Non una semplice sfilata ma un vero e proprio show nello show, una grande festa, organizzata proprio in apertura della Fashion Week, che ha chiamato a raccolta ospiti speciali e tanti amici del brand.
Lo scorso 21 febbraio Peserico, brand Made in Italy dalla forte impronta artigianale, ha svelato la sua nuova collezione FW23 con un super evento in una location unica, nel cuore bohémien della vecchia Milano.

Nella magica atmosfera della Casa degli Artisti, antica dimora del Novecento che è stata il ritrovo di pittori, fotografi e scultori, il brand ha presentato il suo nuovo guardaroba per la prossima stagione con un racconto legato alla materia.

Dopo un giro nel backstage, via in sala dove le luci si spengono e una voce fuori campo inizia a raccontare colori, materiali e suggestioni della nuova collezione dedicata al mondo dell'archeologia, ripercorrendo, una dopo l’altra, l’età della pietra, del bronzo, del ferro e dell’oro, epoche antiche che diventano l’ispirazione dell’intero moodboard.

A rievocare l’età della pietra, una palette (composta da nuance come bianco latte e gesso insieme ai riflessi del marmo e del beige ambrato) che sembra quasi un omaggio ai colori della pietra del Tempio di Afrodite di Cnido, scoperta da Iris Cornelia Love, celebre archeologa americana e Musa di questa collezione. Le texture tridimensionali si distinguono per i loro riflessi albini, mentre la materia si declina in tessuti come bouclè di lana, cotone smerigliato, alpaca e felpa lurex.
Si passa poi all’età del bronzo con una palette, fatta di tonalità come vespro rosa, corallo, alba, giallo nettare e ambrosia, che richiamano i toni dei Bronzi di Riace. In questa collezione, le linee sono fluide, le silhouette rilassate, mentre i tessuti spaziano da sontuosi velluti dai riflessi brillanti alle viscose lucide.
Il racconto prosegue con l’età del ferro, simbolo di un’estetica determinata che si esprime attraverso gessati dalle linee armoniose, jersey dai riflessi metallizzati e il Punto Luce, elemento signature del brand che aggiunge un tocco di eleganza anche ai capi d’ispirazione sporty.
Per poi arrivare all’oro della collezione Aurea, momento di massima espressione estetica, di cui vi abbiamo già raccontato nello speciale dedicato alla sfilata.

Ad assistere a questo show-performance, e all’after party con dj-set, tantissimi ospiti tra cui Chiara Maci, Gresy Daniilidis, Flavia Arditi, Carlotta Rubaltelli, Francesca Cavallin e tanti altri.
Peserico FW23: tutti gli ospiti presenti allo show
...
© Riproduzione riservata