Mykonos: i posti più "cool" dove andare
Fotogallery Mykonos: i posti più “cool” dove andare
...
Le spiagge, i locali, i ristoranti e i posti più cool di Mykonos secondo due vere "it girls" greche
Meta della movida nel cuore del Mediterrano, isola glam e "wild" allo stesso tempo, Mykonos è una delle isole delle Cicladi più amate, crisi o non crisi economica. In occasione del nostro weekend con Louis Vuitton ( avete letto il reportage del viaggio? ) abbiamo intervistato due autentiche icone "Made in Greece": la top model Vicky Kaya e la socialite greca Katrina Tsantali , che, in esclusiva per Grazia.it, ci hanno svelato i posti da non perdere nella meravigliosa isoal delle Cicladi:
VICKY KAYA, modella greca e presentatrice di "Next Greek Top model" ci consiglia:
La spiaggia: Ftelia Beach è la tappa perfetta per fare windsurf o anche solo guardare chi lo pratica!
Shopping: Free shop, una delle boutique più cool dell'isola e Iliana, piccolo store a Kalo Livadi, specializzato in abbigliamento "brazialian", difficile trovare altrove caftani e beachwear più bello!
Dove dormire: L'hotel Belvedere , il posto ideale per godersi un tramonto favoloso a bordo piscina, sorseggiando un bicchiere di vino (greco, ovviamente).
Dove mangiare: Per una cena romantica consiglio assolutamente la Agios Sostis Tavern , un delizioso e suggestivo ristorante sulla spiaggia di Agios Sostis. E per il dessert, fate un salto da Bandanna , una pizzeria e ristorante (gestito da italiani): la loro specialità è il calzone dolce con il cioccolato!
KATRINA TSANTALI, socialite e "it-girl" greca, ci consiglia:
La spiaggia: Nammos Beach , è una delle più belle ed esclusive dell'isola! Lettini luxury, servizio sotto l'ombrellone e un ristorante e coffee bar per "stuzzicare" tra un tuffo è l'altro.
Dove dormire: Nel meraviglioso Cavoo Tagoo , un luxury hotel con spa, che riprende le tipiche architetture dele Cicladi. La sera l'atmosfera è davvero magica, si può cenare davvanti a un tramonto mozzafiato.
Dove cenare: Al Phos Restaurant , peretto per gustare la tipica cucina greca ma ricisitata dai migliori chef. Il posto poi è un vero gioiello di design, tutto giocato sul candore del bianco, colore delle Cicladi.
Dove andare a ballare: Per scatenarsi su note "rock 'n roll" fate un salto al Astra e dopo fate una puntatina al Jackie O' , famossissimo locale gay. Impossibile non farci almeno un salto!
© Riproduzione riservata