Gonna di jeans, mon amour! Ecco 7 inspo look per indossarla in primavera


La gonna di jeans, lo sapete, è una presenza fissa nella lista dei nostri "never without" del guardaroba.
Tutto l'anno, eh, sia messo agli atti! Ma ancor di più nelle cosiddette mid seasons, ossia quando abbiamo bisogno di capi passe-partout che ci facciano abituare in maniera soft al cambio di stagione che è già abbastanza traumatico di suo.
E per superare il fashion drama del "cosa mi metto?", una bella denim skirt è sempre un'alleata preziosa.
Come abbinarla per non sbagliare un colpo? Abbiamo passato in rassegna i look di street style più interessanti e questi 7 vincono a mani basse perchè sono cool al punto giusto e anche molto facili da replicare.
Fatevi ispirare!
Come abbinare la gonna di jeans? 7 outfit per la primavera da copiare subito

Che ne dite di partire con una gonna di jeans un po' fuori dal comune? Questo modello lungo realizzato in denim patchwork fa già il look da solo. Con un giubbino corto in pelle burgundy e una borsina nera a mano il gioco è fatto!

Darja Barannik lo sa molto bene: il total denim è sempre un'ottima idea. E aggiungiamo che ci piace molto anche abbinare tonalità diverse di jeans, proprio come fa lei: camicia in denim chiaro, midi skirt in denim lavaggio medio e una manciata di accessori chic per completare il tutto. Promossa a pieni voti!

Cardigan bon ton a tinte pastello con bottoni gioiello, borsa iconica in coordinato e ballerine con applique preziose. Che cosa abbinarci per rendere un po' meno lezioso questo look? Sì, brave, avete indovinato! Una mini di jeans e passa la paura...

La maxi skirt è l'alternativa perfetta ai classici jeans per la bella stagione. Da portare anche in ufficio, basta mixarla con i capi giusti. Un esempio? Camicia azzurra in popeline e un blazer marrone un po' over.

Noi però, lo ammettiamo, abbiamo un debole per la gonna di jeans midi. Magari con uno spacco centrale che crei movimento come quella scelta da Claudia Sulewski. Basta aggiungere una polo bianca o una camicia a maniche corte fresca e chic, delle décolleté (ma anche delle sneakers in tela, se preferite) e il look da tutti i giorni è servito.

Alexandra Lapp ci regala un'opzione davvero super chic per abbinare la gonna in denim. Con blazer jacquard sui toni del blu, blusa bianca con scollo tondo, tacchi alti e una manciata di bijoux e accessori sofisticati. Impeccabile!

Un'alternativa più easy ma altrettanto cool? Gonna al ginocchio a portafoglio con chiusura asimmetrica, canotta bianca e stivaletti en pendant con tacco comodo per affrontare la giornata senza troppi sbattimenti. Et voilà!
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata