Due donne dalla forte personalità, due icone internazionali che condividono la stessa idea di eleganza contemporanea e un grande amore per lo stile italiano: Donatella Versace e Dua Lipa hanno presentato in questi giorni “La Vacanza”, una collezione realizzata a quattro mani che celebra il glamour e rende omaggio alla Dolce Vita.
A Cannes, nella splendida location del Château de la Croix des Gardes, a pochi passi da quel red carpet sui cui proprio qualche giorno fa la pop star aveva debuttato mano nella mano con il fidanzato Roman Gavras, la Maison ha svelato la nuova co-lab (già disponibile nei negozi e online) che è una reinterpretazione, in chiave moderna, di alcuni codici distintivi di Versace.
A partire dalla celebre stampa d’archivio con le farfalle e le coccinelle, presente nella collezione primavera-estate del 1995 del brand, dai capi in pelle metallizzata o dai gioielli con la Medusa e la Greca.
Tra tour, appuntamenti mondani e la promozione del nuovo singolo, che sarà la colonna sonora del film “Barbie”, la cantante inglese ha dunque trovato il tempo per vestire anche i panni della stilista e si è divertita molto a disegnare questa speciale collezione.
“Amo l'estate e per me questa collezione celebra il meglio di quel periodo dell'anno. Colori splendidi, stampe divertenti e sagome leggere. Questa è la collezione estiva perfetta—per rilassarsi a bordo piscina con addosso un bikini stampato o per ballare nelle calde serate estive con un abito da sera —questi vestiti mi fanno subito pensare alle mie vacanze e al sole", ha raccontato Dua Lipa.
Ma quali sono i look più iconici di questa collezione? Eccone 10 tra i più chiacchierati del momento.

Ad aprire lo show, un look di cui probabilmente sentiremo parlare a lungo: un completo sartoriale rosa, composto da giacca monopetto e gonna a tubino, impreziositi dagli iconici bottoni dorati Medusa.

Ispirato alla collezione Versace del 1995, il mini dress in cady con fibbie che fanno subito tornare alla mente il look indossato da Dua Lipa nel video di “Don’t Start Now”.

In una collezione dedicata allo stile delle vacanze, non poteva mancare il beachwear. Oltre ai completini in spugna, il costume intero con cristalli e cinturino a catena con Greca è uno di quei pezzi che viene voglia di aggiungere subito nel guardaroba per la spiaggia.

Tra i capi preferiti da Dua Lipa (e che ha conquistato anche noi), l’abito in pelle metallizzata rosa, proposto con accessori en pendant.

Ma la pelle metallizzata torna anche su un altro pezzo chiave della collezione: il co-ord composto da giacca in pelle e minigonna.

Per brillare nelle sere d’estate, via libera agli abiti monospalla dai riflessi "bling bling". Come quello azzurro avvistato in passerella e abbinato a sandali alla schiava e accessori sparkling.

La stampa a farfalla domina su pantaloni a palazzo, tute e giacche leggere ed esalta anche il sinuoso abito con le spalline sottili, da portare con sandali metallizzati e gioielli vistosi.

Coccinelle e pois si indossano dalla testa ai piedi, insieme al foulard da vera diva: per look estivi dal fascino retrò.

Le farfalle diventano bralette in cristallo, da portare a vista con blazer dal fit oversize, mini shorts e stivali Western.

A rendere omaggio al glamour italiano, anche Irina Shayk che ha calcato la passerella con un sinuoso abito nero con le spalle scoperte e mini bag e décolleté total white: super chic.
Credits: courtesy of press office
© Riproduzione riservata