Pantaloni barrel: sono proprio loro i pantaloni più desiderati di quest'autunno

Morbidi sui fianchi, ampi sul ginocchio, stretti alla caviglia e con una vita altissima: ecco l’identikit di uno dei grandi must-have di quest’autunno, i pantaloni barrel.
Anche voi li avevate notati la scorsa primavera e pensavate fossero uno di quei trend destinati a sparire presto dalla circolazione? Ci spiace deludervi: eh sì, perché i pantaloni barrel sono ufficialmente tornati sotto i riflettori e a quanto pare resteranno al nostro fianco ancora a lungo.
A chi stanno bene? Bisogna dire la verità: non sono proprio il massimo per esaltare la silhouette e in giro si trova certamente di meglio. Ma c’è un punto in loro favore: sono a dir poco cool e in quanto a comodità non hanno proprio nulla da invidiare ai più classici pantaloni a gamba ampia.
Nelle ultime settimane, tenendo d’occhio i look di trend setter e creator, abbiamo visto che si sposano alla perfezione con gli outfit dal mood easy e rilassato, ma abbiamo imparato che si possono sfoggiare senza problemi anche con le mise più ricercate.
E che vogliate indossarli di giorno con stivaletti, ballerine e décolletè con il tacco comodo o sfruttarle di sera con slingback e sandali preziosi, una cosa è certa: nelle collezioni FW25 troverete di sicuro almeno un paio di modelli che riflettono a pieno il vostro stile.
In cotone, in velluto o in pelle, dai colori neutri o dalle stampe più audaci: ecco una mini selezione di pantaloni barrel da non perdere di vista durante la prossima sessione di shopping.
Pantaloni barrel: 7 modelli per l'autunno

JACQUEMUS Pantaloni con le pinces in misto lana
Credits: net-a-porter.com

COS Pantaloni cropped in cotone
Credits: cos.com

ZARA Pantaloni barrel in velluto a coste
Credits: zara.com

MAX&CO. Pantaloni in pelle nera
Credits: it.maxandco.com

& OTHER STORIES Pantaloni barrel a stampa leopardata
Credits: stories.com

MOTHER Pantaloni barrel in tela di cotone
Credits: net-a-porter.com

JW ANDERSON Pantaloni a vita alta con cintura in vita
Credits: mytheresa.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata