Lunghe, corte, plissé, a portafoglio: ecco 10 gonne a cui non potrete dire di no
Partiamo da un presupposto fondamentale: le gonne a disposizione nel guardaroba non sono mai abbastanza.
Specialmente nella stagione estiva quando preferiamo indossare qualcosa di comodo, fresco e super femminile, non c'è nulla di più efficace di una bella gonna.
Per non divagare tra le tante proposte in commercio ma puntare dritte dritte ai modelli più cool del momento, li abbiamo racchiusi i 10 categorie diverse.
Dalla gonna a portafoglio, o wrap skirt che dir si voglia, che quest'anno sta letteralmente spopolando, alla "sempreverde" gonna midi plissé, magari declinata su un tessuto brillante come il lurex per un tocco speciale anche di sera.
Dalla gonna in pelle che per l'estate si veste di bianco, a quella in denim che non teme il passare delle mode. Senza dimenticare naturalmente pencil skirts e gonne a trapezio dall'allure anni 70.
Scegliete la versione più in linea col vostro stile e innamoratevene all'istante!
GONNA A PORTAFOGLIO
La gonna a portafoglio è forse il modello più glamour di quest'anno. Complice anche il successo dei wrap dress che hanno fatto da apripista. Sceglietela in una fantasia giocosa e colorata per non prendervi troppo sul serio. Del resto è estate, suvvia! Le combo con i sandali con tacco e con le sneakers sono entrambe perfette.

Gonna stampata a portafoglio MIU MIU.
Credits: net-a-porter.com
GONNA DI PIZZO
Un grande classico della seduzione come il pizzo ricamato incontra nella bella stagione le golose nuance pastello e diventa un alleato prezioso anche sui look bon ton. Questa versione non sarebbe divina anche per un matrimonio o una cerimonia elegante? Per noi sì!

Gonna in pizzo rosa BURBERRY.
Credits: net-a-porter.com
GONNA STAMPA TROPICAL
Quando si dice due tendenze top in un colpo solo! La stampa tropical, che d'estate non può mancare sugli outfit più cool, sia al mare che in città. E non solo: focus anche sulla silhouette della gonna con fila centrale di bottoncini che è un vero must.

Gonna midi dalla fantasia tropical con bottoncini ZARA.
Credits: zara.com
GONNA A MATITA
La pencil skirt rappresenta uno di quei passe-partout da avere sempre a disposizione. Anche nelle varianti più colorate e pop, infatti, è una garanzia di femminilità assoluta.

Gonna a matita stampa pop PRADA.
Credits: mytheresa.com
GONNA A PIEGHE
Versatile e glam, la gonna plissé si presta a tanti, anzi tantissimi abbinamenti diversi, e s'indossa in mille occasioni diverse, questo non è certo un segreto. Anche una versione in lurex scintillante come questa, ad esempio, noi la sfoggeremmo con disinvoltura dal mattino alla sera, cambiando al massimo gli accessori. Voi no?

Gonna in lurex plissè FALCONERI.
Credits: it.falconeri.com
GONNA IN DENIM
Mai senza denim, d'inverno e d'estate! E cosa c'è di meglio di una bella gonnellina di jeans per aggiungere un tocco cool a qualsiasi look? Questa mini svasata con bottoni metallizzati ha anche un'anima rock.

Gonna in denim con bottoni GUESS.
Credits: guess.eu
GONNA STAMPA VICHY
La stampa a quadretti Vichy, specialmente se declinata sui colori pastello più coccolosi come il rosa e l'azzurro, ha il potere di farci tornare bambine all'istante. Per questo la amiamo alla follia e la scegliamo anche sulle gonne da indossare tutti i giorni.

Gonna midi dalla fantasia a quadretti Vichy MARNI.
Credits: net-a-porter.com
GONNA DI PELLE
La gonna di pelle non ci abbandona mai, neanche d'estate. Nella bella stagione però si possono preferire magari colori più chiari e freschi. Il bianco, neanche a dirlo, è uno di questi.

Gonna svasata in pelle bianca BOTTEGA VENETA.
Credits: net-a-porter.com
GONNA CORTA CON RUCHES
A metà tra lo stile sporty e il romantico, la minigonna con balze sul fondo, zip metallizzata e profili a contrasto è grintosa quanto basta, anche con un semplicissimo paio di sandali flat.

Gonna corta con ruches e zip SANDRO PARIS.
Credits: it.sandro-paris.com
GONNA A VITA ALTA
Vita alta e silhouette svasata a trapezio, sono queste le caratteristiche principali delle gonne che prendono ispirazione dai favolosi anni 70, che a noi piacciono sempre un sacco. Da provare anche in ufficio per un dress code impeccabile.

Gonna a trapezio in lana e seta GUCCI.
Credits: gucci.com
© Riproduzione riservata