La tendenza è fin troppo evidente ed è praticamente impossibile non accorgersene: gli anni 90 e i primi anni 2000 sono di nuovo di moda e hanno riportato a galla alcuni dei capi e degli accessori più iconici di quel periodo, molti dei quali - parliamoci con franchezza - ai più non erano mancati proprio per niente. Un esempio su tutti? Il ritorno della vita bassa, che domande! Un incubo fashion per tante di noi che non se la sentivano ai tempi, figuriamoci adesso. Ma anche i pantaloni cargo sono tra i trend più controversi che dividono il popolo fashion tra chi è assolutamente entusiasta di questo revival e chi decisamente no. Sì, parliamo proprio di quei pantaloni larghi con maxi tasche d'ispirazione militare che facevano impazzire le adolescenti dell'epoca sulla scia dei video di Britney Spears, Christina Aguilera, le Spice Girls (in particolar modo Mel B e Mel C erano grandi estimatrici) e tante altre celeb. E che sono ufficialmente tornati in auge proprio sulle passerelle spring summer 2022.
Noi riguardo a questa diatriba ci posizioniamo un po' a mezza via: certo non si tratta del modello più "donante" in assoluto e vanno "maneggiati con cura" per quanto riguarda gli abbinamenti perchè l'effetto "scappata di casa" è dietro l'angolo. Però dalla loro hanno anche diversi pregi, bisogna ammetterlo: sono davvero super super comodi, sono un'alternativa perfetta ai soliti jeans o ai jogger pants, e con i giusti accorgimenti, possono anche trasformarsi in un alleato del guardaroba da non sottovalutare.
Oltretutto le versioni proposte quest'anno hanno la vita più alta rispetto ai loro antenati e sono declinate non solo sul classico verde militare o sulle tinte del beige e del nero ma anche su stampe cute e colori pastello, e persino su tessuti più eleganti come il raso o la seta, che ce li fanno amare un po' di più. Mixati con un bel blazer sartoriale e un paio di mules col tacco - proprio come fanno le influencer più stilose - hanno la loro da dire insomma.
Se vi abbiamo convinte a dargli almeno una chance, non potete perdervi la nostra selezione con le varianti più belle in circolazione!

ZARA
Credits: zara.com

MANGO
Credits: shop.mango.com

H&M
Credits: hm.com

ISABEL MARANT su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

WOMAN IN BERWICH
Credits: shop.berwich.com

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

BERSHKA
Credits: bershka.com

BLAUER USA
Credits: blauerusa.com

PULL&BEAR
Credits: pullandbear.com

NORMA KAMALI su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

& OTHER STORIES
Credits: stories.com

BOTTEGA VENETA su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

BLUMARINE su Farfetch
Credits: farfetch.com

CHLOÉ su Farfetch
Credits: farfetch.com
© Riproduzione riservata