Come indossare gli zoccoli Scholl in estate in 5 look da "rubare" a trendsetter e influencer

Sono un classico che costella i ricordi della nostra infanzia: alzi la mano chi non ha visto almeno una volta nella sua vita un paio di zoccoli di Scholl! Impossibile, vero?
La storia di questa calzatura nasce nel 1899 a Chicago, grazie alle intuizioni di un giovanissimo William Scholl, determinato a creare scarpe comode che seguano l'anatomia del piede. Ma bisognerà attendere gli anni 60 del Novecento per assistere al vero boom degli zoccoli del Dr. Scholl, fotografati ai piedi di top model come Twiggy e Jean Shrimpton! Con gli anni 70, diventano un vero tormentone e spopolano ovunque!
Oggi, Scholl guarda a un pubblico sempre più vasto, giovane e attento alle tendenze: nel 2021 viene rilanciato l'iconico modello Pescura, che di stagione in stagione si arricchisce di dettagli particolari e viene reinterpretato in una miriade di collaborazione super cool (tra cui quella con il brand di beachwear luxury ERES, o l'ultima con ISSIMO, estensione digital dei Pellicano Hotels).
Insomma gli zoccoli Scholl sono tornati alla ribalta, come confermano il grand numero di influencer e trendsetter che li indossano (nei paesi scandinavi sono amatissimi) e non più solo per la loro grande comodità ma anche per forme sempre più ricercate e dettagli unici.
Se anche voi siete stato colpiti dal loro fascino ma tentennate tra dubbi amletici su come indossarli, eccovi 5 look rubati a influencer e trendsetter dai quali potete farvi ispirare!
Look super disinvolto ma con quel twist in più: t-shirt morbida portata con maniche arrotolate, pants metallici silver e gli iconici Pescura.
Per queste giornate ancora indecise tra l'estate e l'autunno, Jeanne Damas ci propone il modello chiuso indossato con un completo in maglia, calzerotti e trench leggero.
Poteva mancare l'abbinamento con i jeans? Ma certo che no! Perfetto un modello wide leg dal fit rilassato, un tank top a costine e una semplice camicia bianca over portata aperta!
Anche il modello chiuso di presta ad abbinamenti casual perfetti per tutti i giorni: qui la talent Cristina Musacchio li indossa con un paio di cargo pants stile 2000, una semplice tee e una maglia leggera da mettere sulle spalle in caso di cambio delle temperature!
E se provassimo i Pescura Scholl con la gonna? Perché no! Seguiamo il mood rilassato di Alice Perrella che abbina agli zoccoli una maxi skirt in cotone semplicissima e un pull in cotone minimal a contrasto. Immancabile per fare un tocco più posh, una piccola bag dal design essenziale!
© Riproduzione riservata