Western mood: gli stivali (e stivaletti) texani ci conquistano anche in primavera


Dimenticate l’idea che gli stivali texani siano un’esclusiva delle stagioni fredde: questa primavera saranno ancora protagonisti dei look più cool!
Dalle passerelle allo street style, il fascino del Western continua a conquistare tutti, adattandosi perfettamente anche alle temperature più calde con abbinamenti freschi e inaspettati.
Caratterizzati dalla loro punta affilata, dal tacco inclinato e dai dettagli ricamati, i texani si confermano una scelta di carattere per chi vuole dare un twist deciso al proprio guardaroba primaverile.
Le versioni in pelle o camoscio nelle tonalità neutre sono perfette per chi cerca versatilità, mentre le varianti con dettagli metallici aggiungono un tocco audace a qualsiasi outfit.
Le nuance del beige e del marrone rimangono però la scelta preferita di tutte le fashion addicted!
Come indossarli questa stagione? Abbinateli a vestiti leggeri e svolazzanti, per un contrasto che funziona alla perfezione. Un abito midi a fiori con texani beige o bianchi crea un look boho-chic irresistibile, mentre gli shorts in denim abbinati a una camicia oversize e stivali color cuoio evocano un’allure casual ma sofisticata.
Quali modelli scegliere? Dai classici neri con ricami a contrasto ai modelli con inserti colorati e dettagli metallici, passando per le versioni in tonalità chiare perfette per la primavera, ce n’è per tutti i gusti.
Pronti a sfoggiarli anche sotto il sole primaverile? Non resta che scegliere il modello giusto e prepararci a cavalcare questa tendenza!
Stivali e stivaletti texani: i modelli da non lasciarsi scappare in primavera

BERSHKA
Credits: bershka.com

GANNI
Credits: ganni.com

PARIS TEXAS
Credits: paristexasbrand.com

MANGO
Credits: mango.com

SEZANE
Credits: sezane.com

ZARA
Credits: zara.com

COS
Credits: cos.com

H&M
Credits: hm.com

CULT
Credits: cultofficial.com

VAGABOND SHOEMAKERS
Credits: vagabond.com

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

AEYDE
Credits: aeyde.com

ISABEL MARANT
Credits: mytheresa.com

ERMANNO SCERVINO
Credits: farfertch.com

JEFFREY CAMPBELL
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata