Funzionalità e stile al polso: ecco lo smartwatch per lo sport, che aggiunge un tocco al look


Basta un touch per attivare le funzioni sport e salute. Dall’attività in palestra all’escursione in natura di corsa, a piedi o in bicicletta, dal surf all’arrampicata e, tra le novità, anche il padel e il calcio (e non solo), il nuovo WATCH FIT 3 di Huawei, come un personal trainer da polso invia a chi lo indossa suggerimenti intelligenti per svariati allenamenti.
E quando non misura obiettivi e risultati, diventa un accessorio di stile adatto per tutte le occasioni.

Tecnologia, stile e leggerezza
Da un lato, un’estetica rinnovata, contemporanea, declinata su una gamma di diversi modelli e colori. Dall’altro, tante nuove funzioni pensate per chi punta ad avere uno stile di vita salutare.
Il nuovo HUAWEI WATCH FIT 3 ha un design squadrato e sottile (solo 9,9 millimetri di spessore). Il corpo in lega di alluminio è minimalista, la cassa ha i bordi arrotondati e una corona colorata esterna. Il cinturino, in tre varianti, è traspirante in tessuto jacquard grigio, in morbida pelle o in fluoroelastomero, declinati in sei diversi modelli (black, green, pink, white, grey, white in pelle).

Tanto cool quanto confortevole e pratico, il suo peso, solo 26 grammi, ne fa il più leggero smartwatch realizzato da Huawei fino ad oggi.
Per gli amanti del fitness ci sono cinque nuove modalità sportive (HUAWEI TruSport™), tra cui il padel e il calcio, per un totale di oltre cento attività tra urbane, all'aperto, in campus e acquatiche.
L'app Stay Fit aiuta gli utenti a seguire una dieta più sana. Dispone di un database globale aggiornato da cui attinge informazioni è suggerimenti utili a promuovere un’alimentazione equilibrata.
Ad incoraggiare chi vuole fare più movimento ci pensano le smart suggestion: quando gli obiettivi di attività quotidiana o di perdita di peso non vengono raggiunti, il device suggerisce gli esercizi migliori e la durata delle sessioni di allenamento sulla base delle abitudini quotidiane.
Un’altra novità sono le guide audio, pensate per le fasi di riscaldamento e stretching. L'app HUAWEI Health offre oltre 660 corsi di allenamento, tra cui sessioni per bruciare i grassi e modellare il corpo, ideati dall’influencer del fitness Pamela Reif (FIT 3 è compatibile con iOS è Android).
Sempre in ambito salute, il sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca (HUAWEI TruSeen™ 5.5) è stato potenziato con una funzione di auto-apprendimento che funziona anche in caso di segnali deboli.

Pensato per le donne
Le donne che cercano una migliore gestione della salute riproduttiva possono usare la nuova visualizzazione del calendario, che consente di ricevere informazioni sui cicli mestruali. La nuova funzione di “registrazione dei sintomi” direttamente dallo smartwatch facilita la registrazione dei dati mestruali, fornendo una cura attenta per la salute delle donne.
Oltre allo sport, spazio anche al riposo: la funzione HUAWEI TruSleep™ 4.0 monitora il sonno in maniera ancora più precisa grazie alla nuova funzione di consapevolezza della respirazione nel sonno.
HUAWEI WATCH FIT 3 ha un’autonomia fino a dieci 10 giorni -sette in caso di utilizzo più frequente-, e si ricarica rapidamente (dieci minuti bastano a garantire la durata di una giornata intera).

Interfaccia coinvolgente
Le nuove grafiche in stile UX quadrato colpiscono con ricchi schemi di colore e design magazine-style, con caratteri ingranditi. L'interfaccia UX è anche progettata per una visualizzazione più coinvolgente: ad esempio, il colore di sfondo della modalità sport cambia con la frequenza cardiaca; quindi, gli utenti possono leggere istintivamente le informazioni.
In linea con la filosofia Fashion Squared del brand, il nuovo wearable amplia la sua esperienza di utilizzo dall’ambito fitness e benessere alla vita di tutti i giorni.

Per tutti i look
Il modello in bianco e nero ben si abbina a uno stile urban classic; quello in grigio, fornito con un cinturino in nylon regolabile, sembra progettato apposta per chi ha una vita attiva e frenetica e predilige gli outfit athleisure nel tempo libero.
Dedicato a chi ama vestirsi per le occasioni o anche semplicemente divertirsi a creare un outfit quotidiano alla moda per l'ufficio, è l'edizione white, una variante esclusiva dotata di un elegante cinturino in pelle lussuoso, ma insieme sobrio. E infine, per i giovani che hanno uno stile street, vivace e moderno, le versioni in rosa e verde si abbinano a qualsiasi outfit, da un look trendy Y2K a stili di strada sperimentali.

HUAWEI WATCH FIT 3 è disponibile su Huawei Store. Chi acquista lo smartwatch fino al 18 giugno, riceverà gratuitamente un paio di HUAWEI FreeBuds SE 2, mentre con il codice AGRAHWFIT3 è possibile richiedere gratuitamente un secondo cinturino. Per ulteriori informazioni, visitare il sito a questo link.
© Riproduzione riservata