Sanremo 2025: tutti gli abiti e i look sul palco dell'Ariston


Si accendono le luci dell'Ariston sulla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Accanto alla musica in gara, protagonista indiscussa dell'evento, sul palco di uno dei teatri più speciali d'Italia sale anche la moda, attraverso i look scelti ogni sera dai cantanti in gara, ospiti, conduttori e co-conduttori.
Sul palco salgono così trend del momento o ispirazioni più caratterizzanti, brand storici e nuovi designer, per regalarci suggestioni diverse, serata dopo serata.
Se la prima ha visto tutti gli artisti alternarsi sul palco e svelare (come avevano già fatto con il Green Carpet di lunedì 10 febbraio) le proprie ispirazioni con alcune grandi conferme e altrettante novità, la seconda ha portato ad esibirsi solo le nuove proposte e 15 tra gli artisti, cosiddetti Big, in gara, con una co-conduttrice d'eccezione, la top Bianca Balti. Per gli altri 15, in gara durante la terza serata (quella che ha consacrato anche Settembre come vincitore nella categoria giovani), si sono date il cambio con Balti Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Personalità, professioni e stili diversi: romantica e couture la prima, sensuale e preziosa la seconda, elegante e classica la terza.
Dopo la serata dedicata alle cover, che ha visto Mahmood e Geppi Cucciari accanto a Carlo Conti, è arrivato il tanto atteso momento della finale. Padroni di casa Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan, che hanno affiancato Conti in una serata che ha visto trionfare Olly con "Balorda nostalgia".
Scoprite tutti i look nella gallery.
Sanremo 2025: la serata finale
...
Quarta serata: Mahmood, dalla tuta gold ai pantaloni di Swarovski
A un giorno di distanza dalla finale è arrivato il momento dell'attesissima serata delle cover, la quarta di questo festival. Sul palco dell'Ariston vanno in scena duetti, tra concorrenti o con ospiti, come l'inaspettato Topo Gigio, e con loro tantissimi look da scoprire.
Sanremo 2025: i look della quarta serata
...
Terza serata: decori scintillanti e collane... proibite!
La terza serata è stata una serata piena di look e cambi d'abito. Complice la presenza non di una ma di ben tre co-conduttrici accanto a Carlo Conti. Miriam Leone, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini hanno portato sul palco tre cambi d'abito a testa e tante ispirazioni diverse.
A rubare l'attenzione però è stato un accessorio che con loro non ha nulla a che fare. Un accessorio che in realtà non si è nemmeno fatto vedere: è la collana che Tony Effe doveva indossare (un modello Tiffany & Co.) ma che gli è stata tolta prima dell'ingresso sul palco con conseguente polemica da parte del trapper romano.
Sanremo 2025: i look della terza serata
...
Seconda serata: Bianca Balti regina di stile
La seconda serata regala molteplici suggestioni fashion: Elodie passa dall'argento al bordeaux, mostrando uno stile molto diverso da quello della serata precedente, mentre Serena Brancale rimane coerente ai suoi sensuali abiti cut-out in lucenti paillettes.
Conquista lo stile personalissimo e a tratti bizzarro di Lucio Corsi, distante dal glam di Damiano David, ospite d'onore della serata, che sfoggia due look Valentino che rinnovano la sua amicizia e collaborazione con Alessandro Michele.
Padrona di casa insieme a Carlo Conti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, è Bianca Balti. La sua attesissima presenza è stata, com'era prevedibile, una visione di eleganza e, per meglio dire, una carrellata di alta moda. Dal lungo con piume realizzato su misura da Valentino (con guanti in pizzo nero) alle paillettes blu opera di Giorgio Armani, la top model italiana ha alzato ancora di più l'asticella fashion del Festival.
Parata di stile in total black per le ospiti della serata: Vittoria Puccini, Claudia Pandolfi, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta e Pilar Fogliati, che ha scelto di indossare un abito del 2005, direttamente dagli archivi di Armani Privé.
Scoprite tutti i look della seconda serata nella nostra gallery.
Sanremo 2025: i look della seconda serata
...
Prima Serata: bagliori e colori
La prima serata ha visto tutti gli artisti alternarsi sul palco e svelare (come avevano già fatto con il Green Carpet di lunedì 10 febbraio) le proprie ispirazioni con alcune grandi conferme e altrettante novità.
Tra le prime annoveriamo Giorgia, che forte del suo sodalizio con Dior porta sul palco uno slipdress nero rivisitato e reso contemporaneo, leggero, e Achille Lauro con un nuovo look, sorprendente, studiato per lui da Dolce&Gabbana.
Un nuovo sodalizio, per quanto riguarda il Festival, è quello tra Elodie e Prada, che per l'occasione la veste d'argento con silhouette a sirena, e quello tra i Coma Cose e Valentino.
Dai look total white di Rkomi e Tony Effe ai dettagli brillanti scelti da Serena Brancale e Clara, scoprite nella gallery che cosa hanno indossato i cantanti in gara a Sanremo per dare inizio all'edizione 2025 del Festival.
Sanremo 2025: i look della prima serata
...
© Riproduzione riservata