Cos'è e come funziona Inviti di Apple, la nuova app per stare insieme


Inviti di Apple è una nuova app per iPhone che aiuta gli utenti a creare inviti personalizzati per stare insieme ad amici, amiche, familiari e persone care in qualunque occasione.
Permette infatti in pochi passaggi non solo di creare e condividere facilmente degli inviti, ma anche di dare conferma della partecipazione a un evento, dare il proprio contributo ad album condivisi e collaborare a playlist di Apple Music.
È possibile scaricare Inviti di Apple dall’App Store o accedervi online all’indirizzo icloud.com/invites.
L’invito può essere creato solo da chi ha un piano iCloud+, ma è possibile rispondere anche se non si ha un Apple Account o un dispositivo Apple.
NB, con “In famiglia” è possibile condividere il proprio piano iCloud+ con altre cinque persone, senza costi aggiuntivi.
Come si crea un invito con Inviti di Apple (e perché ci piace)
Per iniziare a usare Inviti di Apple, basta scegliere un’immagine dalla propria libreria di foto o dalla galleria di sfondi dell’app, una raccolta di immagini selezionate a seconda delle diverse occasioni e con diversi temi.
A quel punto, grazie all’integrazione con Mappe e Meteo, le persone invitate ricevono le indicazioni stradali per raggiungere il luogo dell’evento e le previsioni meteo per quel giorno.
Possono inoltre contribuire con foto e video ad un album condiviso dedicato, contenuto all’interno di ciascun invito, in modo da essere parte della creazione dei ricordi dell’esperienza e rivivere poi l’evento.
E grazie alle playlist collaborative, chi ha un abbonamento a Apple Music può creare la colonna sonora perfetta per l’evento, a cui sarà possibile accedere direttamente da Inviti di Apple.
Chi organizza l’evento può controllare ogni aspetto, condividere l'invito tramite link, controllare le conferme di partecipazione e scegliere quali dettagli includere nell’anteprima.
Le persone invitate possono visualizzare e rispondere all’invito usando la nuova app su iPhone oppure online, anche se non hanno un piano iCloud+ o un Apple Account.
Apple Intelligence può dare una mano
Con Apple Intelligence si può sfruttare l’esperienza integrata di Image Playground per generare immagini originali usando concetti, descrizioni e persone della libreria di foto. E per scrivere gli inviti ci si può avvalere degli strumenti di scrittura, che aiutano a trovare l’espressione perfetta per ogni situazione.
© Riproduzione riservata