Chi sono gli (strani) parenti di Meghan Markle e perché in molti non saranno al matrimonio

Dal padre che non l'accompagnerà all'altare alla sorellastra che parla male di lei, passando per il nipote che vende cannabis: chi sono i parenti di Meghan Markle
Che la famiglia di Meghan Markle fosse un po' bizzarra è apparso evidente fin da subito.
Fin da quando, all'annuncio del fidanzamento, è venuto fuori che il Principe Harry aveva chiesto la mano dell'attrice alla madre, e non al padre - che ancora non aveva nemmeno conosciuto.
Poi è toccato alla sorellastra (qui vi avevamo raccontato la storia nel dettaglio), che ha pubblicato un libro parlando male di Meghan poco dopo la notizia delle nozze.
Infine, negli ultimi giorni, un ssseguirsi di colpi bassi e colpi di scena che hanno causato non poco imbarazzo alla futura principessa e in generale alla famiglia reale.
Non ultimo il presunto infarto del padre, dopo che era emersa la vendita di un servizio fotografico a un tabloid.
Abbiamo fatto il punto, un parente alla volta, per capire meglio la situazione e soprattutto capire perché molti dei parenti più stretti di Meghan non saranno al matrimonio.
(Continua sotto la foto)
Chi è la madre di Meghan Markle
Doria Loyce Ragland è una psicoterapeuta e insegnante di yoga. Ha conosciuto il padre di Meghan negli anni Settanta.
È invitata? Certamente. È a lei che il Principe Harry ha chiesto la mano di Meghan, che l'ha sempre definita la persona più importante della sua vita.
Che ruolo avrà? Finora si sapeva solo che Doria avrebbe accompagnato la figlia in auto nel tragitto fino al Castello di Windsor e che poi l'avrebbe lasciata nelle mani del padre che avrebbe dovuto portarla all'altare.
Nelle ultime ore si è fatta sempre più probabile l'ipotesi che sia lei a compiere anche quest'ultimo gesto.
Chi è il padre di Meghan Markle
Thomas Markle è un ex direttore della fotgrafia e delle luci. Ha lavorato in diversi show televisi, dove spesso portava Meghan quando finiva la scuola.
Adesso vive in Messico e sembra non passarsela benissimo, né economicamente né a livello di salute.
È invitato? Sì, lo era e aveva anche l'importante compito di dover accompagnare Meghan all'altare.
Peccato che a pochi giorni dalle nozze abbia deciso di non partecipare alle nozze, profondamente pentito di essersi prestato a un servizio concordato con i paparazzi che ha messo in imbarazzo Meghan.
Non bastasse, è stato appena sottoposto a un intervento al cuore in seguito a un infarto. La notizia è stata confermata dalla stessa Meghan attraverso il profilo Twitter di Kensington Palace che ha chiesto il massimo riserbo.
Chi è la sorellastra di Meghan Markle
Yvonne Samantha Grant è un'ex attrice e modella, ormai ridotta in sedia a rotelle dal 2008 a causa della sclerosi multipla. È figlia di Thomas Markle e della sua prima moglie.
È invitata? No. Non è mai stata una fan di Meghan, anzi. Ha cercato sempre di sminuirla o di metterla in cattiva luce, definendola «ambiziosa e arrampicatrice sociale».
Quando Harry in un'intervista ha detto che i reali sarebbero stati la famiglia che Meghan non ha mai avuto, Samantha ha twittato: «Ha avuto una famiglia allargata che c'è sempre stata per lei. Nessuno era un estraneo, era lei a essere troppo occupata».
C'è stato un momento in cui si era scusata per le sue parole e dichiarava di sperare ancora in un invito, salvo poi risentirsi nuovamente quando questo non è arrivato.
Meghan Markle’s brother Thomas Jnr makes completely contradictory comments following THAT scathing letter https://t.co/WUc1IB00fA
— The Sun (@TheSun) 17 maggio 2018
Chi è il fratellastro di Meghan Markle
Thomas Markle Jr è il fratello maggiore della sposa, primogenito 51enne di Thomas Markle e della sua prima moglie. Per mestiere monta e ripara gli infissi. Fin da subito non è stato visto di buon occhio dalla famiglia reale per via dei suoi precedenti penali, già che aveva minacciato una donna con una pistola da ubriaco.
È invitato? No. E non solo per i suoi passati guai con la giustizia, ma soprattutto perché non troppo gentile con Meghan.
Inizialmente si era detto felice per la sorellastra e il suo fidanzamento, salvo poi cambiare registro, al punto da scrivere una lettera indirizzata al Principe Harry per cercare di dissuaderlo dallo sposare Meghan, dicendo che sarebbe stato «l'errore più grande nella storia dei matrimoni reali».
Ora, dopo che il padre ha detto che sono state proprio quelle parole a causargli un infarto, ha cambiato di nuovo idea e ha definito Meghan «la cosa migliore che potesse capitare alla famiglia reale».
#GMB have dropped some key family members from ITV Royal Wedding coverage https://t.co/11TJniCRvS
— The Sun (@TheSun) 17 maggio 2018
Chi è la cognata di Meghan Markle
Tracy Dooley è la prima moglie del fratellastro di Meghan. Lavora in un'agenzia di marketing è pubblicità e sta superando i suoi problemi di alcolismo.
È invitata? No, come prevedibile. Ma è comunque atterrata a Londra per seguire le nozze per conto di una tv americana, dimostrando che effettivamente il marketing è il suo lavoro.
Meghan Markle’s nephews and sister-in-law arrive in London ahead of royal wedding – but there's an awkward catch https://t.co/wWMDkfPTdx
— The Sun (@TheSun) 15 maggio 2018
Chi sono i nipoti di Meghan Markle
Tyler Dooley e Thomas Dooley (noto anche come TJ) sono figli di Thomas Markle Jr, fratellastro di Meghan, e Tracy Dooley.
Il primo commercia cannabis in Oregon e sta pensando di fondare una vera e propria azienda chiamata Royally Grown, per sfruttare il grado di parentela con la famiglia reale.
Il secondo lavora come manager da Domino's Pizza e per il momento sembra non voler sfruttare la popolarità acquisita grazie alla zia.
Sono invitati? No, ma sono comunque arrivati a Londra per seguire la madre e l'evento.
Ci sono poi Ashleigh Hale e Noel Rasmussen, nipoti di Meghan in quanto figlie di Samantha. Al contrario della madre, le due ragazze sono rimaste in buoni rapporti con la zia.
Noel ha addirittura difeso Meghan dagli attacchi della madre, mentre Ashleigh, che di mestiere fa l'avvocato, è stata d'ispirazione all'ex attrice quando si preparava per la parte di Rachel in Suits.
Sono invitate? Sembrerebbe di sì. Ashleigh dovrebbe addirittura avere qualche ruolo durante la cerimonia.
Chi sono gli zii di Meghan Markle
Michael e Frederick Markle sono gli zii paterni della sposa, fratelli di Thomas Markle.
Il primo ha lavorato nell'esercito ed è stato un diplomatico americano (è lui che ha aiutato Meghan a entrare all'ambasciata statunitense in Argentina).
Il secondo è un vescovo, che fa una vita molto riservata, quasi eremitica.
Sono invitati? No e non se ne conosce il motivo. Ma mentre Frederick non ha mai parlato con i giornalisti, Michael si è detto dispiaciuto per la decisione degli sposi di non volerlo alle nozze.
© Riproduzione riservata