Scommettiamo che la stampa a quadretti Vichy farà breccia nel vostro cuore anche quest'anno?

Se una diva senza tempo come Brigitte Bardot decise di puntare su questo tessuto persino nel giorno del "sì, lo voglio" con l'attore Jacques Charrier, chi siamo noi per non spalancare le ante del nostro guardaroba al mitico e intramontabile Vichy?

Qui sopra vediamo appunto l'abito a quadretti rosa e bianchi, realizzato nel giugno del 1959, in occasione delle seconde nozze della divina B.B., dallo stilista francese Jacques Esterel.
Ma non fu il solo abito declinato su questa fantasia "so girlish" sfoggiato dall'attrice francese che adorava questo pattern e lo sfoggiava spesso e volentieri, proprio come tante altre colleghe dell'epoca.

Più che di una tendenza trattasi quindi di un must indiscusso dallo stile femminile e chic che, specialmente nella bella stagione, torna a farci visita su una serie di pezzi cute di cui innamorarsi al primo sguardo.
Dalle combo colore classiche a quadretti bianchi e neri/blu o bianchi e rossi, alle varianti pastello declinate su rosa e azzurro baby, fino alla nuance più vivaci come il verde acceso, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Se non ve la sentite di scegliere un abito perchè questa fantasia vi sembra un po' lontana dal vostro mood, nessun problema: potete anche optare su un singolo capo, come una blusa vezzosa o una gonna a ruota, oppure su un accessorio, tipo un paio di friulane o una bella borsetta.
Insomma come e in che misura sfoggiare il Vichy, decidetelo da sole: noi nel frattempo vi mettiamo qui i nostri pezzi super "favourite" della Spring Summer 2024.
I capi e gli accessori a quadretti Vichy da acquistare ora

SISTER JANE
Credits: sisterjane.com

ALAÏA su Net A Porter
Credits: net-a-porter.com

BERSHKA
Credits: bershka.com

ETRO su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

THE SLEEPER
Credits: eu.the-sleeper.com

DÔEN
Credits: shopdoen.com

ONLY su Zalando
Credits: zalando.it

RIXO
Credits: rixolondon.com

ZARA
Credits: zara.com

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

TWINSET MILANO
Credits: twinset.com

UNIQLO
Credits: uniqlo.com

TOMMY HILFIGER
Credits: it.tommy.com

VELASCA
Credits: it.velasca.com

MIU MIU su Mytheresa
Credits: mytheresa.com
© Riproduzione riservata