Fan dei pantaloni anche in estate? Questi sono i modelli più freschi, comodi e chic che potrete indossare!


C’è chi non riesce a rinunciare a un bel paio di pantaloni neanche con il gran caldo… e con questi modelli, fidatevi, anche voi non riuscirete a farne a meno!
Sono spesso la scelta più pratica e apprezzata, l’opzione facile e chic per costruire look perfetti e versatili h 24. Ma quando arriva l’estate e le temperature si alzano pericolosamente, la voglia di “archiviarli” in favore di gonne, abiti o anche solo bermuda e shorts diventa incontenibile.
Ma chi l’ha detto che i pantaloni non possano essere comunque l’opzione "number 1" anche in questa stagione? Basta orientarsi su modelli freschi, da tessuti leggeri e traspiranti, preferibilmente in fibre naturali o nella praticissima viscosa, che permette di indossarli senza stropicciarli e, soprattutto, senza doverli stirare!
Tra i modelli top di stagione troviamo gli pantaloni ampi, con gamba larga e confortevole, ideale per una varietà impressionante di look, da scegliere nelle versioni in morbido cotone, magari a righine, come vuole la tendenza summer 2025 amata dalla Gen Z sui social, o in lino con le vinces, più classici ma con un potenziale effortless chic impareggiabile!
Via libera ai pants in maglia e maglina da indossare al mare con il costume o quelli stampati dalle perfette summer vibes! In pole position anche i mitici cargo, direttamente dagli anni Duemila, eroi della “giungla d’asfalto” delle nostre città! E ancora gli inaspettati modelli a portafoglio, novità dell’estate e con quel tocco inaspettato che incanterà tutte le fashioniste!
Siete curiose di scoprire i pantaloni più amati dal fashion team di Grazia.it? Ecco la nostra selezione di 7 pezzi da mettere nel carrello in 3, 2, 1….
Pantaloni: 7 modelli must have dell'estate 2025

Ampi, con le pinces, MANGO
Credits: mango.com

In cotone a righe, H&M
Credits: hm.com

Con stampa con cactus, PARFOIS
Credits: parfois.com

Cargo pants, GAS JEANS
Credits: gasjeans.com

Plissettati, MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

In maglia, FALCONERI
Credits: falconeri.com

A portafoglio, ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata