Rosso relativo: ad ogni stagione dell’Armocromia il suo “perfect red”!


È ufficiale: quest'anno è esplosa la “red passion”!
Sulle passerelle il rosso è stato uno dei grandi protagonisti e oggi è senza dubbio tra le tinte più desiderate dalle it-girls.
Ebbene, possiamo affermare con una certa sicurezza che il colore fa davvero un grosso lavoro in termini di stile e valorizzazione personale. E quindi - se è vero che le sfumature di rosso sono almeno 50 - su quale vale la pena puntare?
D’altro canto Tiziano Ferro è da molto tempo che prova a spiegarcelo: il rosso è relativo! Conviene ricordarlo: come per ogni colore, ne esiste una tavolozza intera nella quale spaziare e - quello giusto - va scelto proprio in relazione alle caratteristiche personali.
No panic! Come sempre l’Armocromia ci offre indicazioni molto precise in merito. Ogni stagione ha il proprio rosso perfetto e – ovviamente – noi siamo qui proprio per aiutarvi a scovarlo.
Pronte? Tre, due, uno… che la caccia al “perfect red” abbia inizio!
Il rosso perfetto per le Winter
Il rosso perfetto per una Winter? Dovrà essere come lei: a base fredda (quindi con una certa percentuale di blu), intenso e dal valore piuttosto scuro. Non ci sono dubbi!

Ebbene, se come Kim Kardashian siete delle Inverno DOC, i vostri “rossi amici” apparterranno al mondo dei frutti di bosco o di certe pietre: saranno profondi e leggermente violacei. Dal ciliegia, al red berry, fino ad arrivare al rubino sono tutte sfumature vincenti. Per non parlare dell'oggetto del desiderio delle fashioniste alla lettura: l'ormai celebre rosso Ancora, reso una star da Sabato De Sarno sull'ultima passerella Gucci. Amiche Winter non potete sbagliare dunque: le nuance di rosso per voi stanno alla larga dalle sfumature aranciate e sembrano fatte apposta per esaltare il vostro contrasto naturale.

Pantaloni CLOSED
Credits: closed.com

Giacca cropped COURREGES
Credits farfetch.com

Gonna midi PATRIZIA PEPE
Credits farfetch.com
Il rosso perfetto per le Autumn
Sarà caldo e piuttosto scuro ma non troppo brillante. Proprio come loro. Parliamo ovviamente del rosso per le amiche Autumn alla lettura. Ma entriamo nel dettaglio della faccenda.

Ebbene se, come Bella Thorne, appartenete alle schiere della stagione Autunno, il vostro rosso ideale andrà dalle note del terracotta e del mattone. Molto bene anche il classicissimo rosso tomato. Evitate semplicemente le sfumature fredde oppure troppo accese e brillanti e nessuno si farà del male!

Blazer MAX MARA
Credits: mytheresa.com

Camicia RALPH LAUREN
Credits: ralphlauren.it

Midi skirt IMPERIAL
Credits: imperialfashion.com
Il rosso perfetto per le Summer
Sottotono freddo e valore chiaro, con un “quid” di delicatezza assolutamente superiore alla media. Ecco la descrizione di una Summer, ma anche del suo rosso ideale!

Come Sydney Sweeney appartenete alla stagione armocromatica Estate? Pensate sia impossibile trovare un rosso davvero valorizzante per voi? Sbagliato!
Ci sono in effetti rossi favolosi su cui puntare anche per le amiche Summer: saranno a base fredda e non troppo intensi, quindi leggermente rosati. I migliori? Senza ombra di dubbio il fragola, il rosso anguria e il lampone, come nella migliore tradizione della frutta estiva del resto… provare per credere!

Body & OTHER STORIES
Credits: zalando.it

Mini skirt BLAZE MILANO
Credits: blaze-milano.com

Maglia in lana a maniche corte UNITED COLORS OF BENETTON
Credits: benetton.com
Il rosso perfetto per le Spring
Caldo, anzi caldissimo. E brillante, anzi brillantissimo. Ecco il rosso che – per ripetizione – armonizza meglio con l’immagine di una Primavera!

Come la bella Chiara siete delle radiose Spring? Il rosso su cui dovrete fare all-in sarà a base aranciata e molto luminoso. Avete mai provato le sfumature che vanno dal corallo al fuoco più brillante? Su di voi saranno semplicemente favolose!

Top NARA MILANO
Credits: naramilano.it

Abito a manica lunga MARELLA
Credits: marella.com

Pullover SEZANE
Credits: sezane.com
© Riproduzione riservata