Dakota Johnson e Chris Martin si sono lasciati dopo 8 anni insieme: questa volta sembra davvero finita per sempre

Dopo quasi otto anni di relazione altalenante, Dakota Johnson e Chris Martin si sono lasciati.
La notizia è stata riportata da People, a conferma dei rumors che circolavano da settimane dopo l’assenza di apparizioni pubbliche congiunte. E secondo fonti vicine alla coppia, stavolta la rottura tra l’attrice di Cinquanta sfumature di grigio e il frontman dei Coldplay «sembra davvero definitiva».
La storia tra Dakota Johnson e Chris Martin era cominciata nel 2017, ed è stata segnata fin dall’inizio da un’alternanza di momenti romantici e silenzi sospetti. I due erano stati fotografati insieme per l’ultima volta a metà maggio a Malibu, e prima ancora, a gennaio, quando erano stati visti mano nella mano durante una trasferta in India, mentre lui era in tournée con la band.
Nel marzo 2024, una fonte aveva rivelato che i due erano fidanzati da sei anni, mentre un’altra fonte aveva confermato che «non avevano fretta di sposarsi» e che «sono felicemente insieme».
La star di Cinquanta sfumature di grigio aveva poi confermato la solidità del rapporto mostrando con orgoglio il suo anello di fidanzamento con smeraldo ai paparazzi.
Intanto, un’altra fonte aveva ammesso a People che l'attrice e il frontman dei Coldplay «hanno avuto alti e bassi e si sono presi delle pause in passato», spiegando che «amano entrambi il loro lavoro» e stanno cercando «di gestire tutto nel miglior modo possibile».
Cos'ha detto Dakota Johnson sulla sua separazione da Chris Martin
Nessuna dichiarazione ufficiale è arrivata dai rappresentanti della coppia, ma è stata la stessa Dakota a far intuire qualcosa in un’intervista al Los Angeles Times, pubblicata poche ore prima della notizia della rottura.
«Per tanto tempo siamo stati rapidi a giudicare le relazioni: quando sposarsi, se divorziare sia giusto o sbagliato» ha detto l’attrice. «Ma perché il divorzio dovrebbe essere negativo? Perché sposarsi solo una volta o a una certa età? Non ha importanza».
© Riproduzione riservata