Da Elisabetta a Kate Middleton e George: ecco le foto più belle dei Windsor
Chris Jackson è l'uomo che immortala i Windsor nei loro momenti più importanti: ecco quali sono le sue foto preferite e perché
Seguire i reali inglesi da vicino è un privilegio che solo poche persone al mondo possono vantare. Una di queste è Chris Jackson, fotografo di Getty Images da anni al seguito dei Windsor.
È lui ad aver immortalato la Regina Elisabetta, William, Kate, Harry e il Principe Carlo in alcuni dei momenti più importanti della loro vita, dalle cerimonie religiose alle manifestazioni ufficiali alle visite istituzionali.
Un ruolo che comporta anche molta riservatezza, nonostante le apparenze.
Per questo la sua intervista a Town & Country rappresenta un evento più unico che raro.
Nell'articolo il fotografo mostra quali sono i suoi scatti preferiti e perché, con qualche retroscena curioso.
Ve li raccontiamo uno per uno.
(Continua sotto la foto)
Il primo bouquet di Charlotte
«È stato bellissimo avere i bambini durante il viaggio in Polonia e Germania, perché così ho potuto avere qualche immagine più dinamica.
E poi tutti adorano vedere foto dei due principini. Sono incredibilmente teneri anche quando fanno qualcosa di diverso da quello che vorrebbero i genitori.
La Principessa Charlotte qui è appena scesa dall'aereo e le hanno regalato il suo primo bouquet di fiori, che è sempre un bel traguardo.
Lei è rimasta totalmente ammaliata dalla persone che glielo ha regalato».
Kate e William al Musée d'Orsay
«Non credevo che la foto potesse funzionare inizialmente. Credevo che sarebbe stata migliore se avessero avuto la luce sul viso, mentre guardavano la Senna.
Ma poi mi sono reso conto che aveva una bella forma, specie nel momento in cui ho preso la Duchessa che si girava alla sua sinistra, in modo da prendere un po' di profilo.
In genere mi capita di fotografare i reali in situazioni formali, ma per chi è abituato a seguirli ogni giorno, questo è un momento diverso ed è stato un bellissimo scatto da realizzare».
Il Royal Wedding
«Quello del matrimonio è stato un giorno eccitante, uno dei più memorabili come fotografo reale. C'erano due miliardi di persone che avevano gli occhi puntati lì e io avevo una posizione privilegiata per ottenere la prima foto della coppia appena uscita da Westimnster.
Ero piuttosto nervoso in quel momento. Mi ero alzato alle 2 del mattino per prepararmi: controllare tutto l'equipaggiamento, ricontrollare e controllarlo di nuovo.
Per Getty era un evento fondamentale. Credo ci fossero 30 fotografi a lavorare per loro quel giorno. C'era chi prendeva la coppia al momento del bacio dal balcone, chi li immortalava mentre andavano via in auto. Io ero parte di tutto questo e questo è stato il mio contributo.
Ero preoccupato che ci fosse l'esposizione giusta per prendere il vestito, ero quasi nel panico.
Per fortuna mi è venuta bene, sono stato fortunato che fossero girati proprio verso di me».
Il Principe Harry in Giamaica
Questa foto è del primo tour ufficiale di Harry in Giamaica e Brasile.
È stato un grande momento poter avere queste due grandi personalità - Usain Bolt, fresco di vittoria olimpica a Londra e il Principe - insieme.
Non lo sapevamo all'inizio, ma loro si sono messi a gareggiare per scherzo. Eravamo alla fine della pista, ci stavamo preparando per le foto di rito e poi Harry è partito, lasciandosi dietro Bolt. È una cosa tipicamente sua, devi aspettarti l'imprevedibile con lui.
È quel pizzico di magia che Harry mette sempre nei suoi viaggi.
Cerco sempre di essere coinvolto nelle sue visite ufficiali perché è davvero divertente fotografarlo».
La Regina Elisabetta in mezzo ai papaveri
«Qui la Regina sta visitando un'installazione iconica, che ha davvero catturato l'attenzione dei britannici.
Si chiama Blood Swept Lands and Seas of Red, un'incredibile distesa di papaveri di ceramica, proprio fuori dalla Torre di Londra, tutt'intorno.
È stata una foto commovente per la risonanza che ha avuto. Erano 888.246 papaveri rossi e ognuno rappresentava un caduto della Prima Guerra Mondiale».
Il Principe Carlo e la Regina Elisabetta che ridono insieme
«Questo è uno degli amabili momenti ai Braemar Highland Games in Scozia.
È un simpatico siparietto tra mamma e figlio. Siamo talmente abituati a vederli in così tanti impegni formali che alla fine ci dimentichiamo che sono semplicemente madre e figlio.
Questi piccoli momenti per me sono quelli più importanti per un fotografo».
George al battesimo di Charlotte
«I bambini non si vedono troppo spesso, perciò quando succede è bello fotografarli.
Stavo seguendo il battesimo della Principessa Charlotte e per me era importante, così avevo un sacco di strumentazione e di preparazione per essere sicuro che tutto funzionasse.
Questo è uno di quei momenti non scritti che aspetto sempre come fotografo, con Geroge sulle punte.
Lo adoro, come a stento riesce a vedere oltre la carrozzina, come si sporge cercando di catturare uno scorcio di sua sorella.
Per me è stato uno dei momenti più belli della giornata, qualcosa che non ti aspetti di vedere».
L'arrampicata di Kate in Galles
«Mi piace fotografare la Duchessa di Cambridge perché è una che si fa coinvolgere nelle varie attività.
Questa è una foto scattata in un parco avventura a Nord del Galles, lei si stava calando da una parete.
È particolarmente carina perché mostra quanto si stesse divertendo.
Lei non è certo una persona che si ferma lì a guardare dalle retrovie, per questo è così divertente seguirla».
Il Principe George durante il tour in Canada
«Adoro questo momento perché mi piace lo stupore negli occhi e nel volto del Principe George.
Appena fuori dall'inquadratura c'è il Duca di Cambridge. Lui stava facendo le bolle e lo sguardo di George è magnifico, puoi quasi vedere le bolle riflesse nei suoi occhi. È stata sicuramente la foto del giorno.
La cosa più bella è riuscire a catturare questi momenti in cui loro non si rendono conto dell'obiettivo che li riprende e tu puoi vedere le loro reazioni naturali.
È una cosa che si vede normalmente in qualsiasi altro bambino, ma non è così facile per un fotografo pescare questi istanti dei principini».
La Regina Elisabetta e l'elefante
«Credo che nessuno si aspettasse questa foto. Tutti sapevamo che la Regina stava andando a inaugurare il centro per gli elefanti al Whipsnade Zoo, ma quando abbiamo realizzato che Sua Maestà avrebbe offerto dalle sue mani una banana al pachiderma ci è sembrato straordinario.
Questa è una di quelle cose che difficilmente puoi prevedere.
Quello che mi piace è che l'elefante poteva chiaramente sentire l'odore della banana e la sua proboscide era totalmente distesa verso la Regina.
E lei rideva e anche il Duca si stava chiaramente divertendo.
Non è così usuale riuscire a catturare questi momenti in cui entrambi sono così rilassati, ma si percepisce che il personale dello zoo era lì in ansia che sperava che Donna - l'elefante - non facesse nulla di azzardato».
Il Principe Carlo e Camilla in India
«Mi piace questo scatto, è stato fatto durante una visita all'Akshardham Temple in India nel 2012.
Ho viaggiato in giro per il mondo con il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia, dalle Galapagos al Pakistan e sono sempre molto carini da fotografare».
Il Principe Harry in Lesotho
«Fotografare il Principe Harry in Africa è sempre fantastico perché lui è così rilassato e preso dal suo progetto che riesci ad avere delle foto naturali e tenere di lui che interagisce con i bambini.
In questo caso era un viaggio semi-privato per seguire i vari progetti di Sentebale, una opportunità rara per me di catturare questi momenti di Harry coi ragazzi.
Gli ho anche prestato la mia macchina fotografica perché era una bella opportunità di avere qualcosa di diverso e vedere il lavoro dell'organizzazione attraverso i suoi occhi.
Così lui è andato in giro scattando un sacco di foto, alcune davvero magnifiche e qui potete vedere come i bambini reagiscono quando lui gliele mostra.
Si vedono i loro volti che si illuminano ed è stato per lui un modo per rompere il ghiaccio».
© Riproduzione riservata
Il principe Louis costretto a mangiare da solo a Natale: ecco perché

Il principe Louis è uno dei membri più amati della famiglia reale britannica: vivace, simpatico, sempre sorridente e pronto a rubare la scena durante gli eventi ufficiali.
E anche quest'anno è stato uno dei grandi protagonisti del Natale reale. Non per una smorfia dal balcone o un gesto non in linea con il protocollo, quanto per un dettaglio che potrebbe sembrare insolito per chi vive “fuori dal cerchio reale”: durante il tradizionale pranzo di Natale a Sandringham, il figlio più piccolo di William e Kate non ha mangiato allo stesso tavolo dei genitori.
Una scelta curiosa, soprattutto in un giorno di festa come il Natale, ma che in realtà risponde a una regola ben precisa della tradizione reale britannica.
A spiegare come funzionano davvero le festività dei Windsor è stato Mike Tindall, marito di Zara Tindall, che ha raccontato cosa succede dietro le quinte del Natale della famiglia reali.
**Lo sapevate che il principe Louis ha rischiato di non ottenere il titolo reale?**
(Continua sotto la foto)
Il Natale a Sandringham: tra tradizione, protocollo e… regole a tavola
Ogni anno, come da tradizione, la famiglia reale si riunisce nella storica tenuta di Sandringham, nel Norfolk, per celebrare le festività natalizie.
La giornata di Natale è scandita da momenti familiari e cerimonie formali: dalla messa la mattina nella chiesa di St Mary Magdalene, alla passeggiata ufficiale lungo il viale con la folla in festa, fino al grande pranzo servito nel primo pomeriggio.
Ed è proprio durante questo pranzo, solitamente uno dei momenti più attesi dell’anno, che il principe Louis vive la sua piccola “punizione”… o meglio, segue una regola del protocollo reale.
Come ha raccontato Mike Tindall nel suo podcast The Good, The Bad & The Rugby, seduti al tavolo formale di Natale sono solo i membri adulti e senior della famiglia reale, mentre i bambini vengono sistemati in un’altra stanza, a un tavolo tutto loro.
«Ci sono sette tavoli per il pranzo di famiglia, saremo circa 70 persone… e sì, i bambini mangiano in una stanza separata», ha spiegato Tindall con ironia.
La tradizione, come emerge da varie testimonianze e retroscena reali, non è pensata per “escludere” i più piccoli, ma per permettere agli adulti di gustare il pasto formale senza troppe distrazioni.
Sembra che fino a quando i bambini non sanno comportarsi a tavola come si deve, la regola sia che pranzino in una stanza adiacente, spesso insieme alle governanti e alle tate.
Non è chiaro, al momento, se il principe George e la principessa Charlotte siano già stati "promossi" al tavolo degli adulti.
Questa usanza non riguarda soltanto il Natale, ma in passato è stata confermata anche per altri eventi ufficiali o cene formali: i bambini reali storicamente non erano seduti allo stesso tavolo degli adulti durante banchetti di gala, come raccontato dall’ex chef reale Darren McGrady.
Cosa succede dopo il pranzo? L'equilibrio tra tradizione e valori familiari
Se il pranzo del principe Louis può apparire “in disparte”, tutto il resto della giornata torna perfettamente nella cornice dell’allegria familiare.
Dopo il pasto, infatti, gli adulti e i bambini si ritrovano insieme per aprire i regali, giocare e dedicarsi a momenti più leggeri e affettuosi, come ha ricordato lo stesso Mike Tindall raccontando la giornata tipica dei Windsor a Natale.
L’equilibrio tra l’etichetta e il desiderio di normalità che Kate e William cercano di dare ai loro figli emerge anche fuori dal contesto ufficiale, anche in una giornata di festa come il Natale.
© Riproduzione riservata
Da Taylor Swift a Zendaya: i matrimoni vip più attesi del 2026

Il 2026 si preannuncia come un anno particolarmente affollato sul fronte delle nozze celebri. Dopo una lunga stagione di fidanzamenti annunciati (e ampiamente celebrati sui social), i matrimoni vip dell'anno prossimo sono davvero tanti.
E se è vero che ogni matrimonio è una storia a sé, quando a sposarsi sono alcune delle coppie più osservate al mondo, l’attenzione cresce a dismisura.
Non è solo curiosità, la nostra. I matrimoni delle star raccontano benissimo i trend del nostro tempo; tra stile, immaginario romantico e nuovi modelli di coppia.
Ecco allora quali sono i matrimoni vip più attesi del 2026; quelli di cui (con ogni probabilità) sentiremo parlare a lungo.
(Continua sotto la foto)
Zendaya e Tom Holland
La loro storia è cresciuta lontano, quanto più possibile, dai riflettori; ed è forse proprio questo a renderla così amata. Zendaya e Tom Holland si sono fidanzati in modo discreto, durante un incontro intimo con amici e famiglia, ma la notizia è diventata pubblica quando l’attrice ha sfilato ai Golden Globes con un anello impossibile da ignorare.
Insieme dal 2021, dopo anni di collaborazione sul set di Spider-Man, hanno costruito una relazione solida, fatta di supporto reciproco e grande riservatezza.
Il loro matrimonio è atteso come una celebrazione elegante ma misurata, lontana dagli eccessi, ma capace di segnare un punto importante nella storia delle coppie hollywoodiane più credibili e durature.
**Zendaya e Tom Holland pianificano di «mettere su famiglia» presto**
Taylor Swift e Travis Kelce
È senza dubbio il matrimonio più atteso in assoluto. L’annuncio del fidanzamento tra la popstar più influente del pianeta e uno dei volti più amati della NFL ha immediatamente conquistato il centro della scena mediatica.
Taylor Swift e Travis Kelce, insieme dal 2023, hanno trasformato la loro relazione in un racconto pubblico fatto di apparizioni agli stadi, concerti condivisi e momenti privati diventati virali. Nonostante le agende impossibili (lei tra tour e nuovi progetti musicali, lui nel pieno della carriera sportiva) la coppia ha sempre mostrato una forte volontà di proteggere il proprio equilibrio.
Il matrimonio, previsto per giugno 2026, è già considerato uno degli eventi mondani dell’anno, non solo per la portata dei nomi coinvolti ma per ciò che rappresenta: l’incontro tra due mondi apparentemente lontani, pop e sport, diventati improvvisamente compatibili.
**Taylor Swift e Travis Kelce: c'è la data del matrimonio (e ha un significato super simbolico)**
Miley Cyrus e Maxx Morando
L’annuncio del fidanzamento è arrivato sul red carpet, come in una perfetta sceneggiatura hollywoodiana. Miley Cyrus e Maxx Morando hanno ufficializzato il loro impegno durante la premiere di Avatar: Fire and Ash, con un anello che ha immediatamente fatto il giro del web.
Insieme dal 2021, condividono non solo la vita privata ma anche una profonda sintonia artistica: Maxx ha collaborato a diversi progetti musicali di Miley, diventando una presenza costante anche sul piano creativo.
Il loro matrimonio è atteso come qualcosa di non convenzionale, probabilmente lontano dai canoni classici, ma perfettamente coerente con l’identità di Miley: libera, sperimentale, personale.
Dua Lipa e Callum Turner
Tra i matrimoni vip più chiacchierati del 2026 c’è anche quello di Dua Lipa e Callum Turner. Il loro fidanzamento, annunciato a giugno 2025, ha subito catturato l’attenzione per il romanticismo della proposta: un anello disegnato su misura con l’aiuto delle persone più care alla cantante.
La coppia, insieme dal 2024, ha sempre vissuto la relazione con naturalezza, alternando apparizioni pubbliche a momenti di grande riservatezza. Dua Lipa ha raccontato di non aver mai fantasticato sul matrimonio fino a poco tempo fa, salvo poi sorprendersi a immaginare abiti, atmosfere e dettagli.
Il loro sarà probabilmente uno dei matrimoni più stilosi dell’anno; sospeso tra moda, musica e un’estetica contemporanea molto riconoscibile.
**Tutti i dettagli del fidanzamenteo tra Dua Lipa e Callum Turner**
Liam Hemsworth e Gabriella Brooks
Dopo anni di esposizione mediatica, Liam Hemsworth ha scelto una strada diversa. La sua relazione con Gabriella Brooks, iniziata nel 2019, è sempre stata protetta, vissuta lontano dai riflettori.
Il fidanzamento è stato annunciato con discrezione, attraverso una serie di fotografie intime e senza dichiarazioni plateali.
Il loro matrimonio, previsto per la metà del 2026, è atteso come una cerimonia riservata, probabilmente in Australia, all’insegna della semplicità e della stabilità. Una scelta che riflette il desiderio di costruire qualcosa di duraturo, lontano dal rumore mediatico.
**4 cose da sapere su Gabriella Brooks, futura moglie di Liam Hemsworth**
Damiano David e Dove Cameron
Tra i matrimoni vip più romantici del 2026 spicca anche quello tra Dove Cameron e Damiano David. Dopo due anni di relazione intensa ma molto dolce, il fidanzamento è arrivato nell’autunno del 2025, accompagnato da dichiarazioni d’amore che hanno conquistato i fan.
La coppia, che ha unito mondi artistici diversi ma complementari, è diventata in poco tempo una delle più seguite a livello internazionale.
Siamo sicure che il loro matrimonio sarà un evento carico di emozioni, probabilmente molto personale, capace di riflettere la forte connessione emotiva che entrambi hanno sempre raccontato.
Bradley Cooper e Gigi Hadid
Anche se non c’è ancora un annuncio ufficiale, alcuni conoscenti della coppia sostengono che il 2026 potrebbe essere l’anno delle nozze per Bradley Cooper e Gigi Hadid.
Le indiscrezioni parlano di una relazione sempre più solida e di progetti condivisi a lungo termine, compresa l’idea di una famiglia allargata. Dopo due anni insieme, la coppia avrebbe già coinvolto le rispettive famiglie nei piani futuri, un segnale importante.
Se confermato, il loro matrimonio sarebbe uno dei più eleganti e sofisticati tra i matrimoni vip del 2026.
**Bradley Cooper e Gigi Hadid fanno sul serio: «Pensano molto al loro futuro insieme»**
© Riproduzione riservata
Brooklyn Beckham blocca i genitori su Instagram: ecco la risposta di David e Victoria

Negli ultimi giorni i riflettori si sono riaccesi di nuovo sulla famiglia Beckham, dopo che il figlio maggiore, Brooklyn, ha smesso di seguire (e addirittura bloccato) i genitori David e Victoria sui social.
È il nuovo capitolo della faida famigliare che va avanti da tempo e che ora sembra essersi resa pubblica anche su Instagram.
Secondo quanto emerso, Brooklyn Beckham avrebbe bloccato entrambi i genitori e i fratelli, facendo nascere inizialmente il sospetto che fossero stati loro a smettere di seguirlo.
A chiarire la situazione è stato però il fratello minore Cruz, che con un commento diretto ha messo a tacere le speculazioni: i genitori non hanno mai smesso di seguire il figlio, ma si sarebbero semplicemente “svegliati bloccati su Instagram”, insieme a lui.
Un dettaglio che ha trasformato una normale dinamica social in un caso mediatico a tutti gli effetti, complicando ulteriormente i rapporti interni alla famiglia.
**Ecco perché Brooklyn Beckham non ha «alcun interesse» a riconciliarsi con la famiglia**
La risposta di David e Victoria Beckham
Mentre il gesto di Brooklyn ha lasciato molti fan interdetti, la reazione dei genitori è apparsa, almeno pubblicamente, misurata. Victoria Beckham ha continuato a condividere contenuti legati al lavoro. Nessun riferimento quindi diretto al figlio o alla vicenda, ma un messaggio implicito di continuità e normalità che non è passato inosservato a chi segue da vicino le dinamiche familiari.
Anche David Beckham ha scelto la strada del silenzio. L’ex calciatore è apparso in pubblico per impegni personali, senza commentare apertamente quanto accaduto.
Secondo alcune fonti vicine alla coppia, la situazione sarebbe vissuta con grande dispiacere e fatica, soprattutto perché il distacco social arriva in un periodo già carico di significati emotivi, come quello delle feste.
A rendere il quadro ancora più complesso c’è il ruolo della moglie di Brooklyn, Nicola Peltz Beckham, che da tempo viene indicata come una figura centrale nelle tensioni familiari, anche se su questo fronte non esistono dichiarazioni ufficiali.
**Brooklyn Beckham rompe il silenzio sulla faida coi genitori: «Sceglierò sempre mia moglie Nicola»**
© Riproduzione riservata
Leonardo DiCaprio: «Non ho mai visto Titanic»

Leonardo DiCaprio ha fatto una confessione che ha lasciato senza parole fan e cinefili di tutto il mondo.
Durante una conversazione pubblica con Jennifer Lawrence, l’attore ha rivelato di non aver mai rivisto Titanic, il film che nel 1997 lo ha trasformato in una star globale e in uno dei volti più iconici della storia del cinema.
Una dichiarazione sorprendente, soprattutto considerando che Titanic è ancora oggi uno dei film più amati, citati e riguardati di sempre.
**I film più belli di Leonardo DiCaprio**
La rivelazione è arrivata nel corso di Actors on Actors, il format di Variety e CNN in cui grandi attori si confrontano senza filtri sul proprio lavoro. Alla domanda diretta di Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio ha risposto con estrema naturalezza: «No, non l’ho più visto». Una frase semplice, ma che ha immediatamente acceso la curiosità di Jennifer Lawrence (e anche la nostra).
L'attrice, infatti, visibilmente sorpresa, ha provato a convincerlo: «Oh, dovresti farlo. È un film molto bello». Ma l’attore ha spiegato che non ama particolarmente rivedere i propri lavori: «Non guardo volentieri i miei film», ha ammesso, pur concedendo di averne rivisti “alcuni” nel corso degli anni.
Non è la prima volta che Leonardo DiCaprio sorprende il pubblico con dichiarazioni lontane dall’immaginario patinato della star di Hollywood.
Il suo rapporto con Titanic sembra ormai appartenere più alla memoria collettiva che alla sua quotidianità personale. E forse è proprio questo a rendere la sua confessione così affascinante: un film che per milioni di persone è quasi rituale emotivo, per il suo protagonista resta semplicemente un capitolo del passato.
© Riproduzione riservata