C'è poco da dire: la mascherina è davvero diventata l’accessorio imprescindibile dei look outdoor, questo ormai è assodato.
Fondamentale per proteggere se stessi ma soprattutto gli altri dal Coronavirus e obbligatoria per uscire secondo le prescrizioni del governo, è la nostra immancabile compagna da diverso tempo.
Tra le tante che si trovano in commercio (più o meno) sempre più apprezzate le mascherine in tessuto, lavabili più volte e realizzate con varie stoffe e fantasie. Un pizzico di buonumore e anche di speranza in un periodo di sicuro non facile per tutti noi.
Una piccola premessa è d'obbligo: quelle che vi presentiamo non sono dispositivi medico-sanitari ma possono funzionare bene come copri-mascherine chirurgiche, per renderle meno anonime senza comprometterne il livello di protezione.
Inoltre una mascherina in tessuto ben strutturata aiuta comunque a proteggere chi ci circonda, rendendo la vita al virus molto più difficile (insieme al rispetto delle distanze di sicurezza, beninteso).
I pro della mascherina in tessuto: come già detto è lavabile e riutilizzabile. Ci permette di scegliere poi tra infiniti materiali, dal denim fino alla seta.
In più possiamo anche opare per una mascherina "etica" cioè che aiuta artigiani e fashion designer meno conosciuti che hanno pensato di offrire un accessorio attuale, reinterpretandolo in chiave personale. Ci sono anche quelle realizzate da brand che hanno riconvertito parte della loro linea produttiva, spesso partendo dal "riciclo" dei materiali.
Dalle mascherine ricavate da cravatte maschili a quelle prodotte con scampoli di sciarpe, anche questo è un criterio molto valido con cui selezionare gli acquisti.
Infine, diciamolo: anche l'occhio vuole la sua parte e una bella mascherina permette di spaziare tra fantasie e colori, dando un tocco di stile alle nostre uscite.
Animalier, pois, floreale e botanical, quadretti Vichy e poi i pastelli, le tinte vitaminiche e tie-dye, insomma perché non farle diventare parte del nostro look?
Abbiamo selezionato per voi le “fashion mask” belle ma anche etiche che daranno un tocco di leggerezza a questo accessorio.
Le mascherine chic
...
© Riproduzione riservata