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Moda

Perché le nuove Louboutin sono importanti

Perché le nuove Louboutin sono importanti

foto di Silvia Schirinzi Silvia Schirinzi foto di Simona Rottondi Simona Rottondi — 7 Aprile 2016
cover_Louboutin_DESKTOPcover_Louboutin_MOBILE

La Nude Collection declina il color carne in 7 differenti tonalità: è una piccola grande rivoluzione nella moda. E non è l'unica

Poco meno di una settimana fa Christian Louboutin ha presentato Nude Collection, la nuova collezione di ballerine, décolléte e sandali che introducono 7 nuove tonalità di nude che si abbinano ad altrettante gradazioni di colore della pelle. 

Non è la prima volta per il brand: già nel 2013, infatti, le scarpe dalla suola rossa più desiderate dalle donne di tutto il mondo avevano introdotto 5 diverse sfumature di colore che si potessero adattare a più carnagioni. 

Christian Louboutin – The Nude Collection

  • Pigalle Follies Lea Nue Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Pigalle Follies Matilda Christian Louboutin - The Nude Collection
  • So Kate Blush N 2 Christian Louboutin - The Nude Collection
  • So Kate Blush N 3 Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Pigalle Follies Maya Christian Louboutin - The Nude Collection
  • So Kate Blush N 4 Christian Louboutin - The Nude Collection
  • So Kate Blush N 5 120 mm Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Pigalle Follies Ada
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Pigalle Follies Nats Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Pigalle Blush N 5 100 mm Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Pigalle Follies Toudou Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Pigalle Follies Safki
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Fifi Kid Blush N 4
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Fifi Kid Blush N 5
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Solasofia Maya
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Solasofia Nats
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Solasofia Toudou
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Deepik Kid Pvc N 2
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Deepik Kid Pvc N 3
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Deepik Kid Pvc N 4
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Deepik Kid Pvc N 5
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Senora Ada Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Senora Lea Nue Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Senora Matilda
    Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Senora Maya Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Senora Nats Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Senora Safki Christian Louboutin - The Nude Collection
  • Senora Toudou Christian Louboutin - The Nude Collection
/ 28 Tutte le foto
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Nella campagna che abbiamo visto sul profilo Instagram del marchio, bellissime gambe di differenti colori indossano le ballerine Solasofia e gli altri modelli della nuova linea, divisi in tonalità che vanno dalla più chiara alla più scura e si chiamano Lea, Nue, Nats, Maya, Safki, Ada e Toudou. 

 

« Sembra quasi ridicolo che per tanto tempo il "color carne" abbia avuto solo una sfumatura, quando nella realtà sono molte, molte di più »

In foto: Christian Louboutin Nude Collection, credits: @louboutinworld

Louboutin 3

Louboutin non è l'unico marchio che ha dimostrato una particolare attenzione verso le differenze etniche dei propri consumatori e, guardandoci indietro, sembra quasi ridicolo che per così lungo tempo il "color carne" abbia avuto solo una sfumatura, quando nella realtà sono molte, molte di più. 

In foto: Christian Louboutin Nude Collection, credits: @louboutinworld

Louboutin 5

Non è un caso allora che molti marchi di cosmetici abbiano finalmente lanciato delle collezioni di fondotinta e prodotti adatti a più tonalità di pelle, da Lancôme a Benefit e Chanel.

Altri invece, come il brand di lingerie Nubian Skin, hanno declinato la tonalità nude per le pelli scure, altro prodotto che fino ad ora era disponibile solo per le pelli caucasiche. 

L'apertura a un mercato fino ad ora ignorato, oltre ad essere un'opportunità estremamente appetibile per i brand, è anche il segnale positivo di una nuova consapevolezza e attenzione alle molteplici forme e colori della bellezza femminile. 

© Riproduzione riservata

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