7 tendenze moda per la Primavera 2022


Quando si parla di primavera la mente corre subito a colori delicati e tinte pastello - come il pesca o il rosa baby - fantasie floreali e tessuti più leggeri. Ma l’inverno appena passato ci ha regalato dei trend (come gli abbinamenti super colorful e playful) che molto probabilmente rimarranno con noi ancora per molto tempo e che abbiamo identificato in alcuni capi chiave perfetti per affrontare la bella stagione con un twist speciale. Quindi, se per caso non li avete già nell’armadio, ecco 7 trend di capi must buy per la Primavera 2022!
Trend Primavera 2022: il blazer over
Il blazer oversize si conferma un passepartout per tutta la mid season e con questo capo fra le mani, non potrete commettere errori quando si parla di stile. L’identikit del blazer perfetto? Vestibilità abbondante ma non troppo (non vogliamo l’effetto "grampa coat”), taglio maschile e spalline squadrate e pronunciate. Come sfoggiarlo? Con un paio di jeans o pantaloni con le pinces, sopra la tuta per un effetto “relaxed” oppure come vestito con una cintura che segni il punto vita e delle slingback con il tacco per slanciare la figura.

COS
Credits: cosstore.com

THE FRANKIE SHOP
Credits: mytheresa.com

MANGO
Credits: shopmango.com
Trend Primavera 2022: la borsa shiny
L’ondata di ritorno delle paillettes e dei dettagli brillanti che ha colpito vestiti, accessori e calzature, non ha “risparmiato” nemmeno le borse. A trasformarlo in un must è stata Prada che, con la famosa borsa a spalla Cleo con decorazione in cristalli, ha riempito il nostro feed di Instagram di bags scintillanti. Provate l’abbinamento slip dress in seta e borsa tempestata di cristalli - semplice ma d’effetto - oppure optate per un total look “brillante su brillante”.

PRADA
Credits: prada.com

H&M
Credits: hm.com

ALEXANDER WANG
Credits: sugar.it
Trend Primavera 2022: il baseball cap
Come ci ha dimostrato Celine, il momento di gloria del baseball cap (o cappellino con visiera) non è finito e rimarrà ancora uno degli accessori più gettonati per completare i nostri outfit primaverili. Perfetto da indossare anche tutti i giorni, con il suo fascino sporty ha la capacità di dare un twist a ogni look. Il suo tocco dinamico si adatta agli outfit più sportivi e daily, ma anche a vestiti e abiti, senza dimenticare i completi blazer e pantalone.

CELINE
Credits: celine.com

POLO RALPH LAUREN
Credits: eu.poloclub.com

LEVI'S
Credits: levi.com
Trend Primavera 2022: abbinamenti colorful
In contrasto con i colori più desaturati e le nuance soft e delicate tipiche della bella stagione, questa primavera spiccano colori più vivaci su tutti i fronti: stivali, borse, abiti, cappotti e chi più ne ha più ne metta. La regola è non avere paura di osare con le tonalità considerate “bold”. Li indosseremo mixati fra loro con accostamenti decisi e contrastanti, monochrome o spaziando tra sfumature di tinte vicine (per esempio fucsia + viola + lilla come insegna Emili Sindlev). Qualche dubbio? Per le più riluttanti consigliamo di iniziare con un color block che comprenda un solo colore vibrante da affiancare a delle nuance neutre.

& OTHER STORIES + VALENTINO
Credits: stories.com / mytheresa.com

ZARA + BERSHKA
Credits: zara.com / zalando.it

OSCAR DE LA RENTA + JACQUEMUS
Credits: mytheresa.com
Trend Primavera 20220: il gilet
Ebbene sì, il gilet, che è entrato a far parte del guardaroba femminile solo dalla fine degli anni 60, torna “dritto dritto” nella nostra wishlist. Dal taglio più “serioso” e sartoriale fino alla sua versione relaxed chic in lana, non potrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba: sia che lo preferiate abbinato a pantaloni da completo, per ricreare un po’ quello stile alla garçonne, che da solo, con jeans per un’allure più contemporanea. Il suo punto di forza? La versatilità.
Potete indossarlo con la classica camicia bianca, con un lupetto a collo alto se fa freddo e non ve la sentite di uscire “in maniche di camicia” oppure direttamente sulla pelle nuda quando le temperature si faranno più calde. In ogni caso, è un capo su cui puntare “asap”.

SOAKED IN LUXURY
Credits: zalando.it

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

& OTHER STORIES
Credits: stories.com
Trend Primavera 2022: le piume
Sui polsini, sulla balza dei pantaloni oppure, perché no, all over. Saranno proprio le piume a rendere qualsiasi outfit subito più chic e diventeranno il dettaglio irrinunciabile per look iper femminili.
Ricoprono abiti da sera, impreziosiscono l’orlo di gonne e pantaloni e rendono i completi pigiama in raso perfetti per uscire la sera.

VALENTINO
Credits: mytheresa.com

DIXIE
Credits: dixiefashion.com

ART DEALER
Credits: artdealerjournal.com
Trend Primavera 2022: i jeans negli stivali
Jeans skinny, boyfriend o mom: secondo le tendenze (e secondo i feed di influencer e talent di Instagram) si portano infilati all’interno degli stivali. I modelli più gettonati da indossare sono senza dubbio gli stivali western o camperos per look d'ispirazione cowboy, i combat boots, i cuissardes, gli slouchy boots, i chunky boots e gli stivali da cavallerizza - con il gambale largo, come quelli che si usano per fare equitazione.

UNITED COLORS OF BENETTON + METISSE
Credits: benetton.com / loggishop.com

STRADIVARIUS + EDITED
Credits: stradivarius.com / aboutyou.it

CLOSED + HERMES
Credits: closed.com / hermes.com
© Riproduzione riservata