Look sontuosi, volant leggeri e silhouette principesche. Un riassunto sognante delle ultime collezione Couture
Chanel

Dark come una strega, elegante come una dama di altri tempi. Gli stivali cuissard in vernice si alleggeriscono grazie al mezzo tacco trasparente. L'abito è teatrale e sdrammatizzato dal cappello bon ton.
Iris Van Herpen

Quello della stilista olandese è un mondo a sé. Il futuro incontra aspetti romantici e femminili in abiti che sembrano vere e proprie opere d'arte. E l'obiettivo è quello di raccontare una storia che guardi avanti, verso il domani.
Atelier Versace

La donna Versace è una femme fatale, sensuale e magnetica, ben si presta allo spirito della Couture. Per il prossimo inverno tra le creazioni più intense c'è l'abito lungo monospalla, parzialmente ricoperto di decori fastosi dorati.
Dior

Piccole ruches di tulle sfumate: dal grigio al rosa. Maria Grazia Chiuri continua il suo percorso stilistico da Dior celebrando romanticismo e femminilità.
Alberta Ferretti

Sontuosità e raso prezioso, gli abiti da sera della stilista ricordano il fascino delle dive hollywoodiane di altri tempi. Spacchi e scollature audaci sono la ciliegina sulla torta.
Giambattista Valli

Un'esplosione fiabesca, Gianbattista Valli è il maestro delle linee principesche, dei colori pastello e del mood girlie.
Armani Privé

Una creatura notturna, accompagnata da unl'aura di mistero, pacata e raffinata. I dettagli di colore accompagnano e completano l'abito lungo, la silhouette curvilinea.
Valentino

Ricercata, discreta, intensa: la donna di Valentino Couture è rappresentata al meglio dalla lunga veste color porpora definita dai dettagli in pizzo. Una Papessa contemporanea.
Maison Margiela

Il concetto del trench rivisitato alla maniera dell'Haute Couture, amplificato nelle forme, nella lavorazione e nei dettagli. Un lavoro sopraffino di artigianalità.
Fendi

La fioritura invernale, le sfumature fredde della stagione fredda declinate su abiti sontuosi, definiti da piccoli fiori tridimensionali che, uniti tra di loro, creano abiti maestosi.
Elie Saab

Opulenza, reminiscenze medievali e volumi forti. Il gran finale è una cappa en pendant con l'abito lungo, portata con cappuccio e trascinata pazientemente da un'altra modella.
Più regale di così.
ph Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata