George e Charlotte sono ancora piccoli, ma devono seguire il protocollo e stanno già imparando come salutare il pubblico con l'elegante Windsor Wave
William e Kate hanno sempre attratto il grande pubblico di sostenitori della royal family con il loro carisma e la loro eleganza, salutando con grazia i fan a ogni evento ufficiale.
Ma William e Kate non salutano la folla perché vogliono farlo, salutano la folla perché stanno seguendo una tradizione di vecchia data della famiglia: è obbligatorio per i reali salutare il pubblico durante gli eventi ufficiali.
Il principe George, 5 anni, e la principessa Charlotte, 4 anni, non sono da meno.
Vi ricordate le royal waves di Charlotte alla nascita del fratellino Louis? E i saluti dei due bimbi dalla macchina durante il matrimonio dello zio Harry?
George e Charlotte hanno imparato bene dai loro genitori, ecco perché li vediamo spesso salutare durante le loro apparizioni.
(Continua sotto la foto)

Il saluto con la mano sinistra
George e Charlotte salutano praticamente sempre con la mano sinistra. Perché?
I due royal babies sono mancini, proprio come il loro papà William, che saluta sempre con la sinistra.
Al contrario la mamma Kate, che invece saluta con il braccio destro perché è la sua mano dominante.

The Windsor Wave
Questo gesto della famiglia reale durante gli eventi pubblici è conosciuto come Windsor Wave: praticata da membri della famiglia reale per secoli, è un gesto molto più sottile e sobrio di un qualsiasi saluto che noi comuni mortali riusciamo a fare.
Quando Kate iniziò a far parte della famiglia reale, anche lei dovette imparare la royal technique perfetta per salutare il pubblico. Stessa cosa è successa a Meghan Markle.
E anche se George e Charlotte sono ancora piccoli, sono pur sempre membri della famiglia reale, quindi sono anche loro obbligati a seguire il protocollo.

A lezione di etichetta
Il principe George e la principessa Charlotte hanno iniziato ad andare a lezione di etichetta non appena hanno preso parte con mamma e papà e il resto della famiglia a eventi ufficiali.
L'esperto di etichetta Myka Meier di Beaumont Etiquette ha detto:
«Avranno probabilmente iniziato imparando a stringere la mano e a fare la riverenza quando avevano due anni. E le prime lezioni sono solitamente date dalla madre, quindi dalla Duchessa di Cambrdige».
Non si tratta quindi di "corsi intensivi" come quelli a cui ha probabilmente perso parte Meghan Markle prima di sposarsi con Harry e diventare quindi parte integrante della famiglia reale.
«Crescere a Buckingham Palace vuol dire che le lezioni di etichetta sono più una sorta di insegmento su base quotidiana, con piccole full immersion prima di un evento ufficiale o prima dell'incontro con un ospite importante, in modo da aiutare e preparare i bambini al meglio».
© Riproduzione riservata