Le gonne a pieghe si confermano le regine dell’autunno: ecco come abbinarle in modo top
In cerca di nuovi spunti su come indossare le gonne a pieghe? Lasciatevi ispirare da questi look di street style.
Da un paio di stagioni sono tornate a fare capolino nel nostro guardaroba e non ci sono dubbi, anche quest’autunno continueranno a essere al centro dell’attenzione.
Voi avete già nell’armadio almeno un paio di gonne a pieghe? Se la risposta è no, vi conviene rimediare al più presto.
Eh sì, perché questo grande classico dello stile college, svetta in cima alla lista dei grandi must-have del momento e a quanto pare ha tutte le intenzioni di restare al nostro fianco da qui fino alla fine della stagione.
Dai modelli mini, uno dei pezzi chiave del guardaroba preppy, alle varianti midi e maxi: le gonne a pieghe si confermano le regine dell’autunno. E tutto quello che dobbiamo fare noi è capire come indossarle in modo sempre diverso e adattarle a tutti gli impegni che affollano l’agenda quotidiana.
Nel corso dell’ultimo fashion month, abbiamo visto le trend setter abbinarle in tutti i modi possibili e immaginabili ed è proprio dai loro look che vogliamo partire per prendere spunto e trovare nuove idee su come abbinarle in modo stiloso.
5 idee su come indossare le gonne a pieghe quest'autunno
Le minigonne a pieghe, con il freddo ormai in arrivo, avranno vita breve, ma finchè il meteo lo permette possiamo continuare a sfoggiarle a gambe nude. Abbinate a una maxi felpa con le scritte, a un paio di mocassini neri (indossati con calzini a vista) e a un trench lungo e colorato danno vita a un look sporty-chic da 10 e lode.
Per unire tre diversi trend nello stesso outfit, potete provare una gonna midi bianca con un dolcevita grigio e tre grandi must-have di stagione: la giacca in pelle, delle ballerine animalier e un foulard annodato intorno al collo.
Se, invece, volete ricreare un look più ricercato, adatto ad esempio anche alle uscite della sera, potete partire da una gonna a pieghe in pelle e abbinarla a una maglia bianca, a un bomber dalle silhouette fluide e a un paio di décolleté con il tacco.
Per entrare a pieno nel mood autunnale, potete provare una gonna nera a pieghe con due capisaldi del guardaroba di stagione: la giacca con il collo a imbuto e gli stivali alti al ginocchio.
Per creare, invece una mise più easy, ma altrettanto calda e avvolgente, potete scegliere la vostra gonna a pieghe preferita e indossarla con una polo in maglia, delle sneakers dalle linee pulite e un maxi cappotto.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze