Johnny Depp pallido, magro ed emaciato: i fan sono preoccupati per la sua salute, ma potrebbe esserci una spiegazione più semplice (legata a un nuovo film)
Johnny Depp è di nuovo al centro dell'attenzione - non per vicissitudini amorose o per l'ennesima causa legale, ma perché nelle ultime foto è apparso pallido e parecchio dimagrito.
Irriconoscibile al punto che i fan sono in allarme, temendo che l'attore possa avere qualche problema di salute.
In realtà Johnny ci ha abituato a strani cambiamenti del suo aspetto fisico, e dunque potrebbe trattarsi di uno stravolgimento da copione, legato a qualche nuovo ruolo in cantiere - ipotesi più che plausibile, visto che tra gli altri sta interpretando proprio un malato terminale.
In molti però sostengono che stiano venendo al pettine alcuni nodi circa la sua vita dissoluta.
Ecco le foto incriminate e le risposte più plausibili alla domanda su cosa stia succedendo.
(Continua sotto la foto)

La foto di Johnny Depp che fa preoccupare i fan
Questa è l'immagine che sta facendo il giro del mondo, in cui l'attore appare evidentemente dimagrito.
Johnny si trova in Russia per alcune tappe del tour che lo sta portando in giro per il mondo con la sua band rock, gli Hollywood Vampires, insieme a Alice Cooper e Joe Perry.
«Sembra malato», «È così gracile», «È troppo magro, sta male o gli è successo qualcosa», sono alcuni dei commenti dei fan che si sono riversati in massa sui social preoccupati per la salute della star.
Le ultime apparizioni
Già nelle scorse settimane l'attore era apparso dimagrito, come dimostra questa foto pubblicata sulla fanpage ufficiale su Instagram.
Johnny è sempre magro e senza il suo solito pizzetto, ma indossa i consueti diversi strati (tra t-shirt, pashmina, gilet e collane varie) e si vedono i capelli rasati con la cresta.

La spiegazione più plausibile
Così come molti fan hanno manifestato la loro preoccupazione, altrettanti hanno mantenuto la calma, sostenendo l'ipotesi che il nuovo aspetto fisico derivi dagli ultimi impegni sul set.
«Per me ha perso peso perché deve recitare in un nuovo film. È la vita dell'attore», commenta qualcuno.
Johnny infatti non sarebbe né il primo né l'ultimo a stravolgere il proprio aspetto (e il proprio peso) per esigenze di copione.
E in fondo la stessa cosa era già successa qualche anno fa, nel 2014, quando si era mostrato così in Transcendence.

I prossimi film di Johnny Depp
A guardare l'agenda dell'attore si potrebbe anche già trovare la spiegazione per il suo dimagrimento.
A fine anno infatti uscirà nelle sale Richard Says Goodbye, film in cui l'attore sarà il protagonista, cui viene diagnosticata una malattia in fase terminale e decide di iniziare a prendere la vita meno seriamente, rifugiandosi anche in droga e alcol.
A novembre, poi, tornerà nelle sale con Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald, nel ruolo del cattivo che era stato svelato a sorpresa alla fine del primo capitolo.
Si vocifera anche un possibile ritorno nella saga di Pirati dei Caraibi, che aveva lasciato il finale aperto con la scena nascosta dopo i crediti.
L'ultimo film non è andato benissimo in patria, dove Johnny era nel pieno delle polemiche per il divorzio, ma ha guadagnato comunque quasi 795 milioni di dollari grazie ai box office stranieri.
È inoltre in stand by il progetto che vede l'attore nei panni dell'Uomo invisibile.

I problemi (continui) di Johnny Depp
La preoccupazione dei fan su qualche problema di salute non è però del tutto campata in aria.
Al di là dell'ultima apparizione, infatti, è da un paio d'anni ormai che il sex symbol non trova pace.
Con il divorzio da Amber Heard è emerso un profilo tormentato della star, in continua lotta con se stesso e con l'alcol.
Negli ultimi due anni, dopo aver sborsato 7 milioni di dollari per chiudere la pratica con l'ex moglie e mettere a tacere la causa per le violenze domestiche, Johnny ha dovuto affrontare problemi economici e continue cause legali, con l'ex commercialista, con assistenti personali e ora persino con due ex bodyguard.
Tutti lamentano mancati pagamenti e raccontano della vita dissoluta della star, che continua a sperperare i suoi guadagni e vivere nel caos.
© Riproduzione riservata