Tra montagne di sabbia rosa e motociclisti scatenati, vi raccontiamo l’ultimo show della popstar
Come ogni stagione ci sono delle sfilate dove vale la pena presenziare, per la collezione certo, ma non solo. È questo il caso di Fenty Puma by Rihanna, lo spettacolo che ha movimentato la quiete dell’Upper East Side newyorkese.
Montagne di blush rosa: this is Rihanna b*****s!
Si chiama Fenty Beauty by Rihanna ed è la nuova linea makeup lanciata dal pop star qualche giorno fa, dedicata alle donne di tutte le etnie con una serie di fondotinta tra le più vaste di sempre.
Il riferimento all’interno della location, al 643 di Park Avenue, in pieno Upper East Side, è immediato: montagne di sabbia rosa sono poste al centro della location, attraversate da rampe nere. Polvere non di stelle ma di blush, luccicante e radioso come il makeup scelto per le modelle che sfilano in passerella.
Motociclisti acrobati saltano a ritmo di musica
Un po’ come le stagioni d’oro di Phillipp Plein a Milano, Rihanna stupisce il suo pubblico coinvolgendo dei motociclisti che improvvisano acrobazie con la loro moto da cross, saltando tra una montagnetta rosa e l’altra. Un po' kitsch e un po' sportivo, non esistono le vie di mezzo.

La collezione parte proprio da loro, dai motociclisti e dalle loro uniformi tecniche riviste dalla direzione creativa in nuance fluo. Si alternano a tutine skinny e a capi extra large con tasche cargo e vestibilità primi anni 2000. È il trend di New York e Riri non può certo tirarsi indietro.
Lo stile di un'intera generazione

Rihanna è nata nel 1988 - l’after party della serata non a caso tende a sottolinearlo “Since 1988” - la sua forma mentis si sviluppa proprio nel periodo storico di MTV, dei videoclip musicali e dello stile contaminato dall'hip hop e dai residui anni 90.
Da questo mix si sviluppano alcuni pezzi forti della collezione come il bucket hat con laccio rosa shocking a contrasto, i cargo pants e gli stivali over the knee in versione maxi che tanto piacciono alla cantante.

Il resto della collezione è un omaggio al motocross, le silhouette sono skinny, aderiscono al corpo, celano e al tempo stesso mostrano scorci di pelle.
I colori sono intensi e gli occhiali in stile ciclista sono già un must.

ph Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata