Scarpe per pantaloni larghi: 5 abbinamenti perfetti per l'autunno


Abbastanza trasversali da adattarsi a qualsiasi stile, abbastanza forti da fare moda senza cadere nel banale. Non c’è da stupirsi che i pantaloni larghi si confermino, stagione dopo stagione, un assoluto must have.
I loro punti di forza? I volumi ampi e rilassati che accompagnano le forme senza costringerle, ma soprattutto le tante, tantissime declinazioni che rendono giustizia praticamente a ogni silhouette.
Se anche voi ne avete almeno un paio nell’armadio potrete confermarlo: una volta individuato - e indossato - il modello giusto è impossibile tornare indietro!
L’unico dubbio con cui ci ritroviamo a fare i conti è: con quali scarpe abbinarli?
Pur non essendoci rigide regole da seguire, è infatti indiscutibile che ci siano calzature che “funzionano” meglio di altre con questa tipologia di pants. Curiose di scoprire quali? Continuate a leggere!
Pantaloni larghi con la piega + Mary Jane
La combinazione più chic da provare questo autunno? Quella con le Mary Jane, senza ombra di dubbio. Trend fortissimo delle ultime stagioni, questo modello di scarpe si sposa perfettamente con i pantaloni larghi più classici, quelli con la piega di ispirazione maschile (anche in versione rivisitata, come in questo caso). Per dare più carattere all’insieme, sceglietele a punta e con tacco kitten.

Pantaloni a gamba larga con chiusura a portafoglio ACNE STUDIOS, Mary Jane con tacco kitten JEFFREY CAMPBELL
Credits: mytheresa.com, press office
Pantaloni larghi in denim + ballerine
Alzi la mano chi non ha ceduto davanti alla coolness dei jeans wide leg. Pratici, comodi e stilosissimi, si prestano davvero a qualsiasi styling. Noi li adoriamo insieme alle ballerine: un mix che fa molto “Parisian girl” e che non ci stancheremo mai di indossare.

Jeans wide leg in denim delavato DSQUARED2, ballerina in camoscio AEYDE
Credits: press office
Pantaloni larghi a motivo check + mocassini
Casual ma con un twist, l’accostamento tra pantaloni larghi e mocassini è un classicone che funziona sempre, ma va maneggiato - pardon, indossato - con cura. Meglio scegliere pants dalla trama strutturata, magari a motivo check, in perfetta sintonia con il mood autunnale.

Pantaloni larghi a quadri BA&SH, mocassino in vernice TAMARIS
Credits: press office
Pantaloni larghi di velluto + stivaletti
E a proposito di autunno, niente fa pensare di più alla mezza stagione di un paio di pantaloni in morbido velluto a coste. Le versioni più gettonate del momento sono proprio quelle a gamba larga. Da abbinare a stivaletti con tacco per slanciare al massimo la silhouette.

Pantaloni palazzo in velluto a costine MOTHER, stivaletto a punta con tacco largo ZARA
Credits: press office, zara.com
Pantaloni larghi cargo + Chelsea boots
Un altro paio di scarpe da provare con i pantaloni larghi? I mitici Chelsea boots con suola carrarmato e bande elastiche laterali, che in questo periodo hanno sempre un posto in prima fila nelle nostre scarpiere. L'abbinamento più stiloso? Quello con i pantaloni cargo dal fit oversize.

Pantaloni oversize con tasconi PINKO, stivaletto in pelle scamosciata con bande elastiche laterali e suola carrarmato TOD’S
Credits: pinko.com, tods.com
© Riproduzione riservata