Tutti pazzi per le pellicce faux fur: ecco i modelli di cui innamorarsi a prima vista
Da quelle lunghe e luxury, a quelle d’ispirazione vintage a quelle dai mille colori diversi: i modelli di pellicce su cui varrebbe la pena investire per un autunno ad alto tasso glamour
Ogni stagione porta con sé un capo statement che "fa il look": un pezzo jolly, capace di trasformare radicalmente una mise aggiungendo personalità e carattere.
D'inverno i must-have assoluti, neanche a dirlo, sono i capispalla: piccoli gioielli del guardaroba che, oltre a tenerci al caldo quando le temperature calano, donano agli outfit un je ne sais quoi impagabile.
Per la stagione fall-winter 2025 lo scettro va di diritto a loro, le pellicce faux fur.
Un capo che, con il passare del tempo, ha conquistato sempre di più la scena fashion (sostituendo le pellicce vere in nome di una moda più etica e consapevole) fino a diventare un vero passe-partout che, grazie alla crescente richiesta dei consumatori, è stato declinato in mille modelli, varianti, colori e interpretazioni diverse, perfette per soddisfare ogni gusto e personalità.
Al giorno d’oggi, quando parliamo di pellicce infatti non ci riferiamo più solo ai classici modelli a tinta unita (nero, marrone e i toni neutri, anche se pur sempre amatissimi), ma ci troviamo davanti a una proposta molto più ampia.
Dall’animalier - tendenza principale di quest’anno - con fantasie leopardate, zebrate e persino tigrate, fino a palette cromatiche che spaziano da nuance delicate e polverose a tonalità audaci e vitaminiche.
Ma non solo: anche i modelli e le silhouette si moltiplicano e differenziano, spaziando da tagli dritti ed essenziali a versioni mini, midi o lussuosamente lunghe e avvolgenti, passando per volumi maxi, maniche svasate, cinture in vita, colletti importanti, chiusure con zip o bottoni, ispirazioni vintage o Mongolian style, e molto altro ancora.
Insomma, le pellicce sintetiche non sono tutte uguali (e per fortuna, per noi shopping addicted!): ognuna ha una sua identità e cifra stilistica, e sono capaci sia di impreziosire ogni outfit con un’allure unica, sia di valorizzare il carattere di un outfit già delineato.
E sì, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo selezionato alcuni dei nostri modelli preferiti che potrebbero essere perfetti da segnare in wishlist. Lasciatevi tentare!
Pellicce faux fur: le varianti più belle da scegliere quest'autunno
Cappotto in pelliccia sintetica ROUJE PARIS
Credits: rouje.com
Pelliccia con tasche e dettagli gioiello, FRACOMINA
Credits: it.fracomina.com
Cappotto in ecopelliccia, MOMONI'
Credits: momoni.it
Pelliccia Palmer STAND STUDIO
Credits: standstudio.com
Giacca oversize in tessuto furry MARELLA
Credits: it.marella.com
Pelliccia WEEKDAY
Credits: weekday.com
Pelliccia grigia ZARA
Credits: zara.com
Cappotto in pelliccia STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
Cappottino di pelliccia Jacquie MALENE BIRGER
Credits: bymalenebirger.com
Pelliccia azzurra RESERVED
Credits: reserved.com
Pelliccia oversize bicolore SPORTMAX
Credits: it.sportmax.com
Pelliccia cropped ROTATE su Mytheresa
Credits: mytheresa.com
Pelliccia lunga H&M
Credits: hm.com
Cappottino in pelliccia sintetica MANGO
Credits: mango.com
Cappotto in pelliccia sintetica con cintura & OTHER STORIES
Credits: stories.com
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze