Creatività e sperimentazione: così nasce il colore simbolo della Valentino Pink PP Collection. La Maison è stata il primo marchio di moda europeo a collaborare con Pantone su una visione cromatica del brand, iscrivendo per sempre questa tonalità nel lessico del suo design. Dopo il successo della collezione Valentino Pink PP Fall/Winter 22-23, presentata dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli a Marzo al Carreau du Temple di Parigi, il colore Pink PP diventa sinonimo di codice, simbolo e identità.
Credits: Courtesy of Press Office
Unica, potenziata ed esaltata, l'iconica tonalità racconta una storia di ricerche approfondite e di un'energia innegabile. Dopo aver preso il sopravvento su cartelloni pubblicitari, diventa protagonista di una nuova sfera, quella della quotidianità. Valentino infatti presenta una serie di oggetti Pantone dedicati tra cui tazze e ombrelli logati ideati dallo sviluppatore di oggetti danese Copenhagen Design ApS e che saranno disponibili per un periodo di tempo limitato a partire da oggi, 13 Ottobre presso pop-up aperti in tutto, il mondo e su Valentino.com.
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Con gli articoli in edizione speciale, i clienti potranno portare un pezzo Pink PP nelle loro vite vivendo insieme a un colore evocativo ed energico che rappresenta una visione pionieristica della moda.
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Questo mese l'attività Pink PP sarà tradotta online grazie a un nuovo effetto digitale sviluppato con Meta Spark AR: un'esperienza innovativa che porterà gli utenti faccia a faccia con l'iconico colore su Instagram tramite l'account di Valentino.
Il colore ha sicuramente uno grande potere emotivo e grazie alla collaborazione con Pantone, Valentino riesce a far entrare la tonalità distintiva del Pink PP nella nostra vita quotidiana, lasciando un segno sugli oggetti che conosciamo e che amiamo.
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