La stampa mimetica è tornata! Ecco i capi e gli accessori nel pattern più cool dell’autunno
Capispalla, scarpe, borse: la stampa mimetica invade il guardaroba di stagione. Scoprite nella nostra mini selezione i pezzi più trendy da mettere in wishlist.
È stata uno dei trend più forti della scorsa stagione ma è già tornata sotto i riflettori e si prepara a vestirci da capo a piedi anche quest’anno: la stampa mimetica (o camo print) sarà uno dei pattern di punta di questo autunno-inverno.
Un tempo considerata difficile da portare, l’iconica fantasia camouflage si è trasformata a tutti gli effetti in un pattern contemporaneo e versatile, capace di adattarsi con facilità ai look più casual e a quelli più ricercati.
L’abbiamo avvistata su diverse passerelle, è stata grande protagonista dello street style anche lo scorso fashion month e ci sono alte probabilità di vederla spopolare dappertutto anche nelle prossime settimane.
Declinata su capispalla, abiti dalle silhouette fluide, gonne in maglia e pantaloni, la stampa mimetica ha contagiato anche le nuove linee di accessori.
E in circolazione adesso si trovano capi e accessori proposti sia nei classici toni di verde, kaki e beige sia in varianti più audaci e vibranti. In questa stagione più che mai, infatti, la camo print si reinventa giocando con colori accesi e contrasti inaspettati e offrendo infinite possibilità di styling.
I pezzi a stampa mimetica da puntare per dare carattere ai look di tutti i giorni? Eccone alcuni da aggiungere alla shopping list.
Stampa mimetica: i capi e gli accessori da puntare
RALPH LAUREN Giacca corta a stampa militare
Credits: ralphlauren.it
RABANNE Jeans a stampa camouflage
Credits: farfetch.com
ALMA EN PENA Ballerine camouflage con cinturino
Credits: zalando.it
MANGO Chemisier a stampa mimetica
Credits: shop.mango.com
COMME DES GARÇONS PLAY T-shirt a maniche corte stampata
Credits: farfetch.com
ALESSANDRA RICH Gonna midi in maglia a stampa militare
Credits: mytheresa.com
THE ATTICO Borsa a spalla a stampa camouflage
Credits: farfetch.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze