Foto-racconto della Milano Fashion Week a bordo della nuova Volkswagen T-Cross

È tra gli eventi più cool e attesi dell’anno a Milano. La aspettano gli operatori del settore moda, vi partecipano vip e star internazionali, tanti curiosi e appassionati. Eppure, tutti la temono un po’. La città si riempie, il traffico va in tilt. A preoccupare di più chi segue la Fashion Week “per lavoro” è, in particolare, l’agenda stracolma di appuntamenti, così ravvicinati che ci vorrebbe il dono dell’ubiquità per riuscire a farli tutti. O magari il teletrasporto.
«Come sempre è stato un tour de force, ma anche quest’anno è andata bene nonostante la logistica non fosse sempre ideale, ma l’emozione di poter partecipare a questi show e vedere le creazioni e la visione degli stilisti sfilare fa scomparire la fatica e le difficoltà di gestione», così Sara Moschini, Head of Fashion di Grazia.it, che per tutta la durata della Fashion Week ha viaggiato per le strade di Milano a bordo della nuova Volkswagen T-Cross logata “Grazia” per l’occasione.
Un City SUV pensato per gli spostamenti quotidiani e l’uso nel tempo libero. Con le sue dimensioni compatte e le linee decise, agile e dinamico si è mosso nel traffico impazzito della città offrendo comfort e praticità a bordo, la tecnologia più avanzata e tanto spazio per i passeggeri e per i bagagli, anche i più ingombranti. Impossibile, poi, non notarla nel nuovo colore metallizzato Clear Blue.
«Per una intera settimana la macchina che mi accompagna da un evento all'altro diventa la mia “casa” e io a bordo (letteralmente) vivo: riprendo fiato, mi rilasso tra un appuntamento e l’altro, naturalmente ne approfitto per lavorare, mandare e-mail, postare sui social. Oltre all’ampio spazio e alla comodità dei sedili, di T-Cross ho apprezzato -e utilizzato no-stop per tutta la settimana- i due carica-batteria posteriori, grazie ai quali ho scongiurato uno dei peggiori incubi possibili: ritrovarmi battery low nel bel mezzo della giornata! (ride, ndr)», continua Sara Moschini.
Scoprite alcuni momenti del viaggio di Sara a bordo di Nuova T-Cross nella gallery qui sotto.
Grazia.it e T-Cross viaggiano insieme per le strade di Milano
...
A bordo, il City SUV si distingue per le tecnologie avanzate: dal quadro strumenti digitale del Digital Cockpit Pro da 10”, interamente configurabile per adattarsi alle esigenze di guidatore e passeggeri e mostrare, oltre ai contenuti tradizionali -come velocità e numero di giri- anche le mappe, la grafica dei sistemi di assistenza, la musica in riproduzione.
Spicca al centro il nuovo display dell’infotainment integrato nella plancia. E grazie all’App Connect Wireless di serie è possibile pensare alla guida senza perdere mai una notifica: il display centrale, infatti, può riprodurre lo schermo dello smartphone e trasferirne i contenuti sul display centrale, dalle mappe alla playlist preferita.
La massima flessibilità di T-Cross offre svariate possibilità di personalizzazione interna per il trasporto di passeggeri e oggetti. I sedili posteriori sono scorrevoli e ripiegabili, per fare posto a bagagli aggiuntivi o per maggior comodità dei passeggeri. Se serve trasportare oggetti ingombranti (con lunghezza fino a 2.4 metri) per aumentare lo spazio basta ribaltare lo schienale del sedile anteriore.
Tasche, vani portaoggetti, portabicchieri e un supporto per lo smartphone nella consolle centrale rendono ancora più pratica la "vita" a bordo della vettura.
Infine, T-Cross non delude neppure in termini di guida: con il Travel Assist di serie, infatti, diventa ancora più semplice mantenere la distanza di sicurezza dalla vettura che precede, oltre che mantenere la propria corsia. L'altra novità sono i colori pastello Grape Yellow e il metallizzato Clear Blue.
Arrivati alla fine della settimana della moda si analizzano i trend e le tendenze viste in passerella: «I capispalla saranno centrali il prossimo autunno-inverno», spiega Sara Moschini, che continua: «preparatevi a sognare cappotti ricchi di decori e leggermente oversize, giacche in pelle lavorate e bomber in panno di lana elegantissimi. Ma ricordate che sotto… deve esserci la sorpresa! Lingerie a vista, sottovesti, pizzi e trasparenze dal nero al burgundy fino al verde. Mentre un azzurro cielo si staglia in tantissime collezioni, proprio come il Clear Blue di T-Cross».
© Fabio Persico @Piccolissimo Film
© Riproduzione riservata