I dieci modelli preferiti di Grazia.it
Fotogallery I dieci modelli preferiti di Grazia.it
...
Belli, belli...in modo assurdo! I 10 modelli preferiti di Grazia.it
Segni particolari: bellissimi! Non a caso, sono i modelli più cool del momento, i più ricercati dai designer sulle passerelle, testimonial super sexy di campagne pubblicitarie che ci guardano ammiccanti dai cartelloni, rischiando di mandare in tilt il traffico urbano. Il loro fascino riesce a soddisfare pienamente tutte le preferenze e i gusti femminili: mori o biondi, lineamenti delicati o volitivi, sguardo da bad boy o da bravo ragazzo, iper muscolosi o efebici, ce n'è davvero per tutti i gusti. Ecco la classifica dei modelli preferiti di Grazia.it, in ordine decrescente, dal decimo al primo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
10. Doug Pickett: occhi cerulei, capelli castani, è il modello della campagna pubblicitaria di Ralph Lauren e ha proprio quell'aria rassicurante da bravo ragazzo americano, il classico vicino di casa (magari!) gentile e premuroso, appena uscito dal college, e pronto a mettere su famiglia. Con la speranza di abitare -per caso- nel suo quartiere.
9. Marlon Teixeira : un mix esplosivo di culture diverse, portoghese, italiana e giapponese ha dato vita a questo capolavoro, un concentrato di muscoli e sensualità che difficilmente lascia indifferenti. Basta guardarlo a torso nudo sulla spiaggia nella pubblicità di Armani Exchange, provare per credere!
8. Jake Shortall : inglese, capelli rossi, carnagione chiarissima e irresistibili lentiggini sul viso, Jake incarna una bellezza insolita e non convenzionale, ma con quel tocco stiloso che lo rende davvero interessante. Solo per vere intenditrici.
7. Arthur Gosse : viso pulito, occhi di un intenso verde-acqua e una raffinatezza perfetta per rappresentare lo stile minimal di Prada, di cui è stato testimonial.
6. Federico Cola : tra tanti modelli stranieri, non potevamo non citare un esempio di orgoglio nostrano, il bellissimo Federico, scoperto per caso per le strade milanesi dal designer Francesco Scognamiglio e già quotatissimo tra gli addetti ai lavori.
5. Corey Baptiste : è considerato il modello black più famoso al mondo, anche grazie a quel portamento impeccabile che lo contraddistingue, sia quando indossa mise elegantissime sia nei look più casual e colorati.
4. Clement Chabernaud : charme francese e aria strafottente sono un connubio pericoloso, specialmente se hanno le sembianze di Clement, modello per Lacoste, Gucci, Balmain e molti altri, da far girare la testa.
3. Maximiliano Patane: chi non sa resistere al sex appeal che solo una barba incolta regala, troverà strepitoso l'argentino Maximiliano, quintessenza della mascolinità dallo sguardo magnetico.
2. Miles McMillan : capello lungo, mascella volitiva, aria scanzonata, nonchè una somiglianza davvero notevole con il compianto attore Heath Ledger fanno meritare al modello californiano di Repley il secondo posto della nostra classifica.
1. Sean O'Pry : al primo posto però mettiamo lui, lo splendido modello di marchi come Gap, Armani Jeans e Salvatore Ferragamo. Classe '89, statunitense, occhi blu in cui è facile perdersi. Se Madonna l'ha voluto nel video del suo singolo Girls gone wild ci sarà un motivo, no?
© Riproduzione riservata
Come abbinare il marrone? Provate con l'azzurro e otterrete una delle combo colore più cool di stagione
Lo amiamo in total look, abbinato a colori neutri e versatili e mixato alle nuance più vibranti della palette e dopo mesi in cui occupa un posto in prima fila nel nostro armadio continua a vestirci dalla testa ai piedi.
È praticamente impossibile fare a meno del marrone! Colore di punta delle collezioni FW25, già ribattezzato “il nuovo nero” per via della sua allure elegante e sofisticata, il marrone non ci ha ancora stancato.
E dopo avervi mostrato con quali colori abbinarlo da mattina a sera in questa stagione, ora vogliamo concentrarci su una combo in particolare.
Parliamo del mix “azzurro e marrone”, una combinazione forse inaspettata che può dar vita ad abbinamenti femminili, ricercati e sicuramente originali e che anche noi non vediamo di provare.
È vero, a prima vista quest’accoppiata può sembrare difficile da portare ma, come ci dimostrano le trend setter, basta avere qualche piccola accortezza durante lo styling per riuscire a sfoggiare insieme queste tonalità con grande nonchalance.
5 idee da Instagram su come abbinare azzurro e marrone
La cosa più facile è seguire il trend a piccoli tocchi. E un cappotto azzurro, abbinato a delle pumps dello stesso colore e indossato con un foulard e una mini bag marrone, è la base da cui partire per ottenere un look semplice e ricercato, senza bisogno di osare troppo.
Un’alternativa ancora più glamour? Scegliete un cappotto statement declinato nella sfumatura di marrone che vi piace di più e poi valorizzate il tutto con degli accessori azzurri. Dei guanti in pelle, delle décolleté a punta, degli scaldamuscoli: basta poco per dare un twist al look.
Specialmente in questo periodo dell’anno, puntare tutto sul layering è sempre una buona idea. Come stratificare il look dosando alla perfezione questi due colori? Basta scegliere uno slip dress marrone e indossarlo con sotto una t-shirt azzurra e sopra a dei pantaloni color cioccolato.
Per un look ancora più easy, invece, possiamo fare affidamento su alcuni grandi capisaldi del guardaroba quotidiano. Possiamo partire da una camicia a righe azzurra, completare con i nostri jeans preferiti e aggiungere poi due grandi must del momento: la giacca in suede e delle ballerine animalier.
Ma azzurro e marrone possono essere un’ottima scelta anche per creare look di più grande impatto. Non appena le temperature si alzeranno, merita sicuramente una chance questa combo che vede un blazer marrone dal fit oversize abbinato a una gonna in satin e a dei mocassini en pendant e completato da camicia, calzini e bowling bag azzurro chiaro.
© Riproduzione riservata
Un viaggio "click to buy" nel mondo delle scarpe basse ma chic primavera estate 2026

L'eleganza ma soprattutto la femminilità non sono più una questione di cm e tanto meno di tacchi. Un rapporto quello tra moda e scarpe donna che continua nel solco di una comodità sofisticata e spesso minimal.
Come per le tote 2026 o le shoulder bag 2026 anche le scarpe basse ma chic rispondono concretamente alle esigenze femminili, di una vita moderna e frenetica ma non priva di stile.
Ed è proprio per questo che le scarpe basse diventano così un elemento chiave nei look della primavera estate 2026. Shoes comfy che accompagnano occasioni e outfit anche come scarpe basse ma eleganti per cerimonie dimostrandosi elementi distintivi e ricchi di coolness.
Tra i modelli di shoes flat ma chic primavera estate 2026 troviamo ancora una volta i mocassini donna. Accanto ai loafer classici, evergreen irrinunciabili anche delle reinterpretazioni interessanti costruite su nuove stampe e calzate.
Ne sono un esempio i mocassini di camoscio slouchy che si portano anche come sabot, i mocassini animalier fino ai mocassini slip-on. Tra le scarpe donna intramontabili ci sono le ballerine. Eleganti e molto bon ton, i modelli della primavera estate 2026.
Dalle ballerine con punta squadrata alle mary jane in raso, super trend. Ancora ballerine minimal e super concettuali in nuances basiche ma mai noiose.
E anche per loro, la metamorfosi in sabot può avvenire con non poche sorpese interessanti. Il sabot, infatti, è un'altra scarpa bassa ma chic della primavera estate 2026.
Nell'universo delle shoes stringate, invece, troviamo ancora le scarpe da barca che continuano ad essere di moda. Mentre la "comodità da pantofole" si manifesta su scarpe stringate in pelle super morbida e su sneakers ultraflat dal sapore retrò!
Scarpe basse eleganti: i modelli più chic della primavera estate 2026 click to love!
A. BOCCA
Credits: abocca.co
DIOR
Credits: dior.com
PENNYBLACK
Credits: pennyblack.com
MANGO
Credits: mango.com
THE ROW
Credits: mytheresa.com
COS
Credits: cos.com
MALONE SOULIERS
Credits: malonesouliers.com
MARCO TOZZI
Credits: marcotozzi.com
MAX MARA
Credits: maxmara.com
NA-KD
Credits: na-kd.com
PARFOIS
Credits: parfois.com
H&M
Credits: hm.com
TOD'S
Credits: tods.com
VIVAIA
Credits: vivaia.com
© Riproduzione riservata
Sta per tornare la stagione della giacca di pelle, non fatevi trovare impreparate!

Dici primavera e pensi "oh, finalmente potrò ritirare fuori dell'armadio la mia giacca di pelle preferita". Se l'avete pensato anche voi, non cambiate canale perchè abbiamo quel che fa per voi.
Sì, perchè la stagione perfetta per sfoderare giacche in pelle e similpelle sta arrivando e noi non vediamo l'ora di mixarla con...TUTTO!
Del resto si tratta di un capospalla jolly, specialmente nelle stagioni di mezzo, quando non fa abbastanza caldo per scoprirsi troppo ma nemmeno tanto freddo per continuare con pellicce e cappotti. Ed è proprio lì che si inserisce la nostra adorata leather jacket che oltretutto sta bene su tantissimi look diversi.
Dal chiodo al blazer, dal bomber alla biker, fino a uno dei modelli più cool del momento, ossia quello con coulisse in vita che sta spopolando: ci sono versioni cool per tutti i gusti e per tutti gli stili.
Dalle giacchine in morbida nappa liscia a quelle in craquelé dall'effetto invecchiato/vintage. In pelle o in similpelle.
Nera, un classicone che non può mai mancare nel guardaroba, oppure giocata sulle tonalità del marrone - che quest'anno per inciso sta scalzando il primato del nero - oppure nell'intenso burgundy.
La scelta non sarà facile, vi avvisiamo. Gustatevi la nostra selezione qui sotto con le più belle giacche in leather o in faux leather che troverete in circolazione.
Giacca di pelle (o similpelle), mon amour! Le varianti più belle della spring 2026 sono già qui
Bomber in vera pelle, & OTHER STORIES
Credits: stories.com
Giacca in faux leather con coulisse, ZARA
Credits: zara.com
Giacca con collo a imbuto in finta pelle, H&M
Credits: 2.hm.com
Giacca di pelle effetto invecchiato, MANGO
Credits: shop.mango.com
Giacca in faux leather effetto glossy, THE FRANKIE SHOP
Credits: eu.thefrankieshop.com
Giacca boxy in vera pelle burgundy, PARFOIS
Credits: parfois.com
Giubbotto in vera pelle, SANDRO PARIS
Credits: it.sandro.com
Giubbotto in finta pelle, STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
Giacca in vera pelle, ROUJE
Credits: rouje.com
Biker jacket in finta pelle, RESERVED
Credits: reserved.com
Giubbotto Valstarino cropped in nappa craquelé effetto vintage, VALSTAR
Credits: valstarmilano.com
© Riproduzione riservata
Queste shoulder bags sono le borse di tendenza su cui investire S-U-B-I-T-O

Con la moda primavera estate 2026, le borse si fanno ancora più importanti e conquistano un ruolo chiave nell'universo accessorio donna.
Compagne fidate, appendici femminile di un mondo personale e intimo ma anche manifesto di stile da mostrare e comunicare. E proprio in questo complesso quanto affascinante rapporto borsa donna, le shoulder bags si aggiudicano un posto d'onore nella classifica delle borse donna da avere.
Merito, ancora una volta, del loro DNA, che le rende la scelta più idonea per donne dinamiche che cercano spazio e praticità in una vita in continuo movimento.
Le borse a tracolla primavera estate 2026 conquistano così cuori e look. Capienti, pratiche ma anche ricche di personalità tra forme contemporanee ma classy, pellami soft touch e colori nuovi.
Proprio come il cloud dancer, pantone 2026 che, ovviamente, invade il mondo bag. La shoulder bag da avere assolutamente è infatti di un bianco neutro e luminoso che sia hobo bag o mezzaluna!
Così come le borse a tracolla in camoscio. Altro must have di stagione (e non solo per quanto riguarda le borse 2026) che se, nel materiale ci riporta ai modelli bag anni '70, il design è spesso minimalista con un twist contemporaneo.
Una comodità e versatilità che ritroviamo anche nelle shoulder bag rettangolari e a cilindro. Molte le borse dalle rotondità marcate a cui si aggiunge il fattore dimensione.
La moda primavera estate 2026 riporta in auge le borse grandi rimarcando l'essenza e la funzionalità stessa di una borsa da donna ovvero la praticità.
E proprio in questo mood di ricerca di comfort e di rilassatezza emerge dalle passerelle di stagione un nuovo trend, al quanto discutibile da seguire nella vita reale: avere la borsa aperta!
16 shoulder bag primavera estate 2026 che racchiudono i big trend delle borse a tracolla di stagione
ANINE BING
Credits: aninebing.com
COS
Credits: cos.com
GABS
Credits: gabs.it
H&M
Credits: hm.com
KHAITE
Credits: khaite.com
MANGO
Credits: mango.com
PENNYBLACK
Credits: pennyblack.com
CATERINA LUCCHI
Credits: caterinalucchi.com
FABIANA FILIPPI
Credits: fabianafilippi.com
GIANNI CHIARINI
Credits: giannichiarini.com
PINKO
Credits: pinko.com
PRADA
Credits: prada.com
FURLA
Credits: furla.com
ZARA
Credits: zara.com
GHERARDINI
Credits: gherardini.com
DEMELLIER
Credits: demellierlondon.com
© Riproduzione riservata