Stella McCartney reinventa lo shopping digitale: arriva "Shop with Stella: Winter 2025"
Settembre è periodi di novità nel mondo della moda. Tra le news del momento, poi, c'è quella di Stella McCartney che lancerà Shop with Stella: Winter 2025, la sua prima esperienza digitale interattiva che porta lo shopping online su un livello completamente nuovo.
Credits: Courtesy of Press Office
Al fianco della designer britannica ci sarà Eva Mendes, protagonista della campagna Winter 2025, nonché volto delle precedenti stagioni Winter 2024 e Summer 2025.
Credits: Courtesy of Press Office
Definito come un format a metà tra QVC, trunk show e sitcom, Shop with Stella è molto più di un livestream: è un evento immersivo, giocoso e senza precedenti, che unisce intrattenimento, styling e possibilità d’acquisto in tempo reale.
Gli spettatori, collegandosi a stellamccartney.com, potranno vedere in anteprima la collezione, ma anche porre domande in diretta e acquistare immediatamente i capi presentati da Stella ed Eva.
L'appuntamento è da oggi, 19 settembre sul sito stellamccartney.com!
Laptop to Lapdance: la nuova collezione Winter 2025
La collezione Winter 2025, dal titolo evocativo Laptop to Lapdance, sarà raccontata in modo inedito: in scena una versione romanzata degli uffici STELLACORP, un’azienda immaginaria di materiali innovativi, pioniera della nuova generazione di alternative cruelty-free. Qui dove la stilista e l’attrice si divertono a reinterpretare i look day-to-night, svelando dettagli tecnici e innovazioni sostenibili.
Tra i pezzi di punta spiccano abiti dalle spalle strutturate, scarpe con tacco a punta quadrata, maxi Ryder tote pensate per contenere un laptop e occhiali da sole bio-based.
Credits: Courtesy of Press Office
La collezione introduce anche materiali pionieristici, come un’inedita alternativa vegana alla pelle di serpente realizzata con micelio, la parte radicale dei funghi. Nel complesso, la linea è composta per il 96% da materiali consapevoli, riaffermando l’impegno della designer verso un lusso etico e responsabile.
Oltre a favorire un maggiore coinvolgimento e ad aumentare l’intenzione d’acquisto, questo tipo di interazione riduce i resi e amplifica la forza dello storytelling sulla sostenibilità, che dal vivo riesce a comunicare con una potenza che le immagini statiche non possono replicare.
Shop with Stella: Winter 2025 inaugura così una nuova serie di eventi digitali firmati Stella McCartney, confermando ancora una volta il ruolo pionieristico della stilista nell’immaginare il futuro della moda.
Disponibile in esclusiva streaming su stellamccartney.com dal 15 settembre, l’evento promette di ridefinire il confine tra fashion show, intrattenimento e shopping online.
© Riproduzione riservata