Giornata Mondiale della Api: serve impegno per la salvaguardia del pianeta
Intenti comuni, protezione di un ecosistema fragile, che va rispettato e tutelato: questi gli intenti comuni tra OPPO, una designer di gioielli e una startup che dal 2017 lavora per proteggere e api con la tecnologia
Moda e tecnologia sono da sempre due mondi in grado di ispirare. Ecco perché, in occasione della Giornata Mondiale della Api (oggi, 20 maggio), OPPO, fra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, ha scelto di collaborare con la creativa e designer di gioielli Giulia Rossetti.
Dalla loro collab è nato GIÜRO X OPPO, una collezione di bracciali realizzata a mano, che vede protagoniste api e perline da abbinare all’ultimissimo OPPO Watch Free.
GIÜRO X OPPO è una collezione colorata, dai dettagli semplici, eleganti e dal duplice intento. Da un lato trasmette quell’ispirazione che solo la natura è capace di generare, con il simbolo dell’ape come protagonista di ogni bracciale, a voler rappresentare la forza nascosta in ognuno di noi e la capacità di ritrovare un equilibrio nei momenti difficili. Dall’altro raccontare una storia di imprenditorialità femminile, inserendosi all’interno del progetto “Stories of Women powered by OPPO”, nato con l’obiettivo di dare spazio al lavoro di giovani donne, valorizzando le loro creazioni attraverso la tecnologia.
Valorizzazione del talento, quindi, ma una collaborazione in ottica sostenibile quella con Giulia Rossetti e con 3Bee, startup nata nel 2017 con l’obiettivo di proteggere le api con la tecnologia, che prende avvio proprio in occasione della Giornata Mondiale delle Api.
Responsabili di circa l’80% del cibo che consumiamo ogni giorno, le api sono al centro della lotta per la salvaguardia del pianeta, per questo OPPO, che da sempre riconosce il suo ruolo di responsabilità nei confronti della protezione dell’ambiente attraverso un approccio a lungo termine a favore della sostenibilità, ha deciso di impegnarsi in prima persona nella salvaguardia di questa specie a rischio estinzione, prendendo parte al progetto di responsabilità sociale d’impresa “Pollinate the Planet” di 3Bee, che permetterà la protezione di 300 mila api, l’impollinazione di 300 milioni di fiori e una produzione mellifera di 150 kg/anno. Un progetto questo che si inserisce in un percorso ad ampio respiro che l’azienda sta facendo per utilizzare la sua tecnologia e il potere del suo marchio per promuovere un futuro più green e attento alle esigenze del pianeta, dal lancio di nuovi sistemi volti a rendere i suoi device più durevoli e a dare una seconda vita ai suoi prodotti fino ad arrivare al miglioramento del design dei prodotti e a iniziative di sensibilizzazione.
La capsule collection è disponibile in esclusiva solo su OPPO STORE.
© Riproduzione riservata