Quanto guadagnano le modelle? Forbes ha pubblicato la lista delle top model più pagate del 2018 e al primo posto c'è Kendall Jenner. Ecco tutte le cifre
Forbes ha pubblicato la lista delle modelle più pagate del mondo nel 2018, e anche se i risultati non sono sorprendenti (anzi, sono quelli che ci aspettavamo) sono sorprendenti le cifre che si portano a casa le nostre top model preferite.
E al primo posto tra le modelle più pagate al mondo troviamo - rullo di tamburi - Kendall Jenner.
Kendall non è il membro della famiglia Kardashian-Jenner più pagato, ma sta guadagnando comunque più di ogni altra modella al mondo: la ventitreenne ha infatti incassato $22,5 milioni (cioè 20 milioni di euro) nei 12 mesi precedenti al giugno 2018, e ha così raggiunto la vetta della classifica.
Di sicuro questa cifra è la più alta nel settore del fashion modelling, ma è nulla rispetto a quanto sua sorella Kylie Jenner incassa ogni anno: Kylie è infatti sulla buona strada per diventare la prima miliardaria della famiglia Kardashian-Jenner.
Sotto Kendall comunque altri nomi noti e volti notissimi che abbiamo visto scolare le passarelle internazionali.
Ecco la classifica.
(Continua sotto la foto)

10. Doutzen Kroes
La modella olandese guadagna all'anno 7milioni di euro con il suo lavoro.

9 e 8, pareggio. Bella Hadid e Joan Smalls
Entrambe le modelle, da giugno 2017 a giungo 2018, hanno incassato quasi 8milioni di euro.

7. Gigi Hadid
La figlia maggiore in casa Hadid, una delle modelle più amate sui social, ha guadagnato più di 9 milioni di di dollari - e cioè € 8.3milioni.

6 e 5, pareggio. Cara Delevingne e Gisele Bundchen
Le modelle hanno età diverse e anche ingaggi (con il rispettivo pubblico) diversi, nonostante ciò entrambe hanno guadagnato una cifra che sfiora i 10milioni di dollari (l'equivalente in euro di 8.78milioni)

4 e 3, pareggio. Rosie Huntington-Whitely e Chrissy Teigen
Un altro pareggio con cifre da capogiro. Le due modelle hanno infatti guadagnato 10milioni di euro lo scorso anno con i loro ingaggi.

2. Karlie Kloss
Al secondo posto troviamo Karlie Kloss, che con il suo lavoro da modella ha guadagnato 11.5 milioni di euro in un anno.

1. Kendall Jenner
Alla vetta della classifica troviamo appunto Kendall Jenner con il suo stipendio annuo da capogiro: 20 milioni di euro.
© Riproduzione riservata