Jeff Bezos e Lauren Sánchez si sposano: ecco tutto quello che sappiamo sul loro matrimonio a Venezia


Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: Jeff Bezos e Lauren Sánchez stanno per convolare a nozze in quello che molti già chiamano “il matrimonio del secolo”.
La coppia, da anni sotto i riflettori per il loro amore tra cieli, yacht e copertine, ha deciso di dirsi sì con una cerimonia che promette sfarzo, ospiti da red carpet e un pizzico di polemica. Le nozze, che si terranno a Venezia, hanno già fatto parlare mezzo mondo – e non solo per il prezzo esorbitante dell’evento.
Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sul grande giorno di Jeff Bezos e Lauren Sánchez.
(Continua sotto la foto)

Dove e quando: tre giorni di festa (e proteste) a Venezia
Il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez si terrà a Venezia dal 26 al 28 giugno, in un weekend che ha già messo in subbuglio la città lagunare. Circa 200 gli invitati, tra cui star internazionali, miliardari e vecchi amici della coppia.
Ma non tutti i veneziani sono entusiasti: “Ogni volta che accade un evento del genere, la città si blocca”, ha dichiarato la portavoce del movimento No Grandi Eventi Marta Sottoriva. Alcuni attivisti hanno minacciato di gettarsi nei canali pur di ostacolare le celebrazioni. Le autorità hanno però minimizzato: “Nessun impatto sulla vita cittadina”, hanno rassicurato.
**Non il solito weekend a Venezia: ecco gli indirizzi "segreti" da scoprire**
Hotel da sogno e gondole riservate
Jeff Bezos e Lauren Sánchez hanno prenotato le suite più esclusive della città: Aman Venice, Gritti Palace, Hotel Danieli, il Marriott e il St. Regis. Si tratta di strutture storiche, affacciate sul Canal Grande e celebri per le decorazioni in stile rococò e i giardini privati, prenotate per offrire il massimo del comfort e della riservatezza.
Secondo quanto riportato da diversi media, il magnate avrebbe riservato una vera e propria flotta di water taxi, pronti ad accompagnare le celebrità tra le calli veneziane, con itinerari segreti e autisti “on call” per tutta la durata dell’evento. Un’operazione che ha sollevato le proteste di alcuni residenti e attivisti, contrari all’uso privatistico della città.
Lo yacht Koru: simbolo del loro amore
Come se non bastasse, gli sposi dovrebbero arrivare in laguna a bordo del Koru, il superyacht da 500 milioni di dollari che il miliardario ha fatto costruire su misura. La nave – la più grande al mondo tra quelle a vela – ha un valore affettivo per la coppia: è proprio lì che, nel maggio 2023, Bezos ha chiesto a Lauren di sposarlo.
E chissà che a bordo non si celebri anche uno dei momenti più intimi della cerimonia. Al seguito,
Il menù e i cocktail

Gli ospiti: da Kim Kardashian a Katy Perry
La lista degli invitati ufficiali al matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez resta top secret, ma tra rumors insistenti e indizi social, diversi nomi sono ormai dati per certi.
Kim Kardashian, Kris Jenner ed Eva Longoria sarebbero tra le prime a sbarcare a Venezia, dopo aver già preso parte al lussuoso addio al nubilato di Lauren a Parigi lo scorso mese. Si vocifera anche della presenza di Leonardo DiCaprio, amico della coppia, di Bill Gates e della regina Rania di Giordania, tutti già presenti al party di fidanzamento organizzato da Bezos e Sánchez. Non mancherà neanche Katy Perry, “sorella spaziale” di Lauren dopo l’avventura in orbita a bordo della missione tutta al femminile di Blue Origin, e al suo fianco dovrebbe esserci anche Orlando Bloom.
In bilico, ma non escluso, l’arrivo di Donald Trump: il presidente statunitense sarebbe in ottimi rapporti con Bezos, che avrebbe partecipato a una cena privata con lui a Mar-a-Lago e presenziato alla sua seconda inaugurazione.
27 (possibili) cambi d’abito per la sposa
Se c’è un (altro) dettaglio che fa subito capire la portata spettacolare delle nozze tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez è la cifra: 27. Tanti sarebbero infatti i cambi d’abito previsti per la futura signora Bezos durante i tre giorni di festeggiamenti.
La ex giornalista e pilota è una fan dichiarata di Dolce & Gabbana – è stata vista uscire da un fitting con Bezos proprio a Milano – ma ha anche una lunga storia d’amore con Oscar de la Renta e Versace, indossati in occasioni glamour come Cannes e l’addio al nubilato.
Non è da escludere, quindi, che l’intero guardaroba nuziale sia firmato da più case di moda.
Per il beauty, si ipotizza un team di oltre 50 hair stylist, come accadde per George Clooney e Amal Alamuddin, con un investimento stimato intorno ai 500mila euro. Del resto, in un matrimonio che vuole essere un evento planetario, anche i look devono essere all’altezza.
Un matrimonio da copertina (ma anche da gossip)
Nonostante la riservatezza imposta dagli accordi di non divulgazione, tutto in questo matrimonio grida spettacolo. Jeff Bezos e Lauren Sánchez non hanno badato a spese per creare un evento indimenticabile, che si muove tra glamour, polemiche sociali e romanticismo da film.
Queste nozze, come la loro storia, sono scritte in grande.
© Riproduzione riservata