Ladri fanno irruzione nella notte al castello di Windsor dove si trovano William e Kate
Due ladri irrompono nel Castello di Windsor, mentre William e Kate si trovano a soli pochi passi di distanza nell’Adelaide Cottage
Attimi di paura per il principe William, Kate Middleton e i loro tre figli dopo che due uomini, con il volto coperto, hanno fatto irruzione nel Castello di Windsor.
La scena si è svolta nel cuore della notte, quando i ladri sono riusciti a scalare una recinzione alta circa due metri e a forzare un cancello di sicurezza con un camion rubato. Il furto è avvenuto all’interno della proprietà di Shaw Farm, una fattoria che si trova nel vasto terreno del Castello di Windsor. Dopo aver forzato l’ingresso, i malviventi hanno rubato un pick-up Isuzu nero e un quad rosso, per poi fuggire verso una zona più isolata.
In quel momento, il principe William, la principessa Kate e i loro tre figli, George, Charlotte e Louis, si trovavano a soli tre minuti dal luogo del furto.
Dal 2022, Kate e William si sono infatti trasferiti ad Adelaide Cottage, un’affascinante residenza immersa nel Windsor Great Park, parte del castello di Windsor.
Un incubo che avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici.
Nonostante la massima sicurezza che circonda il castello di Windsor e i suoi terreni, i ladri sembrano aver pianificato l’azione con cura, osservando per giorni le abitudini della famiglia reale e i turni del personale di sicurezza.
Questo evento ha sollevato svariati interrogativi sulla sicurezza della residenza reale storica e ha messo in allarme l’intero Paese.
Sono al momento in corso delle indagini, ma le forze dell’ordine non hanno ancora individuato i colpevoli. Le autorità britanniche stanno cercando di scoprire come questi intrusi siano riusciti a eludere i sistemi di allarme e a sfondare il cancello di Shaw Farm Gate, senza suscitare sospetti.
Per fortuna, questa volta non ci sono stati danni fisici, ma la paura è stata palpabile.
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Hot topics