Le modelle che sfilano veloci in passerella, gli eventi serali, le presentazioni con i nuovi accessori, le celebrities da fotografare al volo. Sono tanti i momenti durante il ”Fashion Month” da osservare e vivere e tantissimo il materiale da analizzare e utilizzare sia in tempo reale sui Social Network oppure da tenere da parte come archivio da consultare o per contenuti da creare nei mesi successivi.
Qui abbiamo raccolto 5 funzioni di iPhone che abbiamo utilizzato nel nostro day by day.
1. Stili fotografici per personalizzare le foto

Gli Stili fotografici permettono di integrare le preferenze personali nell’evoluto processo di elaborazione delle immagini di iPhone, applicando in automatico modifiche ad hoc, come farebbe un photo editor, ma già mentre si scatta e senza alterare le tonalità della pelle. È possibile scegliere tra diversi Stili predefiniti (Vivido, Vivido Toni Caldi, Vivido Toni Freddi, Drammatico...). Lo stile che imposti verrà applicato a tutte le foto al momento dello scatto. Dopo aver aperto Fotocamera, scorri verso l’alto e tocca l’icona dei tre quadrati. Ricorda che non è possibile rimuovere gli Stili fotografici dopo aver fatto la foto.
Altre info: https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iph939c00e95/ios
2. Foto Apple ProRAW con la fotocamera di iPhone
Su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, puoi usare Fotocamera per scattare foto nel formato Apple ProRAW, che combina le informazioni del formato RAW standard all’elaborazione grafica di iPhone per offrire controlli creativi aggiuntivi quando effettui regolazioni a esposizione, colore e bilanciamento del bianco. Apple ProRAW è disponibile su tutte le fotocamere, inclusa quella anteriore. Non è supportato in modalità Ritratto.
Altre info: https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iphae1e882a3/ios
3. Modalità Azione per video dinamici
Con la modalità Azione sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro, puoi girare video molto stabili anche mentre ti muovi. Apri l’app Fotocamera e scorri fino alla modalità Video. Tocca l’icona della modalità Azione per attivarla, poi fai tap sul pulsante di scatto per registrare il video.
Altre info: https://support.apple.com/it-it/HT210571
4. Video in modalità Cinema
La modalità Cinema applica un effetto di profondità di campo che mantiene nitido il soggetto del video e crea una sfocatura ad arte sugli elementi in primo piano o sullo sfondo. iPhone identifica automaticamente il soggetto del video e lo mantiene a fuoco per l’intera registrazione; se viene identificato un altro soggetto, iPhone cambia automaticamente il punto di messa a fuoco. Puoi regolare il punto di messa a fuoco anche manualmente mentre registri o modificarlo in seguito nell’app Foto. La modalità Cinema è disponibile su tutti i modelli di iPhone 13 e iPhone 14.
Altre info: https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/ipha0706e2bc/ios
Apri l’app Fotocamera, quindi seleziona la modalità Cinema
Su iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, puoi toccare 3 accanto a 1x prima di registrare per ingrandire. Per regolare l’effetto di profondità di campo trascina il cursore verso sinistra o verso destra prima di registrare.
Tocca il pulsante Registra o premi uno dei tasti del volume per avviare la registrazione.
Un riquadro giallo sullo schermo indicherà la persona messa a fuoco; un riquadro grigio indica che una persona è stata rilevata, ma che non è a fuoco. Tocca il riquadro grigio per cambiare il punto di messa a fuoco; tocca di nuovo per fissare la messa a fuoco su quella persona. Se nel video non c’è alcuna persona, tocca un punto qualsiasi dello schermo per impostare il punto di messa a fuoco.
Tieni premuto lo schermo per bloccare la messa a fuoco a una singola distanza. Tocca poi il pulsante Registra o premi uno dei tasti del volume per interrompere la registrazione.
5. Copiare il soggetto dallo sfondo di una foto

Trick molto utile per conservare degli appunti visivi da consultare nel tempo è quello di copiare un'immagine senza sfondo nelle proprie Note. Noi l'abbiamo usato ad esempio per isolare i look delle sfilate che ci sono piaciuti di più.
Apri una foto in Immagini, clicca leggermente per un secondo sull'immagine che vuoi prendere, quando compare una sorta di bordo, esegui una delle seguenti operazioni:
-tocca Copia, quindi incolla l'oggetto in un'email, in un messaggio di testo o in una nota
-Tocca Condividi, quindi scegli una delle opzioni a disposizione come AirDrop, Messaggi o Mail
Altre info su Ricerca Visiva: https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iph21c29a1cf/16.0/ios/16.0
P.s. non abbiamo potuto resistere e abbiamo messo nella cover di questo pezzo il nuovo iPhone 14 in versione "yellow": autonomia incredibile, potente sistema a doppia fotocamera per foto e video di livello professionale, la novità della primavera per iPhone 14 e iPhone 14 Plus.
© Riproduzione riservata