La principessa Beatrice prenderà il posto di Kate Middleton agli eventi reali

La principessa Beatrice, figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, si sta preparando ad assumere un ruolo più importante all'interno della famiglia reale britannica.
Secondo le indiscrezioni, infatti, Beatrice di York sostituirà Kate Middleton agli eventi ufficiali previsti per quest'estate.
Tradizionalmente considerata una reale non lavoratrice, poiché troppo lontana in linea di successione al trono, la principessa Beatrice (che in realtà ha un vero lavoro in un'azienda tech), dovrebbe essere presente a diversi eventi chiave insieme alla sua famiglia; nello specifico il marito Edoardo Alessandro Mapelli Mozzi.
**Il principe William «sempre più vicino» a diventare re**
(Continua sotto la foto)
Con Kate Middleton che continua la sua lotta contro il cancro lontano dai riflettori, e re Carlo che recentemente ha ripreso i suoi doveri reali in mezzo ai suoi trattamenti sanitari, la maggiore presenza della principessa Beatrice agli impegni ufficiali è allo stesso tempo tempestiva e significativa.
Secondo le indiscrezioni, è stato lo stesso monarca a volere che Beatrice e occasionalmente sua sorella, la principessa Eugenie, abbiano un ruolo più attivo nella famiglia.
Secondo quanto riferito, infatti, re Carlo sta cercando di rinvigorire la monarchia con volti nuovi. Il pubblico ha espresso desiderio per il tradizionale glamour reale, una lacuna le sorelle Beatrice e Eugenie sono ansiose di colmare.
E sembra proprio che entrambe le figlie del principe Andrea siano pronte a intervenire e assistere dove necessario, continuando a sostenere con discrezione gli sforzi della monarchia.
Alcune fonti hanno confermato che la principessa Beatrice ha già l'agenda piena.
In particolare, potrebbe unirsi a Re Carlo durante l'attesissima visita di stato dell'imperatore giapponese Naruhito e dell'imperatrice Masako a Buckingham Palace il mese prossimo.
© Riproduzione riservata