Coachella 2025: ecco come seguire il festival in diretta da casa


È pronta a mettersi in moto la ruota panoramica di Coachella 2025, il festival musicale più cool e atteso di primavera. Anche quest’anno l’appuntamento è sull’enorme spianata desertica dell'Empire Polo Club a Indio, in California.
Come sempre lo show va in scena nei due weekend centrali di aprile. Le date fissate per il 2025 sono proprio da oggi, venerdì 11 a domenica 13 e poi a seguire la settimana successiva, dal 18 al 20 aprile.
Con una lineup stellare e un'atmosfera unica, Coachella 2025 promette di essere un evento indimenticabile. E la buona notizia? Anche senza volare negli Stati Uniti, è possibile vivere l'esperienza comodamente dal proprio salotto.
Coachella 2025: lineup, curiosità e come seguire il festival anche da casa
(Continua sotto la foto)

Cos’è il Coachella e dove si svolge
Il Coachella è un festival annuale di musica elettronica. Si svolge da sempre in California nei due weekend centrali di aprile.
Sin dalla sua prima edizione, nel 1999, si tiene a Indio, una città nella valle di Coachella, nel Deserto del Colorado, distante circa 127 miglia da Los Angeles. Nello specifico lo show va in scena nei campi desertici dell'Empire Polo Club.
Il festival è anche noto per aver ospitato numerose reunion di band leggendarie.
Tra le altre, sono entrate negli annali del Coachella gli Stooges di Iggy Pop e le Destiny's Child di Beyoncé. E poi, The Verve, Rage Against The Machine, Jesus and Mary Chain e tante altre (ex)band.
Coachella 2025: una lineup da capogiro
Coachella 2025 non delude le aspettative e mette in campo una delle scalette più eclatanti degli ultimi anni.
Sul palco si alterneranno veri e propri colossi della musica internazionale: Lady Gaga, Green Day, Post Malone e Travis Scott sono gli headliner più conosciuti che si esibiranno nei due weekend del festival.
Accanto a loro, una schiera di talenti internazionali come Missy Elliott, Charli XCX, Megan Thee Stallion, Kraftwerk e molti altri.
Una lineup che spazia tra generi e generazioni, offrendo un mix di elettronica, R&B, indie, alternative rock e musica urbana. Tra novità e grandi ritorni, il festival si conferma ancora una volta come un termometro delle tendenze musicali globali.

I numeri del festival
Si stima che nei due weekend di festival il Coachella riunisca nel deserto del Colorado circa 300 mila persone.
La superficie desertica occupata tra palchi, il parcheggio e il campeggio copre un ingombro di oltre 600 acri.
Coachella 2025: come seguire il festival dall'Italia
Seguire il festival anche dall'Italia è possibile: Coachella 2025 offre la possibilità di sintonizzarsi sulle performance in diretta streaming. Tutte le esibizioni saranno infatti trasmesse gratuitamente sul canale ufficiale YouTube di Coachella, con sei palchi coperti simultaneamente.
Le trasmissioni inizieranno ogni giorno alle 16:00 ora del Pacifico (1:00 di notte in Italia) e includeranno anche repliche delle performance principali.
Inoltre, per un'esperienza ancora più immersiva, è disponibile l'app ufficiale di Coachella, che consente di personalizzare la visione, ricevere notifiche sugli artisti preferiti e accedere a contenuti esclusivi.
© Riproduzione riservata