Impossibile resistere al loro fascino che, in molti casi, ci accompagna fin da quando siamo bambine. Ebbene sì, le famose bebé in vernice, quelle con cinturino/cinturini tipiche della nostra infanzia sono tra le calzature più cool da almeno un paio di stagioni, e anche di più.
Ma in realtà più che un trend passeggero, le Mary Jane rappresentano un vero e proprio evergreen, mai dimenticato nè tantomeno archiviato. E ultimamente - ve ne sarete accorte senz'altro- stanno vivendo un periodo particolarmente florido.
Dalle passerelle agli scatti di streetstyle di celebs e icone famose ma anche, più banalmente, sui look delle nostre amiche più stilose, non c'è momento della giornata/occasione in cui non possano dire la loro. E il valore aggiunto di queste scarpette è che si sposano alla perfezione con tantissimi outfit diversi.
Bellissime con abiti eleganti e mise bon ton, magari anche con i famosi calzini bianchi e i collant colorati, esattamente come vuole la tendenza di stagione. E che dire della combo con il tailleur maschile? Super!
Noi però mettiamo le nostre Mary Jane soprattutto con jeans e cargo pants perchè adoriamo quel gioco di contrasti che sanno creare. Insomma non avete proprio più scuse per non possederne (almeno) un paio. E dopo aver visto qui sotto le varianti più belle della primavera-estate 2023 acquistarle sarà la vostra missione del mese.
Flat oppure con tacco, midi o alto che sia. In pelle laminata, in vernice, in denim o in tweed. Con cinturino gioiello o ricoperte di strass luccicanti. Scegliete le vostre Mary Jane e indossatele ovunque!

SEZANE
Credits: sezane.com

MAX&CO.
Credits: it.maxandco.com

REPETTO
Credits: repetto.com

TAMARIS
Credits: tamaris.com

A.BOCCA
Credits: abocca.co

MIU MIU su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

JEFFREY CAMPBELL
Credits: jeffreycampbellshoes.com

FABIO RUSCONI
Credits: fabiorusconi.it

CAREL
Credits: carel.fr

VAGABOND SHOEMAKERS
Credits: vagabond.com

BOTTEGA VENETA
Credits: bottegaveneta.com

JONAK
Credits: jonak-paris.com

CHANEL
Credits: chanel.com

PRADA
Credits: prada.com

LAZZARI
Credits: lazzarionline.com

ZARA
Credits: zara.com

AUGUSTA THE BRAND
Credits: augustathebrand.com
© Riproduzione riservata