Fotogallery Must Have primavera-estate 2014: venti capi da non perdere
...
Il vostro guardaroba è pronto per la prossima stagione?
Non c'è modo migliore per sconfiggere il freddo, la pioggia e la neve di pensare al nostro guardaroba primaverile! Quali sono dunque i 20 must-have che non possono mancare? Tra sfilate, trend on the street e online shops, abbiamo selezionato i nostri accessori e capi preferiti. A voi la scelta!
1. Abito figurativo. Che sia astratta o figurativa, l'arte è elemento di grande ispirazione per la p/e 2014. La prima a cogliere la sfida è ovviamente Miuccia Prada che stupisce il pubblico con una coloratissima collezione dipinta. Più grafico è invece Jean Charles De Castelbajac con i suoi volti stilizzati, mentre iper-realista e fotografico è Giles, che rende protagoniste delle sue creazioni Kate Moss e Amber Valletta scattate da Glen Luchford.
2. Light bomber. Il bomber torna in versione primaverile, leggero come una piuma e coloratissimo quello di Angelo Marani, ricamato e dai colori nineties quello di Jonathan Saunders, pop e psichedelico quello di Just Cavalli.
3. A touch of pink. Burberry Prorsum decreta con la sfilata di Settembre che i colori pastello sono ancora in voga e che il rosa è il più dolce di tutti, declinato in total look come nel défilé di Sportmax, negli accessori, come per la Falabella di Stella McCartney o spezzato, come nella gonna di Ter Et Bantine .
4. Borsa bianca. È la passione di tutte le fashioniste con quelle forme geometriche e il bianco candido che porta luce al look estivo. Da portare a tracolla come quella di Costume National, a mano come quella di Giorgio Armani, micro e compatta come quella di Salvatore Ferragamo o supercool come la busta di N°21, è l'accessorio che non può mancare nel vostro guardaroba primaverile.
5. Camicia azzurra. Androgina e chic, la camicia azzurra non perde il suo fascino e torna in versione abbottonata e a maniche corta da Vionnet o aperta e più rilassata da Tod's, mentre Tory Burch , perfetto per la spiaggia e il mare.
7. Comfy heel. Se lo stiletto non è la vostra passione allora i nuovi sandali e peep-toe con tacco quadrato e comodo fanno per voi. Lasciatevi conquistare dal gusto retrò di Fendi , dall'effetto metal di Missoni, dai colori di Ostwald Helgason e dal bianco delicato di Paul Smith e Pollini , comfy e glam!
8. Casacca cool. Questa primavera i top si trasformano in casacche dalle maniche ampie e dalle linee dritte e geometriche. Jil Sander Navy e Roksanda Ilincic presentano colori accesi e vitaminici, Anteprima preferisce i riflessi metallici, mentre Missoni gioca con trasparenze e fantasie.
9. Occhiale design. Forme e volumi che nascondono lo sguardo con eleganza. Ecco i colori pacati di Burberry Prorsum con la Trench Collection, quelli allungati di Fendi e Givenchy o quelli rotondi di Stella McCartney e Miu Miu , carinissimi in azzurro trasparente.
10. Gonna plissé. Che sia corta o alla caviglia la vostra gonna per la prossima stagione deve avere tante piccole pieghe. Stampate e in blu come quella di Marc Jacobs , total white effetto tennis come quella di Ports 1961, oblique come nell'abito di Christian Dior o scintillante come nell'estroso abito cut-out di Proenza Schouler.
11. Top selvaggio. Animali feroci, zebre e natura lussureggiante. T-shirt e camicie si ricoprono di stampe ispirate alle terre selvagge e agli animali che la popolano. Emma Cook disegna delle pantere, Suno fa correre delle zebre tra motivi colorati, mentre Hermès e MSGM si concentrano su fiori esotici che ci fanno già sognare di temperature tropicali.
12. Minitracolle. Tracolle sì, ma che siano piccole e preziose come gioielli. Da Chanel, a Frankie Morello, fino a Miu Miu e Paula Cademartori il trend è portare la tracollina a catena dorata in diagonale su look all'ultimo grido.
13. T-shirt parlante. I messaggi questa stagione lasciateli sulle vostre magliette. Moschino riscopre le sue t-shirt provocatorie con la scritta "niente", le ragazze ribelli di Jeremy Scott urlano "I'm a mess!", LPD crea t-shirt con numeri e nomi di designer celebri e Alexander Wang mette addirittura l'avvertenza "Parental Advisory Explicit Content" alle sue felpe. Uomo avvisato...
14. Gioiello Statement. Vi piacciono i gioielli? Allora lasciate che si vedano! Bottega Veneta crea collier rigidi che coprono il décolté, Chanel e Lanvin si concentrano su bracciali d'impatto e Dolce&Gabbana riprende la stampa "moneta" degli abiti anche negli orecchini, ovviamente oversize.
15. Décolletées stampate. Allungano la gamba e sono sexy da morire. In più quest'anno le décolletées sono super colorate grazie alle stampe floreali che le ricoprono. Dalle slingback di Carven alle pump di Givenchy , MSGM e Stella Jean, con questi nuovi modelli sarà come camminare su un prato fiorito.
16. Crop top. Avete già smesso di allenare i vostri addominali? Sbagliato! Anche questa stagione il trend del crop top non accenna a perdere terreno e lo ritroviamo sulle passerelle di Balenciaga, Lacoste e Kenzo e già da acquistare su Andrea Incontri con un modello a mosaico floreale.
18. Ultraflat. Sandali bassissimi e ballerine a punta flat per un'estate a spasso in spiaggia e in città. Scegliete il modello con stampa a serpente di Trussardi o quello decorato di Sophia Webster , mentre se siete amanti dei bagliori metallici allora Anniel e Rochas hanno quello che fa per voi.
19. Frange. È l'ossessione dell'anno, tutti gli accessori le hanno, dalle borse alle scarpe. Noi abbiamo scelto la Nina Ricci .
© Riproduzione riservata