Milano Fashion Week, Day 4: gli highlights di questo quarto giorno di sfilate

DESK_MFW4MOB_MFW4
Da Ferragamo a Trussardi, da Bottega Veneta fino al compleanno speciale di Moncler: ecco tutto quello che è successo oggi.

Sabato 24 settembre, primo weekend d'autunno, ma soprattutto quarto giorno di questa ricca edizione della Milano Fashion Week.

Anche oggi sveglia presto: il primo show a partire è stato quello di Ports 1961 che ha presentato la sua collezione essenziale e chic.

Dopo la sfilata di Ermanno Scervino al Chiostro Grande di San Simpliciano, e quella di MSGM con le sue spose in bianco, è stata la volta di Jil Sander che ha accolto gli ospiti in una location bucolica. Per proseguire poi con Ferragamo che ha inaugurato il suo nuovo corso con la prima collezione firmata dal direttore creativo Maximilian Davis.

La prima sfilata del pomeriggio è stata quella di Dolce&Gabbana, curata a sorpresa da Kim Kardashian. Seguita poi dai defilè di Trussardi, Philosophy by Lorenzo Serafini, Tokyo James e Bally.

E in serata grandissima attesa per lo show di Bottega Veneta e il super evento di Moncler che per festeggiare i suoi 70 anni ha messo in piedi uno spettacolo senza precedenti.

Ma ecco per voi tutto il meglio di questa quarta di giornata di Milano Fashion Week.

La collezione bianco ottico di Ports 1961

01_Ports_1961

La quarta giornata della Milano Fashion Week è cominciata con la sfilata di Ports 1961 e con la nuova collezione del direttore creativo Karl Templer che nella SS23 ha puntato tutto sul mix dei codici dell’abbigliamento da giorno e da sera, maschile e femminile. Abiti leggeri, pantaloni aperti verticalmente, blazer sartoriali e completi in raso regnano sovrani nel nuovo guardaroba comfy-chic proposto del brand che ha lasciato aprire lo show a Bella Hadid, giunta in passerella con una morbidissima jumpsuit e platform massicce della nuova collezione.

Foto: Getty

Tecnologia e artigianalità nella SS23 di Ermanno Scervino

02_Ermanno_Scervino

L’artigianalitá incontra la tecnologia nella collezione SS23 di Ermanno Scervino perché, come dice lo stesso stilista “Non è più sufficiente avere un bel capo di qualità, la moda deve parlare di futuro”. Non è un caso che il suo modello preferito per la prossima stagione sia un abito strapless a pois creato da paillettes evanescenti, che unisce la manualità dei ricami con lavorazioni all’avanguardia. Paillettes cangianti decorano anche i trench, le minigonne abbinate a capi di maglieria dai volumi over e i cardigan che si sposano alla perfezione con cargo pants in satin. Agli abiti da sera si accostano look più daily, maglieria over materica esaltata da decorazioni floreali e accessori iconici come la borsa Maggie e le nuove mini bag colorate. Delicata anche la palette della primavera-estate 2023 che accoglie, oltre ai tradizionali bianco e nero, anche più dolci nuance rosa confetto, azzurro e giallo citrino. E lo show ha visto anche il debutto di “L.G.R x Ermanno Scervino”, un’esclusiva capsule di occhiali da sole in acetato e metallo. Ad assistere alla sfilata c'erano la super top model Jourdan Dunn, star di copertina di Grazia questa settimana, e tanti ospiti e amici del brand: Martina Colombari, Elisabetta Gregoraci, Olivia Palermo, Filippa Lagerback e Nilufar Addati.

Foto: Getty

Il matrimonio immaginario di MSGM

03_MSGM

Contemporaneamente poetica e ironica, romantica e audace: è la collezione primavera-estate 2023 di MSGM che attraverso fiocchi, pizzi, fedi ricamate, gocce di cristallo e altri elementi simbolo delle nozze racconta la storia di un matrimonio immaginario. “Volevo parlare di un romanticismo non convenzionale, tenero ma anche graffiante, per questo ho esplorato un’idea di donna molto intensa, in cui i due aspetti si intrecciano naturalmente” ha detto il direttore creativo Massimo Giorgetti. Sensuale e leggera la SS23 del brand è un mix di gonne in tulle trasparente che lasciano la pelle nuda e la lingerie in bella vista, tute alter neck ricoperte di fiori e abiti con fiochetti sullo scollo. Il grande protagonista è il pizzo che contraddistingue pantaloni e leggings aderenti come una seconda pelle, ma anche top e tute dai colori acidi. Tenui e delicati i colori sono infatti spezzati giusto da qualche pennellata fluo. “Il matrimonio è una celebrazione della voglia di stare insieme e di divertirsi, della gioia di vivere” ha aggiunto il designer “e non c’è niente di più MSGM di questo!”.

Foto: Getty

Lo show bucolico di Jil Sander

04_Jil_Sander

Hanno sfilato sotto la pioggia le modelle di Jil Sander che per svelare la sua collezione primavera-estate 2023 ha allestito uno show all’aperto, quasi a voler sottolineare l’importanza di sentirsi liberi e di essere sempre connessi con la natura. Su una passerella circonda da fiori, in un’atmosfera bucolica, capi dalle linee essenziali e i colori delicati si sono alternati a pezzi dalle silhouette morbide declinati in tonalità decisamente più brillanti. La palette della SS23 spazia da nero, grigio e marrone a pennellate di pesca, giallo, magenta e lampone. E mentre tocchi di argento e oro illuminano i look, insieme a una cascata di lustrini e paillettes, a renderli preziosi ci pensano le pelli, la seta leggera e fluida, il camoscio verniciato e i dettagli plumage.

Foto: Getty

La nuova alba di Ferragamo

01_Ferragamo

Maximilian Davis ha ufficialmente debuttato alla direzione creativa di Ferragamo trasformando la passerella in un deserto sabbioso rosso. Ma non un rosso qualunque, il 3546C realizzato in collaborazione con Pantone e già diventato il nuovo segno distintivo del brand. I caftani ampi vengono portati sopra pantaloni attillati e con guanti velati, e in alcuni look si fanno abiti veri e propri, trasparenti e luminosi nel ceruleo e bianco che chiudono la sfilata. Le scarpe sono flat che lasciano il piede nudo, le borse maxi coprono il corpo e si alternano alle micro e a quelle ovali con strascico, vero oggetto del desiderio. Nel front row avvistati tra gli altri anche Naomi Campbell e il rapper britannico Skepta che hanno ammirato i nuovi look di questa collezione essenziale e contemporanea, proprio come il nuovo logo della Maison disegnato dal graphic designer Peter Saville.

Foto: Getty

La collezione a sei mani di Dolce&Gabbana e Kim Kardashian

06_Dolce&Gabbana

Una sfilata a effetto sorpresa quella di Dolce&Gabbana che questa volta ha affidato il suo show a una curatrice d’eccezione: Kim Kardashian. Proprio così, dopo il sodalizio iniziato in occasione del matrimonio con Travis Barker, Kim è tornata a collaborare con gli stilisti siciliani. E il risultato è una collezione, la SS23 andata in scena oggi, che si compone di tutta una serie di look recuperati dagli archivi del brand e selezionati da lei in persona. L’idea è stata quella di far rivivere anche ai più giovani quel magico ventennio (1987-2007) che ha fatto la storia di Dolce&Gabbana. E chi meglio di Kim, che si professa una grandissima fan del brand e sembra ricordare a memoria tutte le collezioni, poteva scegliere i look più rappresentativi! Gli ospiti della sfilata sono apparsi entusiasti e per lei, apparsa in passerella alla fine dello show con un sensuale look super scintillante, ci sono stati grandi applausi.

Foto: Getty

Il nuovo minimalismo di Trussardi

07_Trussardi

Presentata oggi tra i saloni di Palazzo Clerici, anche la collezione SS23 di Trussardi. Per la prossima stagione il duo di stilisti Benjamin A. Huseby e Serhat Işık ha pensato a un guardaroba minimale, capace di contenere sia capi dall’allure disinvolta che pezzi dallo stile più raffinato. Ed è così che sulla passerella si sono mixati armonicamente pantaloni cargo a vita bassa, capi in denim, giacche raglan d’ispirazione anni ’80, micro top e abiti in lycra o chiffon super chic, insieme ai nuovi accessori con sopra il nuovo logo a forma di uroboro.

Foto: Getty

La collezione di Philosophy by Lorenzo Serafini tra romanticismo e seduzione

08_Philosophy

"È una collezione più pulita del solito, abbiamo abbandonato i decori e ci siamo concentrati più sulla linea e sul design dell’abito. Le proporzioni sono importantissime e questa silhouette che è come un’ombra nera si sviluppa poi in tutta la collezione e diventa poi stampata o colorata e diamantata". Ha presentato così Lorenzo Serafini la sua primavera-estate 2023. Abiti monocromo (e monospalla) si colorano di stampe e prendono la scena grazie alle gonne ampie mentre sensuali tutine con cut-out si alternano sulla passerella. Il corto incontra il lungo nei micro top fascianti abbinati a gonne della stessa fantasia e non mancano degli accenni di pizzo cari al designer negli abiti bianchi dal collo vittoriano. E in front row non sono mancati gli special guest tra cui Valentina Ferragni, Veronica Ferraro, Helena Bordon, Sai De Silva, Erika Boldrin e Michela D’Angelo.

Foto: Getty

Lo stile daily-chic di Bally

Bally

A capo del nuovo percorso di Bally, il designer Rhuigi Villaseñor che oggi ha debuttato con la sua collezione SS23 dedicata a una donna audace, sensuale e sicura di sé. Parola chiave del guardaroba della prossima stagione è senza dubbio la semplicità che si esprime con camicie bianche essenziali indossate con jeans e stivali pitonati, con i completi pajamas dai profili a contrasto o con i morbidissimi power suits dalle linee rilassate, sfoggiati con micro bra a vista e pumps a rete. Ma non mancano neanche capi più sofisticati come gli abiti neri in maglia super stretch con sensualissimi tagli cut-out che svelano la pelle nuda o le giacche biker in pelle colorata dalle finiture metallizzate.

Foto: Getty

La SS23 di Bottega Veneta che è un mix di eleganza e praticità

06_Bottega_Veneta

Un set variopinto ha accolto gli ospiti alla sfilata di Bottega Veneta. Tutte le sedie sono state create da Gaetano Pesce, scultore, artista e designer italiano, per celebrare la diversità. Ognuna infatti è diversa dall’altra e saranno messe in vendita a Miami. Matthieu Blazy, direttore creativo del brand alla sua seconda sfilata a Milano, continua così il suo racconto cross-generazionale dove l’eleganza incontra la praticità. Ogni capo nella sua quotidianità si fa unico ed è l’artigianalità e le tecniche care al Made In Italy a renderlo così prezioso. La passerella si riempie così di personaggi in movimento continuo, ognuno con il suo stile riconoscibile e da particolare si fa universale. Kate Moss sfila con una giacca in plaid e jeans, come la ragazza ubercool che è sempre stata, le suit sono in pelle, gli abiti adorni di piume colorate e ricami di fiori e le borse si gettano in spalla con nonchalance.

Foto: Getty

Il mega evento di Moncler a Piazza Duomo

01_Moncler

Uno spettacolo senza precedenti quello creato da Moncler per celebrare i 70 anni del brand.
Piazza del Duomo si è trasformata nel palco più bello e scenografico mai visto con 1952 performer (l’anno in cui è stato fondato il brand) tra ballerini, modelli, cantanti e musicisti che si sono esibiti in una coreografia ipnotica aperta dalla prima ballerina del teatro alla Scala Virna Toppi e curata da Sadeck Waff, celebre coreografo. Tutti indossavano la Maya 70, modello iconico di giacca Moncler rieditata per l’occasione e tutti erano in bianco, come a creare una tela nuova sulla quale dipingere un nuovo capitolo della storia del brand. L’evento dà il via a 70 giorni di festeggiamenti e esperienze a livello globale che andranno a celebrare l’heritage ma anche la continua ricerca dello straordinario che è propria del dna di Moncler. Tanti gli ospiti e amici che hanno raggiunto Remo Ruffini in piazza Duomo ad assistere allo spettacolo "Moncler Extraordinary. Forever", dal cantante Pharrell Williams, Normani alla top model Elsa Hosk, Anne Hathaway, Blanco, Alessandra Ambrosio, Shailene Woodley e tanti altri.

Foto: courtesy of press office

  • IN ARRIVO

Freddo non ti temiamo! Ecco 6 look caldi, cozy e molto cool da copiare quest’inverno

COVER_Come_vestirsi_col_freddo
Zero idee su come vestirsi con il freddo? Lasciatevi ispirare da questi outfit, glamour e a prova di gelo, scovati su Instagram.

In una stagione come questa, in cui vento, pioggia, neve e temperature polari ci fanno venire voglia di uscire di casa direttamente con la tuta da sci, riuscire a coniugare nello stesso look comfort, stile e calore può rivelarsi tutt’altro che facile. 

Eppure basta poco per riuscire ad affrontare anche le giornate più glaciali senza dover rinunciare a tutti costi al glamour.

Dalla scelta di capispalla caldi e avvolgenti al layering strategico fino alla selezione degli accessori giusti: sono tanti i piccoli accorgimenti che si possono mettere in atto per trasformare anche l’outfit più banale in una mise cool e a prova di gelo.

E chi meglio delle trend setter può aiutarci a fare il pieno di ispirazione e a trovare nuove idee su come vestirsi con il freddo!

Noi scorrendo il nostro feed di Instagram abbiamo già individuato almeno un paio di look (cold-weather approved) che ci piacerebbe replicare nelle prossime settimane. Eccone 6 che vorrete copiare subito anche voi.

6 idee da Instagram su come vestirsi con il freddo

In città, per affrontare il freddo a colpi di stile, bisogna solo giocare d’astuzia e selezionare i pezzi giusti. E un piumino corto con imbottitura in faux fur può rivelarsi un ottimo alleato nel quotidiano. Provate a mixarlo a due grandi basic del guardaroba, come un maglione grigio con lo scollo a v e dei jeans stretti. Basterà poi aggiungere un accessorio più stiloso, come ad esempio degli stivali alti a stampa cocco, per dare un twist al look.

In quei giorni in cui le temperature sono così gelide da costringerci a stratificare i look, ecco un’idea per il tempo libero o il weekend. Dovete solo indossare un piumino smanicato con dei pantaloni joggers grigi infilati dentro a degli stivali alti in pelle marrone. E poi completare il tutto con una pelliccia lunga quasi fino ai piedi.

Come vestirsi con il freddo in un’occasione più formale? Partite da un maglione in lana o cashmere, da abbinare a dei pantaloni in maglia dal fondo svasato. Insieme a un cappotto dal taglio elegante, una maxi sciarpa e un berretto di lana, può aiutarvi a risolvere al volo qualsiasi problema look.

Per un outfit più audace (e in linea con le tendenze del momento), invece, può farvi comodo un cappotto lungo in faux fur dai motivi animalier. Potete provarlo semplicemente con i vostri jeans preferiti, una maglia calda, delle ballerine e dei guanti in pelle.

Se le previsioni meteo prevedono forti nevicate anche in città, non dovete far altro che tirare fuori dalla scarpiera i vostri scarponcini da neve. Si sposano alla perfezione con dei pantaloni neri a gamba dritta, un maglione in stile nordico e una pelliccia ecologica.

E per una resa ancora più chic, optate per un look total white composto da giacca bianca in faux fur, pantaloni in maglia dello stesso colore e accessori beige. il risultato sarà un outfit caldissimo, super stiloso e a prova di neve!

  • IN ARRIVO

Buon compleanno Kate Middleton! Scoprite con noi i suoi ultimi (e nuovissimi) look

DESK Kate Middleton look 2025MOB Kate Middleton look 2025
Il 9 gennaio la principessa del Galles spegne 44 candeline: le auguriamo un buon compleanno rivedendo insieme i suoi ultimi look, che hanno segnato un cambio di stile

Nata il 9 gennaio 1982, Kate Middleton, o per meglio dire Catherine la principessa del Galles, festeggia i suoi primi 44 anni.

Sinonimo di eleganza e rigore sì, ma con un piglio contemporaneo, il suo stile ispira quotidianamente molte donne nel mondo: misurato, lontano da scivoloni imprevisti, denso di citazioni e simboli, il suo guardaroba è spesso – e volentieri diremmo noi – argomento di conversazione.

Dopo averla vista meno nel 2024, quando complice la malattia che l'ha colpita a fine 2023 si è dovuta assentare a lungo da incarichi e impegni pubblici, negli ultimi dodici mesi Catherine è tornata progressivamente a riempire la sua agenda ufficiale e a quella routine che abbiamo imparato a conoscere bene da quando è divenuta uno dei membri di spicco della Royal family inglese. Una routine alla quale è tornata però con un look tutto nuovo.

Il 2025 infatti ha portato alla separazione tra Middleton e la sua storica stylist, Natasha Archer, che ha lasciato il posto dopo quindici anni a Ginnie Chadwyck-Healey. Un nome non nuovo (aveva già collaborato con lei anni fa) che seppur non dato per certo, sembra aver portato un tocco di contemporaneità in più nei look della principessa, attraverso il colore, le fantasie e alcuni piccoli elementi più vicini al vestire quotidiano comune.

Sempre ricco di richiami al dress code royal e condito di piccole analogie con quello che fu lo stile dell'amatissima Lady Diana Spencer, oltre che per una grande attenzione per il riuso, vi raccontiamo il nuovo guardaroba di Catherine per augurarle uno splendido compleanno.

2025: inizio e fine... con lo stesso cappotto!

Kate Middleton blaze coat

Con un cappotto Blazé Milano a gennaio (a sinistra) e in occasione della messa di Natale il 25 dicembre.
Credits: Getty Images

Partiamo con due look che rappresentano alla perfezione la tendenza che si è fatta strada sempre più negli ultimi anni nel guardaroba della principessa del Galles ovvero quella di indossare più volte lo stesso capo, un gesto del tutto naturale per noi, ma, almeno in passato, insolito secondo l'etichetta reale. Il 2025 di Kate Middleton è iniziato con un cappotto marrone a fantasia, firmato dal marchio italiano Blazé Milano, che abbiamo poi rivisto a fine anno, in occasione della messa natalizia. Stesso capospalla, due interpretazioni diverse e originali.

La sua palette? Di verdi e marroni

Kate Middleton look casual 2025

Una selezione di look meno formali sfoggiati in alcune occasioni ufficiali.
Credits: Getty Images

I primi due look che abbiamo appena visto sopra hanno svelato una piccola tendenza che ha fatto breccia nell'armadio della Principessa negli ultimi mesi, quella delle tonalità marroni e verdi. In varie sfumature, dalla più accesa alla più profonda, questi colori sono diventati prassi nei suoi look sia per le occasioni ufficiali più eleganti che per quelle più casual.

Kate Middleton 2025 look Barbour

Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 verde acido

Con una completo verde firmato Victoria Beckham indossato in due modi e in due occasioni diverse - Con un cappotto verde militare.
Credits: Getty Images


Kate Middleton 2025 verde

Alla Royal Albert Hall con un abito in velluto firmato Talbot Runhof - Con un cappotto di Catherine Walker al tradizionale evento di dicembre Together At Christmas - Con un cappotto Alexander McQueen in occasione delle celebrazioni di San Patrizio.
Credits: Getty Images

Gessato, tartan e pois (come Lady D)

Kate Middleton 2025 look fantasie tartan

Un'altra tendenza che ha preso molto piede nel suo guardaroba negli ultimi mesi? Quella delle fantasie. In particolare quelle gessate, quadrettate, dal tartan al (ovviamente) Principe di Galles, fino al pied-de-poule: preferibilmente in tonalità sobrie e con un design delicato.

Kate Middleton giacca gessata

Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 completo

Credits: Getty Images


Una delle fantasie che ha forse attirato più l'attenzione però è stata questa: un pois nero sottile, su base bianca (pattern che in svariati colori indossa spesso) firmato Alessandra Rich, che nella mente di molti ha evocato un celebre look indossato da Diana Spencer nel 1986.

Kate Middleton abito pois lady diana

Credits: Getty Images

Bianco, giallo, blu, rosso (e un po' di rosa!)

Kate Middleton 2025 look bianco

Con un completo di Self-Portrait (già sfoggiato nel 2022) indossato in due occasioni diverse con accessori diversi.
Credits: Getty Images


Nell'armadio reale però non ci sono stati solo colori scuri e fantasie, anzi. Come da tradizione sono state molte le tonalità che hanno trovato spazio in agenda: bianco e giallo tenue, rosa confetto, rosso, burgundy e blu, arrivando al nero, opzione prevista solo in caso di commemorazioni e funzioni solenni.

Kate Middleton 2025 look giallo

Da sinistra: a Wimbledon in Self-Portrait - Al Garden Party di Buckingham Palace in Emilia Wickstead - Al banchetto organizzato per la visita di Donald Trump in Phillipa Lepley.
Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025

Durante la visita del presidente francese Emmanuel Macron in Dior - Con una blusa rosa abbinata a un cappotto grigio.
Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 rosso

In total look rosso firmato Catherine Walker in occasione del Commonwealth Day - Con un cappotto rosso di Alexander McQueen in occasione del St. David’s Day lo scorso 1 marzo - Al castello di Windsor in total look bordeaux con borsa Chanel abbinata.
Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 blu

A Wimbledon con un abito Roksanda - In Jenny Packham in occasione del banchetto per il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier - Con un cappotto Alexander McQueen precedentemente indossato nel 2023.
Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 in nero

In Catherine Walker in occasione dell'Armistice Day - In Catherine Walker al funerale della duchessa di Kent. Credits: Getty Images

  • IN ARRIVO

Brr, che freddo! È il momento di tirare fuori dall’armadio i piumini (e questi sono i più cool da acquistare in saldo)

COVER_Piumini_saldi
Caldi, morbidi e avvolgenti: i piumini non possono mancare nel guardaroba invernale. Ecco i più trendy da puntare approfittando degli sconti.

Fino ad oggi, complice un meteo più indulgente del previsto, ce la siamo cavata benissimo con trench, parka e cappotti. Ma ora che l’inverno è entrato ufficialmente nel vivo e le temperature sono scese sotto lo zero, è arrivato il momento di rispolverare dei capispalla più pesanti.

E cosa c’è di meglio dei piumini per affrontare al massimo dello stile anche le giornate più gelide!

Capo perfetto per unire nello stesso look comfort, calore e protezione, i piumini presenti nelle collezioni FW25 di grandi e piccoli brand sono la soluzione ideale per fronteggiare qualsiasi impegno in agenda senza dover rinunciare al glamour. E adesso che sono iniziati i saldi abbiamo un motivo in più per puntare nuovi modelli da regalarci approfittando di offerte e promozioni.

Quali piumini acquistare con gli sconti quest’inverno? In effetti la scelta è così ampia e variegata che è difficile districarsi tra le tantissime proposte che ci sono in circolazione.

Le più freddolose dovrebbero sicuramente aggiungere alla shopping list un piumino lungo fino ai piedi, meglio ancora se a collo alto o dotato di cappuccio imbottito. Tra i modelli in saldo ce ne sono diversi, realizzati in tessuti tecnici resistenti all’acqua e al vento, che si rivelano un’ancora di salvezza anche in caso di condizioni meteo avverse.

Per un look altrettanto caldo, ma ben più pratico, potete optare anche per i piumini corti o di media lunghezza: anche loro proposti in un’infinità di stili, materiali e colori.

Dal finish lucido o opaco, dai colori neutri o dalle nuance più accese: ecco una mini selezione di piumini che vi conviene tenere d’occhio adesso che ci sono i saldi invernali.

Piumini: i modelli da puntare approfittando dei saldi

Max_Mara

MAX MARA Piumino nero in taffetà antigoccia

Credits: it.maxmara.com

Herno

HERNO Piumino in nylon resistente all’acqua

Credits: herno.com

Woolrich

WOOLRICH Piumino lungo con cappuccio dal finish opaco

Credits: woolrich.com

Mango

MANGO Piumino a collo alto in tessuto water repellent

Credits: shop.mango.com

Bomboogie

BOMBOOGIE Piumino corto con imbottitura in piuma d’oca

Credits: bomboogie.com

the-north-face

THE NORTH FACE Piumino lungo con cappuccio imbottito

Credits: thenorthface.com

Zara

ZARA Piumino a collo alto effetto lucido

Credits: zara.com

puntododici

PUNTODODICI Piumino lungo con cappuccio e trapuntatura asimmetrica

Credits: puntododici.com



Foto in apertura: GettyImage

  • IN ARRIVO

H&M: 10 must have imperdibili da acquistare a Gennaio

00_DESKTOP_HM02_MOBILE_HM
Dal blazer gessato alla gonna satin, fino ai pantaloni in similpelle: ecco i capi e gli accessori di H&M più interessanti da mettere subito in wishlist

Nuovi inizi, nuovi impegni, nuove avventure. Eh sì, Gennaio è un mese piuttosto impegnativo e ricominciare dopo il break natalizio - più o meno lungo - non è affatto semplice.

Beh, diciamo che una sorta di premio di consolazione per la fine delle feste/un regalino per motivarci e spronarci a riprendere in mano le redini della nostra quotidianità, ce lo meritiamo proprio, non trovate?

Ebbene non c'è nulla di meglio di un po' di sano shopping, la scelta ideale anche per dare un tocco fresco e nuovo al nostro look.

Sbirciando tra i "new in" di H&M noi abbiamo trovato una selezione che ci ha fatto venire all'istante gli occhi a cuoricino.

Si tratta infatti di un mix perfetto tra pezzi classy e intramontabili e trend più modaioli che ci accompagneranno nel corso dell'anno nuovo.

I must have che abbiamo salvato nella nostra wish list? Sono 10 e siamo certe che conquisteranno anche voi.

Si spazia dal blazer gessato con chiusura asimmetrica, ai jeans wide-leg. Dai pantaloni in similpelle, alla romantica blusa con volant.

E ancora: delle slingback nella stampa più cool di stagione, una borsa da giorno comoda e chic, un berretto passe-partout e una gonna lingerie sensuale e glam.

Che cosa aspettate a dare un'occhiata anche voi?

H&M: ecco cosa comprare a Gennaio per ottenere look super!

blazer-hm

Blazer gessato con chiusura asimmetrica, H&M

jeans-wide-leg-H&M

Jeans wide leg, H&M

blusa-hm

Blusa con ruches, H&M

panta-similpelle-hm

Pantaloni in similpelle, H&M

slingback-zebrate-hm

Slingback zebrate, H&M

orecchini-hm

Maxi orecchini burgundy, H&M

lupetto-con-cuciture-decorative-hm

Lupetto con cuciture decorative, H&M

lingerie-skirt-hm

Gonna midi in raso con inserto di pizzo, H&M

berretto-in-twill-hm

Berretto in twill con scritta, H&M

tracolla-hm

Borsa a tracolla con fibbia, H&M

Credits: 2.hm.com