Milano Fashion Week 2024: Grazia.it e la nuova Volkswagen T-Cross viaggiano insieme

Come una modella in passerella, la nuova Volkswagen T-Cross sfilerà per le strade di Milano e si farà ammirare in alcuni punti strategici della città nel corso dell’attesa settimana della moda donna, in programma dal 20 al 26 febbraio.
Dopo il successo mondiale ottenuto in termini di vendite fra i SUV compatti, a soli quattro anni dal lancio del modello la casa automobilistica tedesca sceglie l’evento più cool dell’anno per presentare in anteprima il restyling di T-Cross.
Una versione rivisitata sia dentro sia fuori, che saprà sicuramente farsi notare per le strade della città della moda.
Impossibile non notarla
Tanto spazio in dimensioni compatte e tecnologia avanzata: la nuova T‑Cross è il City SUV pensato per gli spostamenti quotidiani e l’uso nel tempo libero.
A una prima occhiata, l'estetica esterna colpisce subito per il design distintivo tipico dei SUV, che nel caso di T-Cross rivela specifiche caratteristiche inedite.
Fra le altre, il paraurti anteriore e posteriore sono stati entrambi riprogettati con griglia e inserto; come gli innovativi fari principali a LED di serie: il modello top di gamma Style è equipaggiato con nuovi fari a LED Matrix IQ. Light che consentono, ad esempio, di procedere con gli abbaglianti accesi, poiché il traffico proveniente dal senso opposto e i veicoli che precedono vengono efficacemente esclusi dal fascio di luce abbagliante. I fari posteriori «3D» presentano, invece, indicatori di direzione dinamici.
Altrettanto nuova è la proiezione luminosa integrata nel guscio degli specchietti esterni. Una nuova gamma di cerchi completa l’estetica della fiancata.
Nuova T-Cross si distingue anche a bordo: il quadro strumenti digitale del Digital Cockpit Pro da 10” è interamente configurabile per adattarsi alle esigenze di guidatore e passeggeri e mostrare non solo i contenuti tradizionali, come velocità e numero di giri, ma anche le mappe, la grafica dei sistemi di assistenza, la musica in riproduzione.
Spicca poi al centro il nuovo display dell’infotainment integrato nella plancia. Grazie all’App Connect Wireless di serie è possibile pensare alla guida senza perdere mai una notifica: il display centrale infatti può riprodurre lo schermo dello smartphone e trasferirne i contenuti sul display centrale, dalle mappe alla playlist preferita.
La massima flessibilità di T-Cross offre svariate possibilità di personalizzazione interna per il trasporto di passeggeri e oggetti.
I sedili posteriori sono scorrevoli e ripiegabili, per fare posto a bagagli aggiuntivi o per maggior comodità dei passeggeri. Se serve aumentare ulteriormente lo spazio, lo schienale del sedile anteriore può essere completamente ribaltato, una pratica soluzione quando è necessario trasportare oggetti ingombranti (con lunghezza fino a 2.4 metri).
Tasche, vani portaoggetti, portabicchieri e un supporto per lo smartphone nella consolle centrale rendono ancora più pratica la "vita" a bordo della vettura.
T-Cross non delude neppure in termini di guida: con il Travel Assist di serie, infatti, diventa ancora più semplice mantenere la distanza di sicurezza dalla vettura che precede, oltre che mantenere la propria corsia.
Ultima novità, ma solo della lista, sono anche i nuovi colori: il pastello Grape Yellow e il metallizzato Clear Blue. Naturalmente disponibili entrambi di serie a seconda dell’allestimento.
© Riproduzione riservata