Quali Ragno Pants non possono mancare nella valigia delle vacanze? Ecco i consigli di stile di Daniela Zuccotti


Evadere dalla solita routine, programmare nuovi viaggi, vivere nuove esperienze: la bella stagione è fatta per allontanarsi dalla frenesia quotidiana e godersi qualche momento di relax: ma come coniugare al meglio benessere e stile anche in vacanza?
Di sicuro infilare in valigia dei capi pratici e confortevoli, capaci di valorizzare la silhouette senza stringere le forme, è la cosa migliore che si possa fare per unire eleganza senza sforzo e comodità anche in viaggio.
E i nuovi Ragno Pants sono i perfetti alleati per godere della massima libertà di movimento e avere al tempo stesso un look impeccabile in qualsiasi occasione.
Privi di zip e bottoni, i nuovi pantaloni elasticizzati del brand che valorizzano il corpo femminile senza costringere, saranno il grande must dell’estate. Ideali quando si viaggia, visto che non hanno bisogno di essere stirati, sono infatti pratici, freschi e resistenti e sono tutti realizzati con tessuti compatti e leggeri a prova di valigia.
Ma quali portare con sé anche in vacanza? A darci qualche consiglio di stile è colei che ha fatto dell’organizzazione una professione: Daniela Zuccotti, Home Organizer nonché founder di deKitchen.
Meeting di lavoro a Parigi

Per un viaggio di lavoro a Parigi, Daniela non ha dubbi e punta su un total look Ragno, un completo color Dewberry realizzato in tessuto Compact, composto da blazer oversize, pantaloni morbidi e camicia Ecoseta Orchid in palette.
Da piegare a pacchetto, secondo il metodo Marie Kondo, che consente di guadagnare un po’ più di spazio nel trolley, secondo lei questi capi sono la soluzione ideale per un meeting che richiede un look formale e raffinato quanto basta.
Il consiglio in più di Daniela? Basta riutilizzare la giacca del completo con un paio di jeans cropped dal lavaggio scuro per applicare alla perfezione il suo vademecum: ovvero mettere in valigia solo capi passepartout che si possono abbinare tra loro in modo da riuscire a creare look sempre diversi anche in vacanza, senza bisogno di riempire la valigia.
Weekend last minute a Berlino

Per un fine settimana a Berlino, Daniela sceglie invece un paio di pantaloni cargo Champignon in tessuto Super Fresh, una canotta nera con lavorazione a costine e una camicia in Ecoseta bianca dal fit oversize.
Ma come fare quando lo spazio in valigia scarseggia? La founder di Dekitchen ha qualche idea: puntare sul metodo matrioska e riempire anche i più piccoli spazi vuoti, persino una pochette!
E per dare forma ai capi freschi e leggeri, come i cargo di Ragno, basta avvolgerli intorno a pezzi un po' più strutturati, come i nuovi jeans 4 Season.
Fuga romantica a Capri

Come unire comfort, praticità e stile nello stesso look? Per una fuga romantica a Capri Daniela consiglia un look femminile e dal gusto retrò che ha come protagonisti i nuovi jeans Carrot in tessuto 4 Season, abbinati a un grande classico del guardaroba estivo, la t-shirt a costine bianca, e ad accessori Salsa.
E per godersi senza pensieri il suo weekend, tessuti come il Compact e il Compact Light, che non hanno bisogno di essere stirati e che sono più facili da compattare in valigia, risultano una scelta sempre azzeccata.
Ma scoprite online sull’e-shop del brand i Ragno Pants scelti da Daniela Zuccotti insieme a tutti gli altri modelli della collezione.
© Riproduzione riservata