Zalando lancia le prime collezioni Adaptive Fashion rappresentando le voci della comunità delle persone disabili

Nata a Berlino nel 2008 e considerata come una delle principali piattaforme online europee per la moda e lifestyle, Zalando ha deciso di essere ancora più inclusivo lanciando la sua prima collezione di moda adattiva composta da 140 stili, attraverso le sue private label come, Zign, Pier One, Yourturn, Anna Field e Even&Odd.
Quando si parla di moda adattiva, si fa riferimento ad abbigliamento, calzature e accessori che vadano a soddisfare le esigenze delle persone disabili e che sono intenzionalmente progettati per essere accessibili a coloro che vivono con disabilità permanenti o temporanee.
Credits: Courtesy of Press Office
La collezione - disponibile in tutti i mercati di Zalando - comprende abbigliamento maschile e femminile, nonché calzature. Parallelamente, la piattaforma aggiunge la collezione Tommy Hilfiger Adaptive alla sua offerta in nove mercati, tra cui Austria, Danimarca, Belgio, Francia, Italia, Germania, Belgio, Svizzera e Paesi Bassi. Tommy Hilfiger infatti, è uno dei brand che dal 2017 ha costantemente investito e prodotto moda adattiva, rendendolo un marchio ideale da aggiungere all'offerta di Zalando.
Credits: Courtesy of Press Office
Per aiutare le persone disabili a scoprire e sfogliare le proposte di moda adattiva, la piattaforma ha ideato pagine dedicate a queste collezioni e una bandiera per identificare gli stili adattivi. A supportare Zalando durante tutto il processo di sviluppo della customer experience e dell'attivazione del marketing c'è All is for all, al fine di aumentare la consapevolezza della moda adattiva.
Credits: Courtesy of Press Office
La campagna "Abbraccia ciò che ti rende, te", vuole rappresentare le voci della comunità delle persone disabili che Zalando continuerà sempre ad ascoltare; nei prossimi mesi, la piattaforma cercherà di apprendere come migliorare ulteriormente l'esperienza di ricerca e acquisto di moda adattiva per i clienti.
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata