Pantaloni a righe: i modelli più trendy a cui non potrete dire di no

Dai modelli ampi e dal mood rilassato che ricorda tanto quello comfy dei pigiami di cotone ai pants sartoriali e più strutturati per uno stile curato e rigoroso fino al mondo denim con jeans che abbracciano ogni tipo di stripes. Il motivo? Semplice. I pantaloni a righe sono i pantaloni di tendenza della primavera estate 2025.
I veri protagonisti di stagione capaci di mettere, letteralmente, tutte in riga, anche in combo con pois o altre fantasie di bluse, camicie o t-shirt.
Il trend più rilassato ovvero quello dei pantaloni a righe in popeline con tanto di coulisse in vita da pajama style, che avevamo già imparato a vestire, torna a spopolare in questa stagione raccontando nuovamente un'eleganza disinvolta e fresca, comoda ma al tempo stesso minimalista.
Accanto, troviamo il mondo delle righe e dei pantaloni a tutto stripes della moda 2025 che ci conducono verso un altro universo di stile: quello della moda anni '70 con modelli a zampa e super colorati.
Immancabile la versione in lino, super elegante ma non per questo formale. Portavoce di look gessati primaverili pronti a n° versioni con un ottimo lavoro di styling.
C'è poi il mondo marinière che affida alle righe blu navy e bianco, celeste e bianco, rosso e bianco un nuovo capitolo costruito su pantaloni femminili e non più solo su t-shirt e bluse. Pezzi multitasking, pronti all'uso sia nel tempo libero sia nell'occasioni formali.
E ancora pantaloni palazzo a righe in seta, colorati e vitaminici, per outfit easy chic super fresh. Svolgendo poi lo sguardo alle tipologie di fantasia; i pantaloni a righe verticali sono i più facili da indossare perché slanciano e per questo top trend di stagione, ma non mancano righe orizzontali dove stripes ampie si alternano a righe sottili.
E in questa voglia di rigore e di ordine, più o meno reale, menzione speciale va ai jeans. Anche loro si fanno mettere in riga senza distinzione di modelli.
Pantaloni a righe: ecco i modelli must have da comprare subito
CARHATT
Credits: carhartt-wip.com
FORTE FORTE
Credits: forte-forte.com
H&M
Credits: hm.com
MANGO
Credits: mango.com
MARELLA
Credits: marella.com
MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
OVS - PIOMBO
Credits: ovs.it
SANDRO PARIS
Credits: sandro-paris.com
PULL & BEAR
Credits: pullandbear.com
RESERVED
Credits: reserved.com
SÉZANE
Credits: sezane.com
ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata