GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • GRAZIALAND

    GRAZIALAND

    GRAZIALAND

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Pantone Color Institute e Valentino Pink PP: la nuova collaborazione esclusiva

Pantone Color Institute e Valentino Pink PP: la nuova collaborazione esclusiva

foto di Cecilia Falovo Cecilia Falovo — 13 Ottobre 2022
VALENTINO COVER
Il colore Pink PP creato da Valentino in collaborazione con Pantone diventa protagonista di una serie di oggetti che enfatizzano l'unicità dei momenti quotidiani

Creatività e sperimentazione: così nasce il colore simbolo della Valentino Pink PP Collection. La Maison è stata il primo marchio di moda europeo a collaborare con Pantone su una visione cromatica del brand, iscrivendo per sempre questa tonalità nel lessico del suo design. Dopo il successo della collezione Valentino Pink PP Fall/Winter 22-23, presentata dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli a Marzo al Carreau du Temple di Parigi, il colore Pink PP diventa sinonimo di codice, simbolo e identità.

valentino ok 1

Credits: Courtesy of Press Office

Unica, potenziata ed esaltata, l'iconica tonalità racconta una storia di ricerche approfondite e di un'energia innegabile. Dopo aver preso il sopravvento su cartelloni pubblicitari, diventa protagonista di una nuova sfera, quella della quotidianità. Valentino infatti presenta una serie di oggetti Pantone dedicati tra cui tazze e ombrelli logati ideati dallo sviluppatore di oggetti danese Copenhagen Design ApS e che saranno disponibili per un periodo di tempo limitato a partire da oggi, 13 Ottobre presso pop-up aperti in tutto, il mondo e su Valentino.com.

valentino ok 3

Credits: Courtesy of Press Office

Con gli articoli in edizione speciale, i clienti potranno portare un pezzo Pink PP nelle loro vite vivendo insieme a un colore evocativo ed energico che rappresenta una visione pionieristica della moda.

valentino 2 ok

Credits: Courtesy of Press Office

Questo mese l'attività Pink PP sarà tradotta online grazie a un nuovo effetto digitale sviluppato con Meta Spark AR: un'esperienza innovativa che porterà gli utenti faccia a faccia con l'iconico colore su Instagram tramite l'account di Valentino.

Il colore ha sicuramente uno grande potere emotivo e grazie alla collaborazione con Pantone, Valentino riesce a far entrare la tonalità distintiva del Pink PP nella nostra vita quotidiana, lasciando un segno sugli oggetti che conosciamo e che amiamo.

© Riproduzione riservata

coloriPantonevalentino Scopri altri articoli di Tendenze
  • IN ARRIVO

  • Anne Hathaway, Elle Fanning e le altre star meglio vestite della settimana

  • 5 combo colore avvistate su Instagram di cui innamorarsi quest’autunno

  • Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 7 news

  • Cosa fare a Milano a novembre: mercatini, concerti e tutti gli eventi in programma

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata