Fotogallery Santa Clara Milano, un progetto di calzature tra moda e charity
...
Artigianalità ed estrema cura del prodotto si uniscono a sostegno di associazioni no profit, è questa la storia dietro a Santa Clara Milano
Santa Clara Milano è un brand di scarpe che nasce e si sviluppa a Milano ma che ha, in un passato recente, assaporato l’atmosfera cubana, dove la quasi maniacale attenzione al dettaglio nella produzione dei sigari, si è rivelata grande fonte di ispirazione.
Per la collezione Spring Summer 2013 la classica slipper è interpretata in cinque diverse varianti; ogni paio di scarpe è confezionata in un sacchetto di flanella, a sua volta riposto in una scatola di legno di Paulonia.
Ma la vera novità di Santa Clara non risiede solamente nell’artigianalità e cura del prodotto, bensì nel progetto di charity a cui il marchio aderisce, “Stand up for African Mothers”, volto a supportare diverse organizzazioni no profit con base in Africa. Per ogni modello di slipper acquistata vi è una donazione con scopi diversi.
Al modello "Velvet Underground", per esempio, corrispondono due kit Medici Neonatali, mentre quattro modelli di “Bling Bling” consentono un corso di formazione ostetrica.
Un modo nuovo per fare moda che non può che essere particolarmente apprezzato, oltre che sostenuto.
© Riproduzione riservata