GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Gli italiani sono i partner più ambiti del mondo, lo dice una ricerca

Gli italiani sono i partner più ambiti del mondo, lo dice una ricerca

foto di Grazia.it Grazia.it — 14 Febbraio 2024
berrettini heroberrettini 1
Il partner ideale ha alcune caratteristiche chiave, sia estetiche che caratteriali e culturali. E spesso parlano italiano

Le caratteristiche del partner ideale: dotato di senso dell’umorismo, meglio se italiano.

Babbel ha svolto una ricerca internazionale che permette di individuare quali sono le caratteristiche più ricercate in un partner.

Il 53% dei rispondenti ha affermato, per esempio, di reputare sexy uscire con qualcuno la cui lingua madre è diversa dalla propria e la percentuale sale al 61% per i rispondenti italiani.

E sono proprio gli italiani ad aggiudicarsi il primo posto come partner più ambiti a livello internazionale, seguiti poi dalla Spagna e dalla Francia, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Che caratteristiche ha il partner ideale?

La capacità di parlare una o più lingue straniere è un tratto particolarmente apprezzato nel partner per una relazione romantica: a livello internazionale viene infatti reputata una caratteristica attraente dal 71% delle persone, posizionandosi così sopra allo stile di vita sano e sportivo (67%), alle esperienze di viaggio (66%), alla cultura (63%) e all’ambizione lavorativa (61%).

Nelle primissime posizioni troviamo invece il senso dell’umorismo (80%), l'intelletto e il gusto culturale (73%) e la bellezza, il fisico e lo stile (72%).

L'italiano è la lingua più sexy del mondo

Sempre secondo la ricerca commissionata da Babbel - la piattaforma per l'apprendimento delle lingue che offre lezioni su app e live - l’italiano è considerato la lingua più attraente, con l’89% di preferenze per la combinazione tra le tre caratteristiche di “romantica”, “sexy” e “passionale”. 

Per la prima volta l’italiano scalza quindi dal podio il francese, generalmente considerato la “lingua dell’amore”: nonostante mantenga il primato di lingua più romantica (34% di preferenze contro il 33% dell’italiano), la lingua del Belpaese vince proprio per la combinazione delle tre categorie, per cui il francese si ferma al 79%. 

Particolarmente interessante è il fatto che persino i francesi eleggano l’italiano come lingua più attraente (85% delle preferenze tra sexy, romantica e passionale) a scapito della loro lingua madre (61% di preferenze).

Tuttavia, i veri amanti dell'italiano come lingua dell’amore sono risultati essere la Spagna e gli Stati Uniti (ciascuno con il 96%), e soprattutto il Regno Unito (la percentuale arriva ben al 98%).

© Riproduzione riservata

coppierelazioni Scopri altri articoli di Sex
  • IN ARRIVO

  • L’identikit dell’uomo che sparisce dopo il primo appuntamento (e cosa fare in questi casi)

  • 10 coppie famose che si sono conosciute (e innamorate) sul set

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata