9 modi per indossare la regina degli abbinamenti: la black skirt!

In "Pulp Fiction" film di Quentin Tarantino del 1994 a un certo punto arrivava Harvey Keitel con la sua celeberrima battuta " Sono Mr. Wolf, risolvo problemi". Ecco la gonna nera è il nostro Mr. Wolf del guardaroba: mini, midi o maxi, poco importa, lei ci salva sempre perché si abbina alla perfezione a una variegata schiera di capi senza troppo stress.
Che si tratti di look più casual o più formali, è sempre l'alleata migliore, pronta ad assecondare le nostre esigenze di stile e funzionalità. L'unico rischio? Farsi prendere un po' dalla pigrizia e rischiare di optare per una strada super sicura ma poco originale... Ecco perché abbiamo selezionato 9 look super interessanti che hanno per protagonista la gonna nera, declinata in tutte le sue versioni e lunghezze, con quel guizzo in più!
Gonna nera + mocassini + calzetti

Lo sappiamo: la combo "mocassini neri + calzetti bianchi" è ormai sdoganato ovunque. Ecco perché ve lo proponiamo con una midi nera un po' bon ton, abbinata a un semplice maglione grigio: il perfetto office look da provare questo inverno!
Gonna nera lunga + denim jacket + mary jane

Un abbinamento casual ma non troppo: la long skirt "a colonna" nera dal mood severo, abbinata a delle mary jane pastello, si sdrammatizza con una giacca di jeans dal taglio leggermente oversize.
Mini gonna nera + trench + gambaletto

Da qualche stagione si sono presi la loro rivincita: parliamo dei gambaletti, per anni indossati "di nascosto", e invece ora grandi protagonisti dei look delle celeb. In questo look bilanciano la gonna nera in versione "mini-mini", abbinata a un dolcevita bianco e ballerine con laccetti in vernice. Il resto lo fa il trench color tortora, very chic!
Gonna nera midi + maxi maglia + sandali posh

La combo più semplice ed elegante che possiate provare? Una midi nera con un maglione oversize con collo ad anello in un filato morbido e pregiato, rigorosamente in una tinta neutra e chiara come beige o panna. Mixato a una tote bag maxi, diventa l'espressione perfetta del quite luxury se abbinato a sandali nude (anche con calzetti in tinta, se temete il freddo!).
Gonna nera a ruota + biker jacket cropped + stivali

Le più "petite" temono spesso di optare per le gonne lunghe ma, semplicemente lavorando sulle proporzioni, possono tranquillamente indossarle, come dimostra questo look. Basta infatti abbinare la maxi skirt nera a una giacca cropped come questa biker jacket nei toni del verdone che alza il baricentro. Stivali alti e scuri che spuntano da sotto l'orlo contribuiranno a slanciare ancora di più la figura!
Mini gonna nera + trench in pelle + stivali alti

Un outfit sensuale ma ben dosato: la mini a pieghe si porta con un trench in pelle e stivali alti in vernice. Per rendere tutto più "daily" basta mixare un maglione a trecce dal fascino "nordico" che regala morbidezza e "addolcisce" il tutto.
Gonna nera "pencil" + polo blu + slingback

Sono in molti a pensare che la combo "nero + blu" sia da evitare... E invece, sfilate dimostrano, sono il mix più elegante che la stagione fredda possa regalarci! Prendete una gonna a portafoglio nera con spacco e unitela a una polo semplice a costine nei toni del classicissimo blue navy. Infine chiudete il tutto con un paio di eleganti slingback e non vorrete più indossare altro!
Gonna nera midi + leggings con staffe + mini cappa

L'abbinamento "gonna + pantalone" si è visto qua e là già da qualche stagione ma sicuramente rimane molto difficile da abbinare tutti i giorni! Se volete "testarlo" ma col minimo rischio optate per il color block, ovvero indossando una gonna midi nera abbinata a dei leggings dello stesso colore che non creano eccessivo stacco. Poi scegliete un capo spalla dalle linee pulite ed essenziali come le scarpe e avrete un look misurato ma con un tocco di "sale" in più.
Maxi gonna nera + maxi maglione + décolleté (tutto total black!)

Una maxi gonna dal fascino un po' "teatrale" si può indossare anche di giorno? Certo! Il segreto è sempre giocare con gli abbinamenti accostandola a capi "opposti" come un maglione un po' maschile. Se optate per un total black (o un color block con un'altra nuance) ricordate di mixare le texture per "movimentare" il tutto e rendere il look interessante e non banale!
© Riproduzione riservata